Per la fase successiva, avrete bisogno di couverture temperata (consigliamo la couverture scura). Posizionare con cura il gelato alla ciliegia in polvere nella couverture temperata, premere e poi rimuoverlo con una forchetta. Battere leggermente sul bordo del temperatore in modo che il cioccolato in eccesso coli verso il basso, quindi posizionare i bastoncini di ciliegia su un foglio di carta da forno. Lasciare indurire e ricoprire gli Stengeli con un altro strato di copertura. Infine, si può anche posizionare lo Stengeli sul cacao in polvere e spolverarlo, ma questo è facoltativo.
In generale, anche il secondo strato di copertura è facoltativo, ma è altamente consigliato. Soprattutto se volete regalare gli Stengeli o conservarli per un periodo di tempo più lungo, un secondo strato di cioccolato li protegge un po' meglio. Tuttavia, in questo modo si perde anche un po' del sottile sapore dell'alcol, poiché il cioccolato è più denso. Come potete vedere, ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.
I bastoncini di ciliegia finiti si possono conservare facilmente fino a sei mesi. Potete incartarli singolarmente nella nostra confezione per dolci e poi regalarli. La soddisfazione di tutti è garantita!
Lascia un commento