L'Hugo è una bevanda estiva rinfrescante che è diventata sempre più popolare negli ultimi anni. Questo cocktail frizzante è composto da Prosecco, sciroppo di fiori di sambuco, soda e menta e viene spesso gustato come aperitivo o come bevanda rinfrescante dopo una lunga giornata. Soprattutto durante la stagione del sambuco, in giugno e luglio, le persone amano preparare il proprio sciroppo di fiori di sambuco e utilizzarlo per l'Hugo.
Ma per rendere la bevanda ancora più rinfrescante, è meglio aggiungere dei cubetti di ghiaccio. L'Hugo fatto in casa e i cubetti di ghiaccio sono la combinazione perfetta per una calda giornata estiva. Dopo tutto, chi vuole gustare un cocktail caldo quando la temperatura è elevata? L'Hugo è ideale come bevanda estiva rinfrescante, veloce da preparare e con un leggero sapore fruttato grazie al Prosecco.
L'aggiunta dello sciroppo di fiori di sambuco fatto in casa, in particolare, conferisce alla bevanda un sapore in più che non si può ottenere con lo sciroppo acquistato in negozio. Ma anche i cubetti di ghiaccio non sono da sottovalutare. Con un po' di impegno e uno stampo adatto, potete migliorare l'aspetto e il sapore dei cubetti di ghiaccio in modo che non solo rendano l'Hugo più rinfrescante e fresco, ma lo facciano anche brillare!
In definitiva, l'Hugo fatto in casa con i cubetti di ghiaccio è un'alternativa perfetta ad altri cocktail e bevande analcoliche e si distingue soprattutto per la sua freschezza e leggerezza.
Inoltre, dovreste assolutamente utilizzare la nostra ricetta dello sciroppo di fiori di sambuco, perché quello fatto in casa ha un sapore molto più intenso di quello acquistato in negozio. Allora, cosa state aspettando? Preparate un Hugo rinfrescante con cubetti di ghiaccio e godetevi appieno l'estate.
Lascia un commento