Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Welches Kind liebt schon nicht Kinderschokolade? Deshalb haben wir uns gedacht, dass wir Dir heute zeigen, wie...

Leggi tutto
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
4 Piaciuto

Siete ancora alla ricerca di un'ottima idea di biscotto per il vostro brunch pasquale? Allora i nostri biscotti alle...

Leggi tutto

Pasticceria Airy Baileys

 

Gustoso

Pasticceria Airy Baileys

Arioso, leggero e delizioso. Questo è il sapore della nostra nuova pasticceria con Baileys e cioccolato. Esiste una combinazione migliore? Dietro il delicato guscio di cioccolato si nasconde una saporita miscela di crema Baileys, dove il liquore non è stato risparmiato e si sente il sapore del whisky irlandese. La deliziosa base di pan di spagna al cioccolato conferisce alla consistenza spumosa un po' di mordente e il guscio croccante dà alla pasticceria quel sapore di cioccolato in più. Il cioccolato risplende all'esterno grazie alla copertura temperata e non lascia trapelare nulla del suo interno. A convincere ancora di più è la lavorazione poco appariscente del suo contenuto. Perché non provare e vedere con i propri occhi?

I dati chiave più importanti

Quantità: 10 pezzi

Tempo di preparazione: circa 10 minuti

Tempo di preparazione: circa 30 minuti

Tempo di raffreddamento: 8 ore

Bordo di cioccolato

Coperture| temperate300 g
Olio di girasole1 TSP

Crema Baileys

Tuorlo d'uovo80 g
Zucchero semolato55 g
Baileys135 g
Panna montata intera270 g
Basi di pan di Spagna al cioccolato10 pz.
Gelatina2,5 fogli

Decorazione

Panna montata450 g
cacao in polvere

Realizzare il bordo di cioccolato

Per prima cosa, tagliare 10 strisce di inserto per torte a misura. Assicurarsi che non siano più alte di 5 cm e che si sovrappongano leggermente in lunghezza nello stampo rotondo da pasticceria.

Aggiungere 1 cucchiaino di olio di semi di girasole alla copertura temperata, in modo che il bordo di cioccolato non diventi troppo solido e possa essere mangiato facilmente.

Nella fase successiva, versare un po' di copertura (circa 1-1 cucchiaio e mezzo) su ogni striscia di inserto e spianarla con una spatola angolata. Lo strato non deve essere né troppo sottile né troppo spesso, altrimenti potrebbe essere difficile rompere il bordo di cioccolato quando si mangia.

Quindi prendere la striscia rivestita e inserirla con cura nello stampo da pasticceria. Il tutto viene poi fatto raffreddare finché il cioccolato non si è solidificato. Ci vogliono circa 10 minuti.

Preparare la crema Baileys

Per prima cosa, mettere a bagno la gelatina in acqua fredda.

Quindi sbattere il tuorlo d'uovo con lo zucchero fino a ottenere un composto molto spumoso. Questo processo richiede alcuni minuti e alla fine il composto dovrebbe essere aumentato di volume.

Dopo questa fase, è possibile mescolare il Baileys con un raschietto di gomma. Il composto dovrebbe avere una consistenza cremosa. Successivamente, prendere le basi di pan di spagna al cioccolato precotte e tagliate nella misura corretta (6,5 cm di diametro / 1 cm di altezza) e premerle con attenzione attraverso il bordo di cioccolato.

Quando la gelatina è morbida, è possibile toglierla dall'acqua e strizzarla bene. Mettere quindi la gelatina in un tegame e farla sciogliere a fuoco basso. Quando la gelatina si è sciolta, spegnete il fuoco e versate un bel po' di crema Baileys nel pentolino, mescolandola bene alla gelatina. In questo modo si uniforma la temperatura e si evita la formazione di grumi di gelatina.

Quindi rimettete tutto nella ciotola e mescolate il composto di gelatina caldo con il resto della crema. Nella fase successiva, si può mescolare la panna montata alla crema; il modo più semplice per farlo è in due parti. Prima di tutto, si può mescolare tutta la panna con una spatola, ma poi si può passare a una frusta, in modo da non avere grumi di panna in seguito.

A questo punto non è necessario aggiungere altro e si può versare il composto in una sacca da pasticcere. Il modo più semplice per farlo è quello di posizionare il sacchetto in un supporto.

Utilizzando il sacchetto, potete ora versare il ripieno di Baileys nei cerchi di cioccolato rivestiti di base. Riempire i singoli pezzi fino a 2/3 e poi picchiettare leggermente lo stampo in modo che la superficie della mousse sia liscia.

Mettere la pasticceria quasi finita in freezer per 30-45 minuti. Finché il ripieno non si è rassodato un po' e non ha acquisito stabilità, non è necessario congelarlo.

Composizione e decorazione

Quando la patisserie è pronta, è possibile estrarla dal congelatore e premerla con cautela fuori dallo stampo di plastica con l'espulsore per patisserie. Il passo successivo consiste nel rimuovere la striscia di inserto dal cioccolato. È necessario prestare particolare attenzione a questa operazione, poiché c'è il rischio che il sottile strato di cioccolato si rompa durante questo processo a causa della sovrapposizione.

Se lo desiderate, potete ora riempire i cilindri di cioccolato con un po' di panna montata per dare al risultato finale un po' più di altezza, ma questo è solo facoltativo.

A questo punto, versate la panna montata in una sacca da pasticcere con bocchetta a rosetta e distribuite la copertura. Per la ciliegina sulla torta, si può spolverare un po' di cacao in polvere.

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 1208 kJ | Valore di energia in kcal: 290 kcal | Grassi: 18 g, di cui acidi grassi saturi: 10 g | Carboidrati: 25 g, di cui zuccheri: 20 g | Proteine: 5 g | Sale: 0.1 g

 
Pubblicato in: Ricette dolci, Pasticceria

Lascia un commento

Codice di sicurezza