Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Welches Kind liebt schon nicht Kinderschokolade? Deshalb haben wir uns gedacht, dass wir Dir heute zeigen, wie...

Leggi tutto
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
4 Piaciuto

Siete ancora alla ricerca di un'ottima idea di biscotto per il vostro brunch pasquale? Allora i nostri biscotti alle...

Leggi tutto

Ricetta del pane alla griglia

 

Pane estivo alla griglia con burro all'aglio

Il pane grigliato è il piatto forte dell'estate e l'accompagnamento perfetto per qualsiasi aperitivo o serata barbecue. Cosa c'è di meglio di un pane caldo e croccante con il meraviglioso aroma dell'aglio? Aggiungete un bicchiere di Hugo e la serata avrà inizio.
Il segreto del pane perfetto per il barbecue sta nella pasta lievitata. Così semplice e facile, eppure così irresistibile e delizioso. Basta impastare tutti gli ingredienti, lasciare lievitare e poi spalmare con un po' di burro all'aglio sulla griglia.
Il nostro burro all'aglio alla griglia è l'accompagnamento perfetto per il pane alla griglia e porta l'intero piatto a un livello completamente nuovo. È sufficiente aprire la parte superiore di un bulbo d'aglio, irrorarlo con un po' d'olio, avvolgerlo completamente in un foglio di alluminio e cuocerlo sulla griglia.
Il risultato è un aglio tenero come il burro, ottimo da servire con burro ed erbe fresche sul pane grigliato. In definitiva, il pane grigliato è una ricetta semplice e deliziosa che assapora appieno l'estate. Sia come accompagnamento a un aperitivo intimo che come contorno alla portata principale, il pane alla griglia aggiunge quel qualcosa in più a qualsiasi serata barbecue. Provate a preparare il vostro pane per barbecue con burro all'aglio. I vostri ospiti ne saranno entusiasti!

I dati chiave più importanti

Quantità: 2 pagnotte

Tempo di lievitazione: da 40 a 60 minuti

Tempo di cottura alla griglia: 10 minuti

Livello di difficoltà: Facile

Durata di conservazione: 2 giorni

Ricetta del pane alla griglia

Acqua160 g
Farina bianca250 g
Sale1 CUCCHIAIO DI
Lievito secco1/2 pck.
Olio d'oliva1 CUCCHIAIO DI OLIO D'OLIVA

Ricetta del burro all'aglio

Bulbo d'aglio1/2 pz.
Olio d'oliva1 CUCCHIAIO DI BURRO
Burro | morbido30 g
Prezzemolo | frescoUn po' di
Sale | pepea piacere

Preparare il pane alla griglia

Mettere tutti gli ingredienti, tranne il sale, nell'impastatrice e mescolare gli ingredienti in 1a marcia per 3-5 minuti fino a ottenere una massa di pasta. Aggiungete quindi il sale e lavorate l'impasto in seconda marcia per altri 4-5 minuti fino a ottenere un impasto elastico.

Mettere l'impasto ancora molto umido e appiccicoso in una cassetta o in una ciotola leggermente oliata, coprirlo con una plastica per impasti e lasciarlo riposare in un luogo caldo per circa 40-60 minuti. In questo modo dovrebbe aumentare il volume.

Suggerimento: al posto del lievito secco, si possono usare anche 10 g di lievito fresco. In questo modo l'impasto sarebbe sufficientemente lievitato dopo soli 30-40 minuti.

Preparare il burro all'aglio

Tagliate l'aglio a metà, mettetelo su un foglio di alluminio, versatevi sopra l'olio d'oliva e avvolgete il mezzo bulbo d'aglio nel foglio. Poi mettetelo sulla griglia a 200 C per 15-20 minuti.

Spremere gli spicchi d'aglio dal bulbo in una ciotola con il burro morbido e schiacciare gli spicchi morbidi con una forchetta. Tritare del prezzemolo fresco o altre erbe fresche a scelta e aggiungerle al burro. Insaporire il burro con sale e pepe.

Finitura del pane alla griglia

Nel frattempo la pasta di pane dovrebbe essere ben lievitata. Dimezzare l'impasto (preferibilmente con un raschietto), spolverare il piano di lavoro con un po' di farina e stendere la pasta in una forma leggermente ovale.

Poi mettete le pagnotte direttamente sulla griglia calda. Come potete vedere, si alzeranno immediatamente e si formeranno delle bolle. Grigliare il pane da entrambi i lati per circa 5 minuti.

Nell'ultimo minuto di cottura, potete spennellare il pane con il burro all'aglio preparato. A tale scopo è meglio utilizzare un pennello in silicone.

Infine, tagliate il pane a pezzetti e servitelo come aperitivo o semplicemente come contorno ai vostri piatti grigliati.

La ricetta è davvero molto semplice, veloce da realizzare in casa e di sicuro successo. Non perdete l'occasione di provarla!

Conservazione e durata di conservazione

L'ideale sarebbe consumare il pane finito il giorno stesso, perché è il momento in cui è più buono. Tuttavia, è possibile conservarlo anche per un giorno in più. Dopodiché, si seccherà semplicemente.

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 1139 kJ | Valore di energia in kcal: 273 kcal | Grassi: 11 g, di cui acidi grassi saturi: 4 g | Carboidrati: 37 g, di cui zuccheri: 1 g | Proteine: 6 g | Sale: 1 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza