Mettere la pasta madre in un'impastatrice con gancio per impasto. Mescolare l'acqua, il lievito e il malto in un contenitore da un litro e aggiungere questa miscela all'impasto iniziale nell'impastatrice.
A questo punto, aggiungere la farina e lasciare l'apparecchio su un'impostazione bassa per 2-3 minuti per amalgamare bene il tutto. Una volta che l'impasto è un po' più solido, si può aggiungere l'olio a filo e mescolare l'impasto per altri 3 minuti su un'impostazione bassa. Una volta che tutto è ben amalgamato, lavorare nuovamente l'impasto ad alta velocità per circa 8-10 minuti. Non appena l'impasto diventa più elastico, è possibile aggiungere il sale verso la fine dell'impasto e mescolarlo brevemente.
Coprite l'impasto finito con un canovaccio di plastica e lasciatelo riposare a temperatura ambiente per 15-20 minuti. Naturalmente è possibile riutilizzare i panni di plastica per l'impasto. Basta passarli brevemente con un panno umido e sono pronti per l'uso successivo.
Stendete la pasta finita a uno spessore di 1 cm con il mattarello e prendete un tagliapasta a stella di 10 cm. Se preferite servire le stelle di pretzel come aperitivo, vi consigliamo di utilizzare dei tagliapasta da 7-8 cm.
Ritagliare le stelle e disporle su una teglia rivestita di carta da forno. Impastare la pasta rimanente e stenderla di nuovo fino a esaurirla completamente.
Coprire le stelle con un canovaccio e metterle in frigorifero per 30 minuti.
Lascia un commento