A questo punto si dovrebbe ottenere una bella massa omogenea che scorre viscosamente dal raschietto di gomma. Foderare una teglia con carta da forno e stendervi il composto di biscotti. Prendete una sagoma Japonais (10 cm ø | 1 mm), metteteci sopra un cucchiaino di impasto e spianatelo con una spatola angolata. Utilizzando la sagoma, è possibile stendere l'impasto in modo molto sottile e uniforme.
Si consiglia di non stendere più di tre cerchi di pasta alla volta, poiché l'impasto si indurisce rapidamente dopo la cottura e non può più essere modellato.
I primi tre cerchi vengono precotti leggermente in forno! Cuocere i biscotti della fortuna per 3 minuti a 180 ºC e nel frattempo stendere i successivi tre cerchi di pasta. Dopo i primi 3 minuti di cottura, togliere i biscotti ancora molto chiari dal forno e la carta da forno dalla teglia calda e lasciare raffreddare per tre minuti. Durante questo tempo, cuocere i successivi cerchi di pasta.
Non appena il secondo gruppo di biscotti è pronto dopo 3 minuti, rimettere in forno i primi biscotti precotti e ancora chiari e cuocere per altri 3 minuti.
Ecco un breve riassunto del processo di cottura. Stendere l'impasto e precuocere in forno per 3 minuti. Quindi togliere dal forno e far scivolare dalla teglia calda e lasciare riposare a temperatura ambiente per circa 3-5 minuti. Quindi rimettere sulla teglia e terminare la cottura per altri 3 minuti. Togliere dal forno e modellare subito.
Ma perché bisogna cuocere questo impasto due volte? Con la precottura e il successivo raffreddamento si ottiene un risultato molto più uniforme e i biscotti sono più facili da modellare.
Lascia un commento