Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Welches Kind liebt schon nicht Kinderschokolade? Deshalb haben wir uns gedacht, dass wir Dir heute zeigen, wie...

Leggi tutto
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
4 Piaciuto

Siete ancora alla ricerca di un'ottima idea di biscotto per il vostro brunch pasquale? Allora i nostri biscotti alle...

Leggi tutto

Ricetta patisserie alla banana con mousse al cioccolato

 

Patisserie alla banana da leccarsi i baffi

L'autunno è tempo di pasticceria e non c'è niente di meglio per coccolare il palato di una deliziosa patisserie al cioccolato e banana. In questa delizia autunnale, banane caramellate, rum pregiato, seducente mousse al cioccolato e una delicata base di cioccolato si fondono in un'armoniosa esplosione di sapori. A ogni morso si viene letteralmente catapultati in un mondo di dolci delizie e non si può resistere all'aroma stuzzicante.

Le banane caramellate sono il cuore di questo biscotto paradisiaco. Riscaldate delicatamente in una deliziosa salsa al caramello, sviluppano tutto il loro sapore e conferiscono una piacevole dolcezza. La nota di rum aggiunge una certa raffinatezza a questa delizia culinaria ed esalta il sapore delle banane in modo molto speciale.

La mousse al cioccolato è il complemento perfetto per le banane caramellate. Ariosa, cremosa e con un intenso sapore di cioccolato, si scioglie letteralmente in bocca e lascia una sensazione di gusto indimenticabile. La combinazione di cioccolato morbido e banana fruttata è semplicemente imbattibile e fa battere il cuore di ogni amante del cioccolato.

Una succulenta base di cioccolato costituisce il fondamento di questo capolavoro culinario. Le intense note di cioccolato, combinate con le dolci banane caramellate e la mousse al cioccolato, creano un'armoniosa interazione di sapori che conquisterà immediatamente ogni buongustaio.

Questa patisserie al cioccolato e banane non è solo una festa per il palato, ma anche per gli occhi. L'accurata presentazione e le decorazioni curate nei minimi dettagli fanno di questa patisserie un vero e proprio richiamo visivo su qualsiasi tavolino autunnale. Ogni pezzo è una piccola opera d'arte che accresce l'aspettativa di piacere solo a guardarlo.

Lasciatevi quindi tentare dalla patisserie al cioccolato e banane e godetevi la perfetta combinazione di banane dolci, rum pregiato e cioccolato cremoso.

I dati chiave più importanti

Quantità: 10 pezzi

Tempo di cottura: circa 15 minuti

Livello di difficoltà: medio

Durata di conservazione: 3 giorni

Impasto di cioccolato e banane

Burro morbido100 g
Zucchero semolato50 g
Tuorlo d'uovo20 g
Nocciole | macinate20 g
Farina bianca100 g
Lievito in polvere1/2 TSP
Cacao in polvere5 g
Banana matura80 g

Banana fritta

Banana matura180 g
Zucchero semolato30 g
Burro | morbido15 g
Rum30 g

Mousse al cioccolato

Latte di copertura125 g
Panna intera175 g

Preparare l'impasto al cioccolato

Preriscaldare il forno a 170 ºC con ventilatore.

Sbattere il burro ammorbidito con lo zucchero semolato finché il composto non diventa più chiaro e soffice. A tale scopo, utilizzare un robot da cucina o un frullatore a mano. Aggiungere quindi il tuorlo d'uovo e mescolare brevemente.

Aggiungere quindi gli ingredienti secchi e mescolare brevemente con il mixer. In questo modo si ottiene un impasto un po' sbriciolato.

Schiacciare una banana matura con una forchetta e aggiungerla alla pastella. Mescolare la banana con un mixer a mano fino a ottenere una pastella cremosa e densa. Versare quindi il tutto in una sacca da pasticcere con bocchetta a 10 fori, posizionare la sagoma (che si può scaricare in PDF nella ricetta) sotto un foglio di carta da forno e distribuire il composto. Ogni base deve pesare circa 35 g. Se non si desidera utilizzare una sagoma: La base misura 12 x 3 cm.

Mettere ora le basi condite in forno preriscaldato a 170 ºC per circa 12-15 minuti. Lasciare quindi raffreddare completamente le basi.

Preparare la banana fritta

Tagliare la banana a fette e far sciogliere lo zucchero semolato in un pentolino. Non appena lo zucchero inizia a caramellare e diventa marrone chiaro, è possibile deglassare il caramello con il burro morbido.

Mescolare il burro e aggiungere le fette di banana. Infine, deglassare il tutto con il rum e lasciar sobbollire dolcemente. In questo modo la banana si ammorbidirà ancora di più. Versare quindi il tutto in una ciotola separata e lasciare raffreddare la composta.

Preparazione della mousse al cioccolato

Sciogliere la couverture a bagnomaria. Non appena la couverture si sarà sciolta, potrete toglierla dal bagnomaria e lasciarla raffreddare leggermente. Nel frattempo, montate la panna intera, ma fate attenzione a non montarla completamente a neve. A questo punto, aggiungetela con cura alla couverture sciolta in tre parti e mescolate con una frusta. L'ultima parte può essere incorporata con un raschietto di gomma. Mettere una metà della mousse in una sacca da pasticcere con bocchetta da 10 mm e l'altra metà in una sacca da pasticcere con bocchetta St. Honoré (14 mm).

Completamento della pasticceria

Con un coltello, tagliare la base raffreddata in modo che sia ben dritta. Spennellare quindi tutte le basi in modo uniforme con la couverture al latte (30-40 ºC) e lasciare indurire. La copertura non deve necessariamente essere temperata, ma si rapprenderà più rapidamente.

Quindi, versare un bordo di mousse al cioccolato sul bordo esterno della base. Schiacciare leggermente la composta di banane raffreddata con una forchetta o un raschietto di gomma e poi versarla in un sacchetto per le tubature. Versare circa 20-25 g di composta di banane sulla base di cioccolato. La composta sarà contenuta dalla mousse al cioccolato.

Ora prendete la sacca da pasticcere con il beccuccio St. Honoré e fate il disegno in modo uniforme. Durante l'applicazione, assicurarsi che l'apertura larga della bocchetta sia rivolta verso il basso e la punta verso l'alto. Infine, spolverare la patisserie con un po' di cacao in polvere e decorare con una piuma di cioccolato e una banana liofilizzata.

Conservazione e durata di conservazione

Questa patisserie si conserva per 3 giorni in frigorifero. È possibile conservare la patisserie in freezer per un massimo di 2 mesi.

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 1454 kJ | Valore di energia in kcal: 349 kcal | Grassi: 22 g, di cui acidi grassi saturi: 13 g | Carboidrati: 30 g, di cui zuccheri: 21 g | Proteine: 4 g | Sale: 0.05 g

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 1454 kJ | Valore di energia in kcal: 349 kcal | Grassi: 22 g, di cui acidi grassi saturi: 13 g | Carboidrati: 30 g, di cui zuccheri: 21 g | Proteine: 4 g | Sale: 0.05 g

 
Pubblicato in: Ricette dolci, Pasticceria

Lascia un commento

Codice di sicurezza