Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Welches Kind liebt schon nicht Kinderschokolade? Deshalb haben wir uns gedacht, dass wir Dir heute zeigen, wie...

Leggi tutto
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
4 Piaciuto

Siete ancora alla ricerca di un'ottima idea di biscotto per il vostro brunch pasquale? Allora i nostri biscotti alle...

Leggi tutto

Realizzate le vostre uova di Pasqua di cioccolato colorate

 

Uova di Pasqua colorate fatte in casa

La Pasqua è alle porte! Questo significa coniglietti di cioccolato, barrette di cioccolato e, soprattutto, uova di cioccolato. Ma per evitare di avere sempre le stesse uova in tavola, abbiamo pensato a delle uova di Pasqua nuove e simpatiche. Alcune uova sono anche ripiene, per un momento speciale di sorpresa. Nel nostro ultimo video vi mostriamo come funziona il tutto e come potete realizzare le vostre uova di Pasqua!

I dati chiave più importanti

Quantità: 5 o 10 pezzi

Tempo di raffreddamento: circa 30 minuti

Livello di difficoltà: facile

Ingredienti

Ripieno di nocciole

Couverture | bianco, temperato
vari colori del burro di cacao

Stampo per cioccolato a velo

Mettere i colori al burro di cacao in un bagno d'acqua con una temperatura massima di 35 ºC.

Mentre i colori si sciolgono, potete lucidare accuratamente gli stampi in modo che il vostro prodotto finale brilli splendidamente.

Ora versate un po' di colore liquido al burro di cacao in un contenitore, immergetevi uno spazzolino da denti e trascinate il dito sulle setole per creare piccoli punti sullo stampo di cioccolato. Per il colore successivo, svitate completamente il coperchio, immergetevi un bastoncino di legno e usatelo per creare schizzi di colore leggermente più grossi sugli stampi per uova di cioccolato. Continuate in questo modo con gli altri colori fino a quando non sarete soddisfatti.

Ora prendete una spatola di metallo e raschiate via la maggior parte della vernice in eccesso dallo stampo. Infine, capovolgete lo stampo in policarbonato e passatelo su carta da cucina o carta casa per pulirlo ancora più a fondo.

Infine, mettete lo stampo in frigorifero per circa 10 minuti.

Stampaggio del cioccolato

Non appena i colori del burro di cacao si sono solidificati, è possibile spennellare gli stampi con la couverture temperata. Questa operazione è importante per evitare che si formino bolle d'aria nello stampo. Dopo aver spennellato completamente entrambi gli stampi, si può riempire uno dei due stampi per metà con la copertura temperata. Raschiate la copertura che non è finita nello stampo dell'uovo con un raschietto di metallo per mantenere lo stampo il più pulito possibile. Ora posizionate il secondo stampo sopra il primo e fissatelo con due clip su ciascuno dei due lati lunghi. Ora girate lo stampo bloccato in cerchio lungo la giuntura, battendolo ripetutamente con una spatola. Vi consigliamo di procedere allo stesso modo, perché in questo modo la giuntura è ben sigillata e i colpetti impediscono la formazione di bolle d'aria.

A questo punto è sufficiente tenere lo stampo in costante movimento per circa 5 minuti, girandolo e ruotandolo in tutte le direzioni.

In questo modo le uova avranno una parete di cioccolato il più possibile uniforme.

Trascorsi i 5 minuti, potete mettere lo stampo in frigorifero per altri 5 minuti. Dopo questo breve periodo, togliete le fascette e lasciate raffreddare le uova per altri 15-20 minuti.

Non appena il tempo di raffreddamento è terminato, potete togliere lo stampo dal frigorifero e rimuovere semplicemente le uova dagli stampi.

Ora avete il vostro uovo di Pasqua colorato e fatto in casa.

Stampo per cioccolato - 1 stampo

Con uno stampo, il principio è relativamente simile a quello di due stampi fissati insieme. È necessario lucidarli accuratamente prima, decorarli con i colori liquidi al burro di cacao e poi spennellarli con la couverture temperata.

Ora è il momento di modellare. Riempire completamente lo stampo individuale con la copertura. Quindi picchiettare brevemente lo stampo per uova di cioccolato con una spatola in modo che le bolle d'aria salgano in alto.

Ora svuotate completamente la copertura nel contenitore. Durante lo svuotamento, picchiettate contro il bordo dello stampo e fate dei movimenti circolari in modo che il cioccolato fuoriesca uniformemente.

Con una spatola di metallo, raschiare il fondo del bordo per rimuovere la copertura in eccesso e pulire lo stampo.

Posizionare ora lo stampo con l'apertura rivolta verso il basso su una teglia rivestita di carta da forno. In questo modo si forma un bordo leggermente più largo, molto utile per far aderire la torta. Mettete la teglia in frigorifero per 15-20 minuti.

Una volta terminato il tempo di raffreddamento, potete far bollire dell'acqua in una pentola e posizionarvi sopra la tortiera.

Togliere i mezzi gusci d'uovo fatti in casa dallo stampo. Riempite due dei quattro semigusci con marshmallow, zuccherini, cioccolatini, gelatine o semplicemente con una lettera personalizzata. Premete brevemente la metà superiore del guscio sulla tortiera riscaldata per sciogliere leggermente i bordi e poi posizionate questa metà sopra la metà inferiore dell'uovo già riempita.

Ora avete un bellissimo uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua!

Conservazione e durata di conservazione

Le uova di cioccolato stampate possono essere conservate in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce, per un massimo di 6 mesi.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo con i vostri amici e seguiteci su Instagram e Facebook.
Ci farebbe anche piacere se ci lasciaste un "Mi piace" o ci taggaste nei vostri post se provate i nostri prodotti o le nostre ricette! Grazie mille!

miniSchoggiIl vostro team:

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 2415 kJ | Valore di energia in kcal: 579 kcal | Grassi: 36 g, di cui acidi grassi saturi: 15 g | Carboidrati: 52 g, di cui zuccheri: 36 g | Proteine: 10 g | Sale: 0.18 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza