Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
0 Piaciuto

Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono...

Leggi tutto
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
1 Piaciuto

In questa ricetta vi mostriamo come preparare in casa i vostri bonbon al cioccolato. Le piccole uova sono riempite...

Leggi tutto

realizzate le vostre uova di Pasqua pralinate in 3D

 

Uova di Pasqua colorate in 3D fatte in casa.

Trovate che assemblare le mezze uova di Pasqua fatte in casa sia troppo noioso alla lunga? Allora abbiamo la soluzione perfetta per voi! Con il nostro fantastico stampo per uova tridimensionali, potrete realizzare uova tridimensionali che non dovrete nemmeno assemblare, ma che potranno essere estratte direttamente dallo stampo come un uovo tridimensionale finito! Non sembra allettante? Allora guardate il video e sorprendete i vostri cari con uova di Pasqua fatte in casa per Pasqua!

I dati chiave più importanti

Quantità: 28 pezzi

Tempo di raffreddamento: circa 30 minuti

Livello di difficoltà: medio

Durata di conservazione: 6 mesi

Ingredienti

Coperture bianche, temperate
vari colori del burro di cacao

Aerografia di stampi per cioccolato

Mettere i colori al burro di cacao in un bagno d'acqua con una temperatura massima di 35 ºC.

Mentre i colori si sciolgono, è possibile lucidare accuratamente gli stampi in modo che il prodotto finale brilli splendidamente. Separate le due parti inferiori l'una dall'altra. La terza parte superiore può essere messa da parte per il momento, poiché non deve essere lucidata. Ora versate un po' di vernice liquida al burro di cacao in un contenitore, immergetevi uno spazzolino da denti e trascinate il dito sulle setole per creare piccoli punti sullo stampo di cioccolato.

Ora è il momento di applicare l'aerografo. Iniziate sempre con il colore più chiaro e poi passate a quello più scuro. È meglio posizionare entrambi gli stampi uno accanto all'altro, in modo da poter vedere come cambia il colore man mano che si sale. Prima di utilizzare un nuovo colore, è necessario spruzzare completamente quello vecchio. La cosa migliore è farlo nel contenitore per la pulizia dell'aerografo.

Una volta che entrambi gli stampi sono stati spruzzati uniformemente con la vernice, è necessario pulire a fondo le superfici di entrambi gli stampi. Il modo migliore per farlo è prendere un tovagliolo di carta e pulire la vernice in eccesso.

Se volete saperne di più sul funzionamento dell'aerografo, guardate questo video:

Se volete saperne di più sull'aerografia dei cioccolatini e sulle diverse tecniche, visitate il nostro nuovo corso di aerografia dei cioccolatini!

Versare il proprio stampo per il cioccolato - pinzare 2 stampi

Una volta pulite bene le due parti dello stampo, è possibile posizionarle l'una sull'altra. Assicuratevi che non ci sia nulla in mezzo che possa impedire l'incastro perfetto. Per questo stampo non sono necessari altri morsetti, poiché è dotato di magneti molto forti. Se le due parti si incastrano perfettamente, è possibile colare lo stampo.

Si consiglia di riempire la couverture temperata nello stampo utilizzando un sacchetto per le tubature.

Importante: riempire solo una metà dello stampo con la copertura. Non appena la prima metà è stata riempita di cioccolato, è necessario picchiettare i bordi con una spatola in modo che le bolle d'aria salgano in alto e non ci siano sacche d'aria. Quindi svuotare completamente la copertura nel contenitore. Picchiettate di nuovo contro lo stampo in modo da far fuoriuscire quanto più cioccolato possibile e ottenere una parete bella sottile. Passare una volta una spatola sul bordo dello stampo per pulirlo.

Se le aperture delle uova sono parzialmente chiuse, è necessario pungerle con il dorso di un pennello o di un altro bastoncino sottile. Di solito si tratta di una bolla d'aria che si può aprire facilmente. Ripetete questi passaggi per l'altra metà dello stampo per uova.

Una volta versate tutte le uova e pulito lo stampo, mettetelo in frigorifero per un massimo di 5 minuti per far rapprendere il cioccolato. Dopo il breve tempo di raffreddamento, è il momento di riempire lo stampo.

Ora è possibile utilizzare la terza parte dello stampo. Posizionatela sopra le altre due parti. Si consiglia di utilizzare questa parte solo per il riempimento. Ora potete riempire le uova di Pasqua con il ripieno che preferite. Noi abbiamo optato per un ripieno alla nocciola, ma potete naturalmente utilizzare anche una classica ganache, del caramello o qualsiasi altro ripieno. L'unica farcitura che sconsigliamo è quella al liquore, perché troppo liquida.

A questo punto, il procedimento è identico a quello dei normali stampi per palline vuote. Riempite il ripieno solo fino al bordo inferiore dell'apertura della terza parte dello stampo. Una volta riempite tutte le uova, è necessario sigillarle con la copertura temperata. A tal fine, è sufficiente aggiungere una piccola goccia di couverture a ciascun uovo. Una volta sigillate tutte, raschiare una volta lo stampo con un corno di metallo in modo che la copertura sia distribuita in modo uniforme e rilasciare immediatamente la terza parte dello stampo.

A questo punto, picchiettate lo stampo un paio di volte sulla base in modo che la copertura si distribuisca un po' e poi mettete lo stampo di cioccolato in frigorifero per 20-30 minuti.

Non appena il tempo sarà trascorso, potrete estrarre le uova dal frigorifero, inserire con cautela una spatola nella giuntura e separare la parte superiore dalla parte inferiore dello stampo. Ora non resta che togliere le uova dallo stampo e godersele!

Divertitevi a prepararle!

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 2263 kJ | Valore di energia in kcal: 541 kcal | Grassi: 30 g, di cui acidi grassi saturi: 22 g | Carboidrati: 63 g, di cui zuccheri: 55 g | Proteine: 5 g | Sale: 0.3 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza