Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
0 Piaciuto

Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono...

Leggi tutto
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
1 Piaciuto

In questa ricetta vi mostriamo come preparare in casa i vostri bonbon al cioccolato. Le piccole uova sono riempite...

Leggi tutto

Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini

 

Realizzate le vostre uova a sorpresa per i bambini

Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono facili e veloci da realizzare. Tutto ciò che serve è uno stampo per uova di Pasqua adatto. Nel nostro assortimento troverete anche le capsule abbinate che potrete riempire con dolcetti, figurine o giocattoli. Assicuratevi di utilizzare uno stampo per cioccolato abbastanza grande per garantire che ci sia spazio sufficiente per la capsula a sorpresa.

I dati chiave più importanti

Livello di difficoltà: medio

Durata di conservazione: 6 mesi

Ingredienti

Copertura al latte
Coperture bianche
Capsula a sorpresa

Riempimento

Queste uova di cioccolato a sorpresa possono essere riempite con tante cose belle. Possono essere riempite con dolci, pupazzi, giocattoli o messaggi personali come le lettere di z.B..

Produzione di uova a sorpresa

Per realizzare le uova a sorpresa, è necessario uno stampo per uova di Pasqua di cioccolato sufficientemente grande per la capsula a sorpresa, in modo che ci sia abbastanza spazio per la capsula.

Per prima cosa, lucidate lo stampo di cioccolato per ottenere una bella lucentezza finale. Poi potete riempire lo stampo di cioccolato con la copertura di latte temperato. Riempite completamente le metà dell'uovo con il cioccolato liquido. Picchiettate leggermente lo stampo con un martello di gomma in modo da far uscire tutte le bolle d'aria.

A questo punto, ruotate lo stampo di 180° e battetelo con il martello di gomma finché non fuoriesce solo un po' di couverture dallo stampo. Utilizzare quindi una spatola per rimuovere la copertura in eccesso. Infine, utilizzare un corno di metallo per lisciare lo stampo in modo da ottenere una superficie pulita.

Posizionare quindi lo stampo di cioccolato versato, con il lato del cioccolato rivolto verso il basso, su carta da forno e lasciare lo stampo a temperatura ambiente per 5 minuti. In questo modo il cioccolato in eccesso scenderà uniformemente su tutti i lati. In questo modo si otterrà un bordo di cioccolato leggermente più spesso alla fine, in modo da poter incollare meglio le due metà dell'uovo finito.

Dopo 5 minuti, potete togliere lo stampo dalla carta da forno e girarlo. A questo punto la copertura si sarà leggermente rappresa e sarà diventata solida. Passate ancora una volta il corno di metallo sullo stampo di cioccolato per rimuovere il cioccolato in eccesso e creare un bordo di cioccolato bello e uniforme. Mettete quindi lo stampo di cioccolato in frigorifero per 5 minuti.

Dopo 5 minuti in frigorifero, potete estrarre nuovamente lo stampo. Questa volta, prendete la copertura bianca temperata e riempite lo stampo. Ripetete ora i passaggi con la copertura bianca.

Una volta riempite le metà dell'uovo con la copertura bianca temperata, potete ruotare nuovamente lo stampo di 180° e batterlo leggermente contro il bordo con un martello di gomma per far fuoriuscire il cioccolato in eccesso. Infine, pulite lo stampo con un corno di metallo. Mettete lo stampo, con il lato del cioccolato rivolto verso il basso, su carta da forno per altri 5 minuti. Quindi lisciate nuovamente la superficie con un corno di metallo e mettete lo stampo di cioccolato finito in frigorifero per 20-30 minuti.

Dopo circa 20 minuti, potete togliere le uova di cioccolato dallo stampo. Ora riempite le capsule a sorpresa che volete nascondere nelle uova di cioccolato. Nelle capsule si possono nascondere tanti dolciumi diversi, pupazzi, lettere personali o giocattoli. Nel nostro assortimento troverete molti pupazzi e alcuni di essi sono anche adatti a riempire le capsule a sorpresa. Scoprite qui tutti i nostri pupazzi! Si prega di notare che le capsule sono relativamente grandi e non si adattano a tutte le dimensioni dell'uovo. La capsula per l'uovo a sorpresa piccolo, 10 pezzi, entra in queste due dimensioni di uovo:

Ora è necessario un bagnomaria. Versare un po' d'acqua in una pentola e portarla a ebollizione. Togliete la pentola dal fuoco e metteteci sopra un vassoio o un piatto di metallo. Inserire una capsula a sorpresa in una metà dell'uovo e togliere l'altra metà dallo stampo. Posizionare la metà dell'uovo sul vassoio/piatto riscaldato, ma solo per pochi secondi, finché il cioccolato non si scioglie. Incollare quindi le due metà dell'uovo e lasciarle solidificare a temperatura ambiente per 15 minuti. A questo punto potete togliere l'uovo a sorpresa dallo stampo e incartarlo per bene. A questo scopo sono adatti i nostri fogli di alluminio per tavolette di cioccolato o i nostri sacchetti trasparenti.

Nella nostra gamma troverete anche capsule a sorpresa ancora più grandi per uova a sorpresa ancora più grandi, divertitevi a crearle.

Durata

Le uova di cioccolato a sorpresa finite si conservano facilmente per sei mesi. Basta fare attenzione a cosa si riempie l'uovo per evitare che il contenuto delle capsule a sorpresa vada a male.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza