Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
0 Piaciuto

Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono...

Leggi tutto
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
1 Piaciuto

In questa ricetta vi mostriamo come preparare in casa i vostri bonbon al cioccolato. Le piccole uova sono riempite...

Leggi tutto

Ricetta dei biscotti ai cornflakes

 

Torte di cornflakes e cioccolato - la nostra ricetta

Cornflakes e montagnole di cioccolato, Hüfeli o crocette di cioccolato. Esistono molti nomi per questi biscotti croccanti, ma in realtà gli ingredienti sono sempre gli stessi e ne bastano solo due. In pratica, i biscotti sono composti solo da cornflakes e cioccolato, il che li rende davvero facili da preparare. Il bello è che non è nemmeno necessario cuocerli. Naturalmente, è possibile influenzare il sapore con la scelta della copertura o aggiungere altri ingredienti come scaglie di mandorle, zucchero vanigliato o spezie, ma è davvero necessario? A volte la ricetta più semplice è la migliore.

Come sempre, potete scaricare la ricetta alla fine di questo post.

I dati chiave più importanti

Quantità: 30 pezzi

Tempo di raffreddamento: circa 10 minuti

Livello di difficoltà: medio

Durata di conservazione: 1 mese

Ingredienti

Cornflakes120 g
Latte couverture | temperato280 g

Preparare i cornflakes e i cumuli di cioccolato

Temperare la couverture di vostra scelta. Noi abbiamo usato il cioccolato al latte, che è quello della versione classica. Sciogliete 2/3 del cioccolato a bagnomaria e aggiungete 1/3 di gocce di cioccolato fresco non appena il cioccolato è liquido. Per saperne di più su come temperare correttamente il couverture, date un'occhiata a questo post del blog.

Aggiungere i cornflakes alla ciotola con il cioccolato temperato e mescolare bene il tutto con un raschietto di gomma finché i cornflakes non saranno uniformemente ricoperti di cioccolato.

Prelevare un cucchiaino di impasto e disporlo su carta da forno. Cercare di formare dei mucchietti il più possibile ordinati (con 2 cucchiaini si riesce bene). Lasciare raffreddare a temperatura ambiente i mucchietti di cornflakes e cioccolato per circa 10 minuti. Come potete vedere, ci vuole pochissimo tempo per riempire un intero vassoio con questi deliziosi cornflakes croccanti.

Successivamente, potete facilmente rimuoverli dalla carta da forno e confezionarli in una biscottiera o nei nostri bellissimi sacchetti trasparenti con base dorata. Potete anche spruzzare i croccantini al cioccolato con polvere da decorazione per dare loro una bella lucentezza dorata, bronzea o ramata. Questo prodotto dolciario è perfetto come regalo o come piccolo spuntino tra un pasto e l'altro, ha un sapore di cioccolato meravigliosamente fine e non dovrebbe mancare a Natale. Tuttavia, questo biscotto facile da preparare può essere gustato tutto l'anno. Non è necessaria la refrigerazione e questi biscotti sono deliziosi anche a temperatura ambiente.

Conservazione e durata di conservazione

Tradizionalmente, si conservano i biscotti al cioccolato e cornflakes in una biscottiera a temperatura ambiente. Si conservano facilmente fino a un mese.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza