In una ciotola mescolate la farina e la polvere di porcini e formate un pozzetto al centro. Aggiungere quindi le uova e l'acqua.
Mescolare con cura gli ingredienti con una frusta fino a formare un impasto. Quindi iniziare a sbattere lentamente l'impasto (preferibilmente con un cucchiaio di legno). Sbattete finché non vedrete uscire piccole bolle d'aria. La pastella è pronta quando si stacca dal cucchiaio con una consistenza densa.
Mettete quindi a bollire una pentola d'acqua salata. Ci sono vari modi per dare all'impasto la forma di spaetzle. Dipende da quanto siete esperti o da come preferite gli spaetzle. Il primo metodo consiste nel raschiare gli spaetzle. Questo metodo richiede un po' più di pratica, ma gli spaetzle manterranno la loro forma più a lungo. Con il secondo metodo, potete grattugiare l'impasto con una grattugia più grossa o con una grattugia per spaetzle. Gli spaetzle saranno più piccoli, come dei bottoni.
In ogni caso, grattugiate/battete l'impasto direttamente nell'acqua bollente in modo che gli spaetzle mantengano la loro forma originale. Dopo poco tempo, estrarre gli spaetzle dall'acqua e lasciarli scolare per qualche istante.
Lascia un commento
Commenti
Rezept Bärlauchpesto
A cura di:Berney Stéphanie Su 30/03/2025Vielen Dank für die tolle Rezepte um's Bärlauch. Mir würde es interessieren: wie lange ist das Bärlauch Pesto haltbar?
Danke
Risposto da: Rebecca Odermatt Su 31/03/2025