Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono...

Ordine entro le 16:00 = consegna il giorno lavorativo successivo.
A partire da 100 CHF di acquisto
Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono...
In questa ricetta vi mostriamo come preparare in casa i vostri bonbon al cioccolato. Le piccole uova sono riempite...
L'estate è tempo di gelati, senza dubbio! Tutti amano i gelati o i sorbetti, perché sono disponibili in tutti i gusti, ce n'è per tutti i gusti e ci sono infinite combinazioni possibili di sapori, frutta e spezie. Inoltre, il gelato ci permette di sopravvivere alle calde giornate estive e di rimanere di buon umore. Abbiamo realizzato un piccolo video appositamente per voi, che potrete utilizzare per rendere il vostro gelato ancora più accattivante. Stupirà soprattutto i vostri ospiti! Il dessert può essere preparato in modo molto semplice e tutto ciò che serve è il vostro gelato preferito, una copertura fusa e una lastra di marmo ghiacciata. Per una decorazione aggiuntiva, vi consigliamo di aggiungere un po' di frutta fresca ed eventualmente una o due gelatine di frutta, ma questo dipende solo da voi. Divertitevi a ricrearlo!
3 h.
5 min.
5 min.
400 g di copertura bianca
400 g di copertura al latte
400 g di copertura scura
Frutta fresca
Menta piperita
Gelatina di frutta
Spray glitterato
La cosa più importante è utilizzare una lastra di marmo e metterla in freezer per almeno 3 ore prima di preparare i pacchi! Se non avete una lastra di marmo a casa, potete ordinarne una da noi o utilizzare una lastra per dolci. L'unico problema della lastra per dolci è che non mantiene il freddo a lungo come la lastra di marmo, quindi dovrete rimetterla in freezer dopo aver preparato 1-2 pacchetti.
Con la lastra di marmo, invece, si possono preparare 6-8 pacchetti in una volta, a seconda della velocità.
Una volta raggiunto il tempo di raffreddamento di 3 ore, è possibile sciogliere la couverture e togliere il vassoio dal freezer non appena è liquido.
È sufficiente riscaldare la couverture a 45 °Ccon un dispositivo di temperaggio o a bagnomaria; in questo caso non è necessario che sia temperata.
Naturalmente, non è necessaria l'intera quantità di couverture: per un pacchetto è sufficiente un mestolo di couverture e, dopo aver tagliato i pacchetti a misura, un pacchetto peserà solo 20 g circa. Tuttavia, bisogna tenere presente che è necessaria una certa quantità di couverture per poterla spalmare bene.
Non appena la copertura è liquida, potete posizionare la lastra di marmo sul piano di lavoro, formare le palline di gelato desiderate e disporle su un piatto a parte a circa 8 cm di distanza l'una dall'altra. Non avete il vostro gelato preferito? Allora prenotate un corso di gelateria con noi e imparate a fare il vostro gelato!
Ora prendete un mestolo di couverture, versatelo sulla vostra lastra di marmo e lisciatelo con una spatola dritta.
Non appena notate che la couverture si sta rapprendendo, potete iniziare a tagliarla. Preferibilmente in un rettangolo.
Basta togliere la couverture tagliata dal piatto e aggiungerla al resto della couverture. Si noterà anche se la couverture ha la giusta consistenza per essere lavorata ulteriormente. Non deve essere né troppo soda né troppo morbida.
Ora staccate il rettangolo tagliato dal piatto, mettetelo intorno alla pallina di gelato e premete l'estremità superiore con quattro dita per formare un pacchetto.
Ripetete questo procedimento tutte le volte che volete, o fino a quando il vassoio non dovrà essere rimesso in freezer.
Se si desidera utilizzare diverse coperture, è meglio iniziare con quella bianca, poi quella al latte e infine quella scura; in questo modo non sarà necessario pulire il vassoio o lo si farà solo leggermente.
La couverture rimanente può essere facilmente fusa di nuovo e utilizzata per altre creazioni. Se si lascia indurire la copertura, è consigliabile temperarla prima per evitare antiestetiche striature o macchie grigie; potete scoprire come fare QUI.
Per quanto riguarda la decorazione, siete completamente liberi di fare ciò che volete: dopo tutto, ognuno ha il proprio stile e forse anche il proprio motivo personale. Tuttavia, vi mostriamo una graziosa variante di come potete sistemare il pacco in modo splendido.
Tutto ciò di cui avete bisogno è frutta fresca: mirtilli, fragole, lamponi, ribes, pesche, mango e physalis sono i migliori. Ma naturalmente potete usare qualsiasi frutto che si adatti ai vostri gusti.
Abbiamo anche aggiunto un po' di glitter spray alle confezioni e dipinto un bel disegno sul piatto con la gelatina di frutta. Per farlo, basta versare la gelatina in una bottiglietta di plastica con funzione di dosaggio.
A questo punto, disegnate il motivo desiderato sul piatto, mettete il pacchetto accanto alla gelatina e aggiungete della frutta fresca e delle foglie di menta per colorare. Completate con un po' di glitter ed et voilà: Il perfetto dessert estivo!
Valore di energia in kJ: 2266 kJ | Valore di energia in kcal: 543 kcal | Grassi: 32 g, di cui acidi grassi saturi: 18 g | Carboidrati: 54 g, di cui zuccheri: 54 g | Proteine: 9 g | Sale: 0.17 g
Lascia un commento