Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Welches Kind liebt schon nicht Kinderschokolade? Deshalb haben wir uns gedacht, dass wir Dir heute zeigen, wie...

Leggi tutto
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
4 Piaciuto

Siete ancora alla ricerca di un'ottima idea di biscotto per il vostro brunch pasquale? Allora i nostri biscotti alle...

Leggi tutto

Coni gelato fatti in casa: la ricetta perfetta per il gelato

 

Deliziose cialde per gelato e sorbetto

Volete combinare il vostro gelato o sorbetto preferito con qualcosa di croccante e delizioso? Allora i waffle sono proprio quello che fa per voi! Con una piastra per waffel, potete preparare in un batter d'occhio waffel croccanti che si abbinano perfettamente al vostro gusto di gelato preferito.

Preparare i propri waffle è divertente, veloce e garantisce grandi momenti di piacere. Sperimentando con farine, sapori, ingredienti e spezie diverse, potrete creare una pastella per waffle che si abbina perfettamente al vostro gelato o sorbetto.
La consistenza e la complessità del sapore che i waffle apportano miglioreranno il vostro piatto preferito e vi permetteranno di gustarlo in un modo completamente nuovo. Lasciate quindi da parte i waffle acquistati in negozio e godetevi la qualità fatta in casa. Preparate la vostra piastra per waffle e iniziate a preparare waffle croccanti e deliziosi che porteranno il vostro gelato e sorbetto a nuovi livelli.

I dati chiave più importanti

Quantità: 8 cialde

Tempo di cottura: da 1 minuto e mezzo a 2 minuti

Livello di difficoltà: Facile

Durata di conservazione: 1 mese

Ingredienti della pasta per biscotti

Burro | liquido35 g
Zucchero a velo 70 g
Semi di vaniglia1 pizzico di
Uovo intero25 g
Latte intero100 g
Farina bianca90 g

Preparare l'impasto dei biscotti

Sciogliere il burro in una piccola padella. Il burro non deve essere caldo, ma solo liquido. Versatelo in una ciotola, aggiungete lo zucchero a velo e i semi di vaniglia e mescolate il composto con un mixer a mano.

In una ciotola a parte, mescolare l'uovo intero con il latte e aggiungere il composto a sorsi alla miscela di zucchero a velo. Infine, setacciate la farina e mescolate ancora bene fino a ottenere una pastella omogenea. A questo punto si possono aggiungere aromi, colori in gel o ingredienti come cacao o frutta liofilizzata. In questo modo è possibile aromatizzare individualmente i waffle e adattarli al proprio gusto personale.

Preriscaldare la piastra per waffle a 180 °C. Appena raggiunta la temperatura, mettere un cucchiaio di impasto per waffle al centro della piastra e chiudere. Lasciare cuocere il waffle per 1 minuto e mezzo - 2 minuti. Quindi, staccare la pastella cotta dalla piastra calda con una spatola e trasformarla in un bel cono di waffel con l'aiuto di un tornio. Assicuratevi che la vostra base sia bella dritta e che lavoriate molto velocemente quando la arrotolate. Non lasciate mai raffreddare l'impasto, altrimenti diventerà fragile.

Conservazione e durata di conservazione

Le cialde di gelato finite possono essere conservate in un luogo asciutto fino a un mese se chiuse ermeticamente. Si possono quindi preparare anche con largo anticipo.

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 1253 kJ | Valore di energia in kcal: 299 kcal | Grassi: 11 g, di cui acidi grassi saturi: 6 g | Carboidrati: 44 g, di cui zuccheri: 24 g | Proteine: 5 g | Sale: 0 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza