Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Welches Kind liebt schon nicht Kinderschokolade? Deshalb haben wir uns gedacht, dass wir Dir heute zeigen, wie...

Leggi tutto
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
4 Piaciuto

Siete ancora alla ricerca di un'ottima idea di biscotto per il vostro brunch pasquale? Allora i nostri biscotti alle...

Leggi tutto

Ricetta dei biscotti della fortuna

 

Biscotti della fortuna per San Valentino

I biscotti della fortuna cinesi sono conosciuti in tutto il mondo e tutti amano questi croccanti biscotti. Ogni biscotto della fortuna contiene un detto, un consiglio o anche un'offerta o un buono. Questo è l'aspetto positivo di questi biscotti: si possono riempire con tutto ciò che si desidera. A San Valentino, qualche bella parola di incoraggiamento e qualche idea per un appuntamento sarebbero l'ideale per sorprendere la persona preferita. L'impasto dei biscotti è velocissimo da preparare e potete anche colorarlo con dei coloranti alimentari o aggiungere della polvere di frutta o di verdura per un po' di romanticismo in più, a seconda delle vostre preferenze. Dopo la cottura, nascondete il messaggio nel biscotto, piegatelo e lasciatelo raffreddare.

Si noti che all'inizio è necessario fare un po' di pratica per realizzare dei bei biscotti della fortuna. Questo perché i biscotti possono essere modellati solo per poco tempo e poi induriscono immediatamente. È quindi consigliabile cuocerne solo 3 alla volta e poi modellarli rapidamente in biscotti della fortuna. Alla fine, spetta alla persona preferita trovare il messaggio nascosto. È sicuramente un'idea originale per San Valentino e vi garantiamo che sarà molto apprezzata! I biscotti croccanti non sono solo belli da vedere, ma anche molto buoni! Divertitevi a prepararli!

E perché non condividere i vostri risultati su Instagram? Come avete personalizzato i vostri biscotti?

Come sempre, la ricetta da scaricare si trova alla fine del post

I dati chiave più importanti

Quantità: circa 15-20 pezzi

Tempo di cottura: 2 x 3 minuti

Livello di difficoltà: difficile

Durata di conservazione: 1 mese

Ingredienti

Albume d'uovo | liquido (circa 3 uova)60 g
Zucchero a velo40 g
Farina bianca40 g
Burro liquido15 g
Sale1 pizzico

Preparare l'impasto dei biscotti della fortuna

Un piccolo avvertimento all'inizio! All'inizio è necessario fare un po' di pratica per riuscire a modellare dei bei biscotti della fortuna. Questo perché i biscotti possono essere modellati solo per poco tempo e poi si solidificano immediatamente. È quindi consigliabile cuocerne solo 3 alla volta e poi modellarli rapidamente in biscotti della fortuna.

Poiché l'impasto si prepara rapidamente, è possibile preriscaldare il forno a 180 ºC ventilato.

Sciogliere il burro in un pentolino a fuoco basso e lasciarlo raffreddare leggermente. Nel frattempo, montare gli albumi a neve con lo zucchero a velo e un pizzico di sale.

Una volta che gli albumi sono ben montati (non devono essere sodi, devono solo essere stabili e formare dei picchi), è possibile incorporare il burro liquido e raffreddato a bassa velocità con il mixer a mano fino a ottenere un composto omogeneo.

A questo punto, setacciate la farina nel composto in due o tre fasi e incorporatela con un raschietto di gomma.

A questo punto si dovrebbe ottenere una bella massa omogenea che scorre viscosamente dal raschietto di gomma. Foderare una teglia con carta da forno e stendervi il composto di biscotti. Prendete una sagoma Japonais (10 cm ø | 1 mm), metteteci sopra un cucchiaino di impasto e spianatelo con una spatola angolata. Utilizzando la sagoma, è possibile stendere l'impasto in modo molto sottile e uniforme.

Si consiglia di non stendere più di tre cerchi di pasta alla volta, poiché l'impasto si indurisce rapidamente dopo la cottura e non può più essere modellato.

I primi tre cerchi vengono precotti leggermente in forno! Cuocere i biscotti della fortuna per 3 minuti a 180 ºC e nel frattempo stendere i successivi tre cerchi di pasta. Dopo i primi 3 minuti di cottura, togliere i biscotti ancora molto chiari dal forno e la carta da forno dalla teglia calda e lasciare raffreddare per tre minuti. Durante questo tempo, cuocere i successivi cerchi di pasta.

Non appena il secondo gruppo di biscotti è pronto dopo 3 minuti, rimettere in forno i primi biscotti precotti e ancora chiari e cuocere per altri 3 minuti.

Ecco un breve riassunto del processo di cottura. Stendere l'impasto e precuocere in forno per 3 minuti. Quindi togliere dal forno e far scivolare dalla teglia calda e lasciare riposare a temperatura ambiente per circa 3-5 minuti. Quindi rimettere sulla teglia e terminare la cottura per altri 3 minuti. Togliere dal forno e modellare subito.

Ma perché bisogna cuocere questo impasto due volte? Con la precottura e il successivo raffreddamento si ottiene un risultato molto più uniforme e i biscotti sono più facili da modellare.

Piegare i biscotti della fortuna

Non appena i biscotti escono dal forno, tutto deve accadere molto rapidamente. È meglio se avete già preparato tanti piccoli foglietti con messaggi dolci, idee per appuntamenti o buoni sconto.

Prendete la base di pasta frolla dalla teglia, mettete un messaggio piegato al centro del cerchio e ripiegatelo una volta (come una sacca da pasticcere). Poi prendetelo in mano e premete l'indice nella piega della tasca da pasticcere per creare un piccolo incavo.

A questo punto, piegate ancora un po' l'impasto per rendere l'incavo un po' più forte e poi ripiegate le due estremità in avanti per creare la tipica forma del biscotto della fortuna. Potete metterli in una teglia per muffin in modo che mantengano la loro forma. L'impasto si raffredda molto rapidamente e quindi si rompe abbastanza in fretta, quindi bisogna lavorare molto velocemente.

Se volete che i biscotti siano un po' più dorati, potete cuocerli per altri 2-3 minuti. Ma attenetevi sempre a questo tempo per evitare che i biscotti diventino troppo scuri.

Conservazione e durata di conservazione

I biscotti finiti si conservano fino a un mese. È preferibile conservarli in una scatola per biscotti.

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 1180 kJ | Valore di energia in kcal: 280 kcal | Grassi: 8 g, di cui acidi grassi saturi: 5 g | Carboidrati: 44 g, di cui zuccheri: 26 g | Proteine: 7 g | Sale: 0.75 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza