Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinder Überraschungs-Eier selbst herstellen
Kinder Überraschungs-Eier selbst herstellen
0 Piaciuto

Willst Du diese Ostern Deine Kinder mit einem selbst gemachten Kinder-Überraschungs-Ei überraschen? Diese...

Leggi tutto
Kinder-Schoko-Bons – Rezept zum Nachmachen
Kinder-Schoko-Bons – Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Die Kinder-Schoko-Bons – der Duft von süßer Schokolade, die zarte Haselnuss und die cremige Füllung vereinten sich zu...

Leggi tutto

Uovo di cioccolato - idea ideale per la Pasqua

 

Uovo da colazione al cioccolato

Queste uova da colazione al cioccolato traboccanti non sembrano incredibilmente ingegnose? Sì? Lo pensiamo anche noi! Per di più, si tratta di qualcosa di completamente nuovo! Siamo sicuri che nessuno dei vostri cari ha mai mangiato un uovo da colazione al cioccolato come questo. Preparare queste uova è davvero facile e sono pronte in pochissimo tempo! Quindi cosa state aspettando? Mettetevi in cucina, accendete il temperino e iniziate a produrre! I vostri cari ne saranno entusiasti!

Clicca qui per il breve video

Nel nostro breve filmato si può vedere come viene prodotto il gelato

Cosa serve

Coperture temperate

Latte, scuro e bianco

Colore del burro di cacao

Stampo in policarbonato

Uova d'oca | semisfere 3 ø

Stampo per tavoletta di cioccolato rotonda

Ecco la lista della spesa

Tutti i prodotti che utilizziamo direttamente nel carrello!

Preparazione del gelato al cioccolato

Per il nostro uovo di cioccolato abbiamo utilizzato lo stampo per uova d'oca. Naturalmente potete usare anche altri stampi, ma vi consigliamo di usare solo quelli più grandi, perché quelli più piccoli dell'uovo d'oca non avranno un grande effetto.

Pulire accuratamente lo stampo con carta da cucina, quindi riempire uno stampo con cioccolato fondente temperato fino a circa 1 cm sotto il bordo, quindi posizionare un secondo stampo sopra e fissarlo con le clip di cioccolato. Assicuratevi che siano ben stretti.

Quindi iniziare a roteare lo stampo in modo uniforme (per circa 1 minuto) per riempirlo completamente di cioccolato. Non appena tutto è perfettamente ricoperto di cioccolato, continuate a roteare lo stampo per circa 1 minuto in modo che lo strato di cioccolato sia il più uniforme possibile. Mettere quindi lo stampo in frigorifero per 5 minuti. Poi tiratelo fuori, togliete i fermi e rimettetelo in frigorifero per altri 20-30 minuti.

Nel frattempo, preparare i tuorli d'uovo.

Produzione di tuorlo d'uovo

Preparare lo stampo a semisfera lucidandolo accuratamente con carta da cucina e poi spennellandolo con la vernice al burro di cacao (arancio mandarino). Pulire quindi lo stampo con un corno di metallo e lasciare indurire il burro di cacao a temperatura ambiente per circa 10 minuti.

Non appena il colore del burro di cacao si è rappreso, si può versare la copertura bianca temperata in un sacchetto per le tubature e riempire completamente lo stampo a semisfera con il cioccolato. Lasciare così per circa 1 minuto e poi versare nuovamente la copertura nel dispositivo di temperaggio. Ruotare delicatamente lo stampo e picchiettarlo con un martello per cioccolato per assicurarsi che lo strato di cioccolato sia il più uniforme possibile.

Pulite quindi lo stampo con un corno di metallo (passatelo una volta sulla superficie) e mettete i gusci di cioccolato in frigorifero per circa 15 minuti.

Produzione e composizione del suolo

Lucidare la tortiera rotonda con carta da cucina e versarvi sopra la couverture al latte temperato. Battere leggermente lo stampo sul piano di lavoro in modo che le bolle d'aria possano fuoriuscire e salire in cima. Lasciare quindi rapprendere la copertura a temperatura ambiente.

Nel frattempo, togliere dal frigorifero le uova e i tuorli. Rimuovere la parte superiore delle uova e toglierle con cautela dallo stampo. Dovrebbero uscire facilmente. Non appena vedete che la base dello stampo sta per rapprendersi, potete posizionare l'uovo di cioccolato al centro del cioccolato. Mettete quindi lo stampo in frigorifero per circa 5 minuti.

Mettere la couverture bianca temperata in un sacchetto per le tubature e praticare un piccolo foro. Tirate fuori l'uovo dal frigorifero. Non appena notate che la copertura bianca comincia a rassodarsi un po', potete versarla leggermente sull'uovo per creare questo effetto di albume traboccante. Non aggiungete troppo cioccolato in una volta sola, altrimenti colerà troppo.

Infine, togliete il tuorlo dallo stampo e mettetelo sopra la copertura bianca. Mettete di nuovo in frigorifero per circa 5 minuti e poi potete incartare questa fantastica figura di cioccolato.

Ispirazioni

Abbiamo modellato l'uovo con la couverture scura e la base con la couverture al latte. Naturalmente, siete completamente liberi di scegliere come modellare le varie parti. Potete anche dipingere, cospargere o aerografare l'uovo con diversi colori di burro di cacao e poi versare la copertura bianca (l'effetto è maggiore). È inoltre possibile arricchire la base con un'ampia varietà di ingredienti.z.B. È sufficiente mescolare gli ingredienti di vostra scelta (lamponi liofilizzati, cacao in polvere, scaglie di Hüppen, ecc. Non ci sono limiti alla vostra creatività.

Condividete i vostri risultati con noi su Instagram! :)

Conservazione e durata di conservazione

Se si modella la figura interamente con la couverture, si conserva per almeno 6 mesi. Se si aggiungono altri ingredienti, come noci o frutta, la durata di conservazione si riduce a circa 3 o 4 mesi. È meglio conservarli a 18 ºC a temperatura ambiente.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza