Riempire una semisfera di silicone del diametro di 7 cm per circa 2/3 con la mousse al cioccolato.
Estrarre le semisfere di mandarino dal freezer e premere due metà insieme per formare una palla. È preferibile utilizzare una tortiera calda per questa operazione. Strofinare brevemente entrambe le superfici della gelatina sul piatto caldo della torta, quindi premerle saldamente insieme e passare il dito sulla giuntura per creare una bella palla rotonda e ben sigillata. Il calore del piatto da torta aiuterà le due metà ad aderire meglio.
Posizionare la pallina di gelatina al mandarino al centro della mousse al cioccolato, aggiungere un po' di mousse sopra e lisciare il tutto.
A questo punto, premere una fetta di pan di Spagna di 6 cm di larghezza e di circa 1 cm di spessore sulla mousse, quindi mettere l'intera teglia in freezer per almeno 6 ore. Le tartellette devono congelarsi completamente prima di poterle lavorare ulteriormente.
Togliere le tortine di mousse congelate dallo stampo in silicone e spruzzarle con lo spray red velvet. È meglio metterli in una scatola di cartone per evitare che la nebbia fine dello spray si sparga per tutta la cucina.
Ora lavorate il cioccolato bianco da modellare tra le mani fino a renderlo morbido e liscio e formate sei palline.
Rivestite le palline con la glassa bianca per dolci, rotolatele nel cocco grattugiato e attaccatele alla sommità della cupola del cupcake con la glassa per dolci. Stendere il cioccolato da modellare rimanente a uno spessore di circa 2 mm. Utilizzate un po' di amido di cottura o di zucchero a velo per evitare che il cioccolato si attacchi alla superficie di lavoro.
Tagliare il cioccolato steso a una larghezza di circa 1 cm e spennellare e cospargere la striscia con la glassa per dolci e il cocco grattugiato. Incollare la striscia sul bordo inferiore della torta.
Lascia un commento