Dopo il tempo di riposo, si può impastare brevemente a mano (non troppa pasta in una volta sola) o meglio ancora con un'impastatrice. Questo renderà l'impasto un po' più morbido e più facile da stendere in seguito. L'impasto può essere steso su un piano di lavoro leggermente infarinato fino a raggiungere uno spessore di 5 mm. Lo spessore varia a seconda delle dimensioni del motivo e delle proprie preferenze. Noi abbiamo steso la pasta a uno spessore di 5 mm per i motivi più piccoli e di 8 mm per quelli più grandi. La pasta lievita ancora durante la cottura.
z.B. Ritagliate quindi il pan di zenzero con i tagliapasta che preferite (casetta di pan di zenzero, omino di pan di zenzero, renna, cuore, ecc.), disponeteli su una teglia rivestita di carta da forno e spennellateli con un po' di latte intero. La spennellatura con il latte intero conferisce al pan di zenzero una maggiore lucentezza durante la cottura.
Il pan di zenzero viene poi cotto in forno preriscaldato a 190 °C per 5-10 minuti (a seconda dello spessore e delle dimensioni del disegno).
Lascia un commento
Commenti
Lebkuchenteig
A cura di:Theres Heuberger Su 23/11/2024Hallo Rebecca,
Vielen Dank für dein Feedback.
Süsse grüsse
Tesy
Lebkuchenteig
A cura di:Theres Heuberger Su 21/11/2024Frage: Ich möchte gerne den Lebkuchen mit Backmarzipan füllen. daher die Frage: Soll ich den Teig nur 3mm ausrollen dann mit einem kleineren Ausstecher das Marzipan und dann wieder mit dem Teig bedecken? Wie lange dauert dann das Backen?
Risposto da: Rebecca Odermatt Su 21/11/2024
Lebkuchenrezept
A cura di:Renate Morgenthaler Su 20/11/2023Liebe Rebecca
Im Rezept heisst es, dass man den Lebkuchenteig 2-4 Tage ruhen lassen soll. Stellt man den auf den Balkon, in den Kühlschrank oder lässt man ihn bei Zimmertemperatur ruhen?
Mit me liebe Gruess
Renate Morgenthaler
Risposto da: Rebecca Odermatt Su 20/11/2023