Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Welches Kind liebt schon nicht Kinderschokolade? Deshalb haben wir uns gedacht, dass wir Dir heute zeigen, wie...

Leggi tutto
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
4 Piaciuto

Siete ancora alla ricerca di un'ottima idea di biscotto per il vostro brunch pasquale? Allora i nostri biscotti alle...

Leggi tutto

Preparate le vostre praline di zucca al cioccolato

 

Preparate le vostre praline di zucca al cioccolato

Halloween è alle porte ed è ora di prepararsi per la festa più spettrale dell'anno! Cosa c'è di meglio che creare un delizioso dolcetto che non solo abbia un sapore spettrale, ma che si adatti perfettamente al tema?
La zucca è il segno distintivo di Halloween e diventa ogni anno una parte importante delle decorazioni. Ma perché ci limitiamo a intagliare facce di zucca?
Quest'anno facciamo un passo avanti e invitiamo la zucca anche nel nostro palato. La pralina di zucca di Halloween è la combinazione ideale di arancia dolce e ganache scura aspra.

Nel nostro video vi mostriamo esattamente come realizzare i cioccolatini a casa vostra. Preparatevi quindi a modellare la zucca di Halloween e a portare la vostra festa di Halloween a un livello superiore. Con il loro aspetto fantastico e il loro sapore inconfondibile, non mancheranno di stupire tutti. Quindi prendete il vostro stampo per cioccolatini, dipingetelo con i colori e iniziate a modellare i cioccolatini!

I dati chiave più importanti

Quantità: 10 pezzi

Livello di difficoltà: medio

Durata di conservazione: 1 mese

Ganache all'arancia

Panna intera70 g
Glucosio10 g
Sorbitolo5 g
Burro5 g
Pasta di arance10 g
Couverture | scura120 g

Guscio di cioccolato

Coperture temperate600 g
Colori del burro di cacaoPoco

Preparazione della ganache

Mettere le gocce di couverture in una ciotola insieme alla pasta d'arancia. Portare a ebollizione i restanti ingredienti in un pentolino e versare il composto sul cioccolato. Lasciare riposare brevemente il composto e poi mescolare il tutto con una frusta per formare una massa omogenea. Versare la ganache finita in una sacca da pasticcere e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente per circa 20 minuti.

Durante questo tempo, è possibile preparare i gusci di pralina.

Preparare il guscio di pralina

Quando si stampano praline e prodotti di cioccolato in generale, assicurarsi sempre di utilizzare stampi in policarbonato di alta qualità. Gli stampi in silicone non sono adatti ai prodotti di cioccolato.

Mettere i colori del burro di cacao desiderati in un bagno d'acqua (max. 40 ºC).

Iniziare a lucidare accuratamente lo stampo per cioccolato con un tovagliolo di carta, quindi versare la copertura scura temperata in una cornetta. Tagliate una piccola punta della cornetta e usatela per comporre il volto della zucca. Girate sempre lo stampo per assicurarvi di aver dipinto tutto a fondo e che non ci siano bolle d'aria.

Mescolate quindi la couverture bianca temperata con il colore in polvere verde liposolubile, versate il tutto in una cornetta e usatela per dipingere il ceppo della zucca. Assicuratevi di colorare bene entrambe le metà del gambo (potete usare anche la vernice verde al burro di cacao, ma è meglio applicarla con un pennello).

Ora dipingete la forma della pralina usando un pennello e i colori liquidi al burro di cacao. Più tonalità si usano e più si lasciano scorrere i colori l'uno nell'altro, più il risultato sarà naturale. A seconda dell'intensità della colorazione, è possibile applicare una seconda mano di vernice al burro di cacao.

Pulire lo stampo strofinandolo con carta da cucina. Lasciare indurire i colori per circa 5 minuti.

Spennellare ora lo stampo con un pennello di silicone e la copertura temperata. Riempire quindi completamente lo stampo con la copertura temperata. Picchiettare quindi il bordo dello stampo con un martello per cioccolato per eliminare eventuali bolle d'aria.

Svuotare la couverture in un contenitore e battere nuovamente lo stampo con un martello per cioccolato con movimenti circolari. In questo modo il cioccolato uscirà in modo uniforme e la parete della pralina avrà uno spessore il più possibile uniforme. Pulire il cioccolato in eccesso dallo stampo con un raschietto di metallo. Ora mettete lo stampo capovolto su carta da forno e riponetelo in frigorifero per circa 10 minuti, in modo che la couverture si rapprenda un po'.

Riempite ora le zucche con la ganache raffreddata. Tuttavia, si dovrebbe riempire la ganache solo 2-3 mm al di sotto del bordo, in modo da poter ancora sigillare i cioccolatini.

Lasciare rapprendere la ganache a temperatura ambiente per almeno 2 ore o mettere l'intero stampo in frigorifero per 30 minuti. In questo modo la ganache formerà una "pelle" e i cioccolatini saranno più facili da sigillare.

Infine, versare la couverture temperata sullo stampo e stenderla in modo che non si veda più il ripieno. Pulire lo stampo con un corno di metallo e metterlo in frigorifero per 30 minuti. Poi potete sformare le praline finite girando lo stampo sul piano di lavoro con un'oscillazione.

Se volete, potete gustare i cioccolatini così come sono o incollarli tra loro con un po' di couverture temperata per creare uno zuccotto 3D.

Conservazione e durata di conservazione

I cioccolatini finiti possono essere conservati a temperatura ambiente fino a un mese. È preferibile conservarli in una scatola di cioccolatini.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza