Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
1 Piaciuto

Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono...

Leggi tutto
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
2 Piaciuto

In questa ricetta vi mostriamo come preparare in casa i vostri bonbon al cioccolato. Le piccole uova sono riempite...

Leggi tutto

Spaetzle all'aglio selvatico

 

deliziosi spaetzle all'aglio selvatico

Avete ancora abbastanza aglio selvatico? Allora provate questi deliziosi spaetzle all'aglio selvatico! Gli spaetzle sono originari della regione sveva, ma sono molto conosciuti e amati. Si possono combinare molte cose con gli spaetzle, perché sono ideali sia come contorno che come piatto principale. Gli Spätzle sono perfetti con un po' di sapore e cosa c'è di meglio in questo periodo dell'anno dell'aglio selvatico, che può essere raccolto da marzo a maggio? Qui abbiamo preparato dei deliziosi gnocchi all'aglio selvatico. Questi Chnöpfli hanno un gusto garantito e sono anche molto salutari. Vale sicuramente la pena di provare questo piatto!

Tempo di preparazione

10 min.

Tempo di preparazione

15 min.

Tempo di cottura

5-8 min.

Porzioni

4 persone

Spaetzli

Ingredienti:

250 g di farina bianca

150 g di farina per gnocchi

5 g di aglio selvatico in polvere (003640)

1 cucchiaino di sale

100 ml di acqua

100 ml di latte

4 pz. Uova

60 g di quark magro

50 g di aglio selvatico fresco, lavato e tritato finemente o 25 g di aglio selvatico essiccato (003639)

Ecco come funziona: La produzione

  • Mescolare in una ciotola le farine, l'aglio selvatico in polvere e il sale.

  • Versare il latte e l'acqua e mescolare. A questo punto, fare un pozzetto al centro del mucchio di farina precedentemente mescolato.

  • Sbattere le uova e versarne il contenuto nel pozzetto. Aggiungere quindi l'acqua e il latte alle uova nel pozzetto.

  • Mescolare con cura e gradualmente gli ingredienti. Quindi iniziare a sbattere lentamente la pastella. Sbattete fino a quando non vedrete uscire piccole bolle d'aria.

  • La pastella è pronta quando si stacca dal cucchiaio con una consistenza densa.

  • Mettete quindi una pentola d'acqua salata e portate l'acqua a ebollizione. Ora ci sono diversi modi per dare all'impasto la forma di spaetzle. Dipende da quanto sforzo si vuole fare o da come si preferiscono gli spaetzle.

  • Da un lato, c'è il metodo di raschiare gli spaetzle. Tuttavia, questa opzione è un po' più difficile. In compenso, gli spaetzle rimarranno un po' più a lungo nello stampo.

  • Con il secondo metodo, si può passare l'impasto attraverso un setaccio o una grattugia più grossolana. Gli spaetzle saranno così più piccoli, come dei bottoni. Naturalmente esistono molti altri metodi con la tecnica e gli utensili giusti, ma questi sono i più comuni per ora.

  • In ogni caso, strofinate/battete l'impasto direttamente nell'acqua bollita in modo che gli spaetzle mantengano la loro forma originale.

  • Dopo poco tempo, tirate fuori gli spaetzle dall'acqua e friggeteli in una padella con del burro.

  • Infine, se volete, potete aggiungere un po' di sale e di parmigiano.

Aglio selvatico

L'aglio selvatico è una pianta molto apprezzata e versatile. È molto salutare, ha un effetto disintossicante e si dice che aiuti anche a combattere la stanchezza primaverile e molti altri disturbi. L'aglio selvatico si trova nei boschi di latifoglie umidi e ricchi di humus e viene raccolto tra marzo e maggio. Si riconosce per il suo stelo morbido e allungato, che cresce da un sottile bulbo, e per le sue foglie lanceolate e lucide. Ma attenzione alla confusione! Il mughetto e il croco autunnale hanno un aspetto molto simile all'aglio selvatico, ma sono estremamente velenosi! È quindi molto importante prestare attenzione ai piccoli dettagli: un buon segno distintivo è l'odore di aglio, che è presente solo nell'aglio selvatico. Ma se si presta attenzione a tutto, l'aglio selvatico è un arricchimento assoluto per la cucina!

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo con i vostri amici e seguiteci su Instagram e Facebook. Saremmo inoltre lieti se ci lasciaste un "Mi piace" o ci taggaste nei vostri post se provate i nostri prodotti o le nostre ricette!

Saremo molto grati per il vostro feedback!

Grazie mille!

miniSchoggi La tua squadra!

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 815 kJ | Valore di energia in kcal: 195 kcal | Grassi: 4 g, di cui acidi grassi saturi: 1 g | Carboidrati: 32 g, di cui zuccheri: 1 g | Proteine: 8 g | Sale: 0.64 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza