Con uno stampo, il principio è relativamente simile a quello di due stampi fissati insieme. È necessario lucidarli accuratamente prima, decorarli con i colori liquidi al burro di cacao e poi spennellarli con la couverture temperata.
Ora è il momento di modellare. Riempire completamente lo stampo individuale con la copertura. Quindi picchiettare brevemente lo stampo per uova di cioccolato con una spatola in modo che le bolle d'aria salgano in alto.
Ora svuotate completamente la copertura nel contenitore. Durante lo svuotamento, picchiettate contro il bordo dello stampo e fate dei movimenti circolari in modo che il cioccolato fuoriesca uniformemente.
Con una spatola di metallo, raschiare il fondo del bordo per rimuovere la copertura in eccesso e pulire lo stampo.
Posizionare ora lo stampo con l'apertura rivolta verso il basso su una teglia rivestita di carta da forno. In questo modo si forma un bordo leggermente più largo, molto utile per far aderire la torta. Mettete la teglia in frigorifero per 15-20 minuti.
Una volta terminato il tempo di raffreddamento, potete far bollire dell'acqua in una pentola e posizionarvi sopra la tortiera.
Togliere i mezzi gusci d'uovo fatti in casa dallo stampo. Riempite due dei quattro semigusci con marshmallow, zuccherini, cioccolatini, gelatine o semplicemente con una lettera personalizzata. Premete brevemente la metà superiore del guscio sulla tortiera riscaldata per sciogliere leggermente i bordi e poi posizionate questa metà sopra la metà inferiore dell'uovo già riempita.
Ora avete un bellissimo uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua!
Lascia un commento