Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
0 Piaciuto

Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono...

Leggi tutto
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
1 Piaciuto

In questa ricetta vi mostriamo come preparare in casa i vostri bonbon al cioccolato. Le piccole uova sono riempite...

Leggi tutto

Ricetta della zuppa di zucca

 

La migliore zuppa di zucca

Per molti la zucca è un elemento indispensabile della cucina autunnale/invernale. La zucca colpisce per i suoi diversi sapori, caratterizzati da note dolci e sottili di nocciola. Questi sapori si sposano particolarmente bene con una zuppa fine e cremosa. Soprattutto ora che comincia a fare più freddo, che la nebbia scende dalle montagne e si insinua nelle ossa, una bella zuppa calda di crema di zucca è proprio quello che ci vuole. Un vero soulfoud, per così dire. E siccome ci state molto a cuore, siamo molto felici di condividere con voi la ricetta della nostra zuppa di zucca soulfood!

I dati chiave più importanti

Quantità: 2-4 persone

Tempo di cottura: circa 30 minuti

Livello di difficoltà: Facile

Durata di conservazione: 2 giorni

Ingredienti

Zucca | Hokkaido600 g
Cipolla2 pz.
Spicchio d'aglio1 pz.
Vino bianco100 ml di acqua
Acqua500 ml di brodo vegetale
Dado vegetale1/2 pz.
Panna intera100 ml di

Sale e pepe a piacere

Fabbricazione

Sbucciare la zucca, togliere i semi, tagliarla a cubetti e metterla in una ciotola. Tagliare anche la cipolla a pezzetti, tritare o schiacciare l'aglio e far sudare la cipolla insieme all'aglio in una casseruola alta con un po' di olio o burro. Non appena la cipolla diventa traslucida, si può aggiungere la zucca tagliata a cubetti e soffriggere brevemente.

Deglassare il composto con il vino bianco e lasciarlo bollire brevemente. Dopo 2-3 minuti, versare l'acqua, aggiungere metà del dado e condire con sale e pepe. Cuocere a fuoco medio per 15-20 minuti, finché la zucca non sarà cotta. Una volta che la zucca è bella morbida, potete ridurre la zuppa in purea. Se preferite avere qualcosa da mordere, potete anche passare al setaccio alcuni pezzi di zucca prima della purea e aggiungerli dopo la purea.

Poi arriva la prova finale del gusto. Manca ancora un po' di sale o di pepe, o forse un sorso di vino bianco? In ogni caso, aggiungete tutta la panna in modo da ottenere una consistenza cremosa. Se la zuppa è ancora troppo liquida, potete semplicemente farla bollire per qualche altro minuto in modo che si addensi un po'.

Ora è il momento di servire. Versate la zuppa in piatti, ciotole o tazze profonde e versatevi sopra un po' di olio di zucca. Per un aspetto particolarmente attraente, scaldate un po' di latte intero in un tegame e sbattetelo fino a renderlo spumoso. Con un cucchiaio, schiumare accuratamente la schiuma e versarla sulla zuppa di zucca. Potete anche fare delle belle montagnole e aggiungerle alla zuppa come decorazione. Scoprite come preparare gli Hüppen qui!

Conservazione e durata di conservazione

La zuppa si conserva in frigorifero per un massimo di 2 giorni. Si può congelare per un massimo di 3 mesi

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 153 kJ | Valore di energia in kcal: 37 kcal | Grassi: 2 g, di cui acidi grassi saturi: 1 g | Carboidrati: 3 g, di cui zuccheri: 3 g | Proteine: 1 g | Sale: 0.08 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza