Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Welches Kind liebt schon nicht Kinderschokolade? Deshalb haben wir uns gedacht, dass wir Dir heute zeigen, wie...

Leggi tutto
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
4 Piaciuto

Siete ancora alla ricerca di un'ottima idea di biscotto per il vostro brunch pasquale? Allora i nostri biscotti alle...

Leggi tutto

Ricetta delle stelle alla cannella

24 Piaciuto
1 Commento
★★★☆☆ (3.0)
 

Deliziose stelle alla cannella: la migliore ricetta per i biscotti

Il Natale è alle porte e questo significa che è tempo di tornare in cucina e preparare dei deliziosi biscotti natalizi. Tra le tante ricette di biscotti tradizionali che tutti amiamo, ce n'è una molto speciale: la ricetta delle stelle alla cannella.
Queste deliziose stelline non sono solo belle da vedere, ma offrono anche un sapore irresistibile, perfetto per il Natale. Le stelline alla cannella sono una prelibatezza popolare nel periodo natalizio. Il loro sapore dolce e cannellato ci ricorda immediatamente il periodo delle feste e ci dà quella calda sensazione di intimità e tradizione.
Ciò che rende questa ricetta così speciale è il fatto che è facile da realizzare e non richiede ingredienti complicati. Tutto ciò che serve per questa ricetta delle stelle di cannella sono le basi che probabilmente avete già in cucina: Mandorle, zucchero a velo, albume d'uovo, cannella e succo di limone. Anche la preparazione è semplice e richiede solo pochi passaggi per mescolare l'impasto, stenderlo e modellare le stelle perfette utilizzando uno speciale taglia stelle alla cannella. Grazie al pratico tagliapasta, si risparmia anche la fatica di dover ricoprire le stelle con la glassa più volte singolarmente.
L'aroma che si crea durante la cottura di queste stelle alla cannella è semplicemente irresistibile. Riempie la casa con un meraviglioso aroma di cannella e ci fa sentire ancora di più l'attesa del Natale.
Quindi, cosa state aspettando? Prendete il grembiule, acquistate i nostri tagliabiscotti a stella di cannella e preparatevi a provare questa deliziosa ricetta di stelle di cannella. Questo Natale non limitatevi a preparare biscotti, ma create ricordi e condividete il sapore irresistibile delle stelle alla cannella con i vostri cari. Non c'è modo migliore per entrare nello spirito delle feste e sfidare il freddo esterno.

I dati chiave più importanti

Quantità: 30 pezzi

Tempo di cottura: circa 8 minuti

Livello di difficoltà: facile

Durata di conservazione: 1 mese

Stella di pasticceria alla cannella

Mandorle macinate160 g
Zucchero semolato130 g
Albume d'uovo | liquido30 g
Cannella3 g

Glassa all'albume

Zucchero a velo240 g
Albume d'uovo liquido50 g
Succo di limone4 g

Realizzare le stelle di cannella

Mettere tutti gli ingredienti per l'impasto in una ciotola e mescolare fino a formare un impasto grossolano. Quindi, metterlo sul piano di lavoro e impastare il composto fino a ottenere una pasta compatta e leggermente appiccicosa, avvolgerla in una pellicola trasparente e metterla in frigorifero per circa 1 ora.

Preriscaldare il forno a 210 ºC con calore superiore e inferiore.

Trascorso il tempo di raffreddamento, trasferire l'impasto sul piano di lavoro leggermente zuccherato (zucchero semolato) e stenderlo con il mattarello a uno spessore di 8 mm (3 mm + 5 mm).

Ora sbattete lo zucchero a velo con l'albume e il succo di limone fino a ottenere una glassa densa. La consistenza perfetta si riconosce dal fatto che con la glassa si può disegnare un motivo sulla superficie che non scompare subito.

Ora spalmate con cura la glassa sulla pasta biscotto stesa con una piccola spatola angolata e poi cercate di lisciare al meglio la superficie con una spatola grande.

Immergere il taglia stelle alla cannella in una ciotola d'acqua, lasciarlo scolare brevemente e poi premere molto bene il taglia stelle. Iniziare a ritagliare le singole stelle sul bordo della pasta.

Quindi posizionare la stella di cannella ritagliata su una teglia rivestita di carta da forno. I biscotti usciranno da soli dal tagliapasta non appena lo si apre. Ripetere questi passaggi fino a esaurire l'intera superficie dell'impasto.

A questo punto, con una piccola spatola angolata, raschiare la glassa dall'impasto rimanente. Naturalmente non è possibile raschiare completamente la glassa, ma è sufficiente cercare di rimuovere i pezzetti più grossolani.

Ora impastate di nuovo la pasta rimanente, aggiungete qualche mandorla macinata e, se necessario, un po' di cannella e impastate di nuovo il tutto fino a quando le mandorle avranno assorbito l'umidità e l'impasto sarà come prima. Quindi stendetela nuovamente su un po' di zucchero semolato.

Ripetete ora tutti i passaggi: spennellate la glassa, ritagliate le stelle e disponetele sulla carta da forno. Cuocere le stelle finite nel forno preriscaldato per 5-8 minuti. Poi lasciatele raffreddare direttamente sulla teglia.

Conservazione e durata di conservazione

Le deliziose stelle alla cannella finite possono essere conservate per un mese in una scatola di biscotti.

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 1718 kJ | Valore di energia in kcal: 409 kcal | Grassi: 14 g, di cui acidi grassi saturi: 1 g | Carboidrati: 62 g, di cui zuccheri: 61 g | Proteine: 7 g | Sale: 0.04 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza

Commenti

  • Zimtsterne
    A cura di:Heinz Su 10/11/2024
    Valutazione:
    ★★★☆☆ (3.0)

    Ich habe bewusst nur 110 g Zucker genommen. Trotzdem ist es mir zu süss.

    Risposto da: Nicholas Burk Su 11/11/2024 Hallo Heinz
    Danke für Deinen Kommentar. Das ist natürlich auch Geschmackssache. Du kannst die Süsse auch regulieren, indem Du weniger Glasur auf die Zimtsterne aufträgst.