Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Welches Kind liebt schon nicht Kinderschokolade? Deshalb haben wir uns gedacht, dass wir Dir heute zeigen, wie...

Leggi tutto
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
4 Piaciuto

Siete ancora alla ricerca di un'ottima idea di biscotto per il vostro brunch pasquale? Allora i nostri biscotti alle...

Leggi tutto

Fatti interessanti sul tuorlo e l'albume d'uovo pastorizzati

7 Piaciuto
3 Commenti
★★★★★ (5.0)
 

Tutto quello che c'è da sapere sull'uovo

Nelle uova si distingue tra tuorlo, albume e uovo intero. Per uovo intero si intende l'uovo intero, che viene mescolato fino a quando non c'è più alcuna differenza riconoscibile tra tuorlo e albume.

Un uovo normale, di medie dimensioni, pesa tra i 50 e i 55 g. La proporzione di tuorlo in un uovo normale è compresa tra 20 e 25 g, quella di albume tra 25 e 35 g.

Che cos'è l'uovo pastorizzato e dove posso acquistarlo?

Spesso ci sono ricette in cui è sufficiente l'albume o il tuorlo. È quindi un peccato buttare via l'uovo rimanente. Gli albumi possono anche essere congelati, ma non sono ugualmente adatti per tutte le creazioni successive. Per questo motivo, vorremmo presentarvi un'opzione più ecologica ed economica. L'albume e il tuorlo d'uovo in polvere non sono altro che albume o tuorlo d'uovo a cui è stata tolta l'acqua. Per riportarli al loro stato originale, è sufficiente aggiungere un po' d'acqua alla polvere.

Le polveri di albume e tuorlo d'uovo del nostro negozio sono entrambe pastorizzate. Ciò significa che anche le donne in gravidanza possono utilizzare questi prodotti senza problemi. Possono anche essere utilizzate per preparare dessert delicati come la mousse al cioccolato o un delizioso tiramisù senza il rischio di salmonella.

La gamma di applicazioni di entrambe le polveri è enorme. È possibile utilizzare le polveri in cucina, in pasticceria, per creme, pasticceria, torte, farciture e molto altro ancora. In pratica, si possono usare per tutto ciò per cui si possono usare le uova fresche. Gli albumi sono ottimi per essere montati a neve e possono quindi essere utilizzati per mousse o meringhe. I tuorli possono essere facilmente sbattuti fino a diventare spumosi e sono quindi ideali per la preparazione di pan di Spagna, torte o ripieni per torte.

Proteine in polvere

Aggiungere cinque parti di acqua fredda a una parte di proteine in polvere. In questo caso, 5 g di proteine in polvere (+25 g di acqua) corrispondono a un albume fresco.

Mescolare il composto con una frusta e metterlo in frigorifero per circa 20 minuti. Il tempo di infusione scioglierà eventuali grumi. Tuttavia, si consiglia di mescolare brevemente il composto ogni 5 minuti. Infine, mescolate bene ancora una volta e avrete un albume pronto all'uso.

Tuorlo d'uovo in polvere

Aggiungere due parti di acqua tiepida a una parte di tuorlo d'uovo in polvere. In questo caso, 7 g di tuorlo d'uovo in polvere (+14 g di acqua) corrispondono a un tuorlo d'uovo fresco.

Anche in questo caso, mescolare il composto con una frusta e lasciare riposare a temperatura ambiente per circa 10 minuti.

Conservazione e durata di conservazione

Una volta aperte, le polveri devono essere conservate in un luogo asciutto a temperatura ambiente. L'ideale sarebbe confezionarle a tenuta d'aria. Le due polveri si conservano fino a un anno ciascuna.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza

Commenti

  • Eiweisspulver
    A cura di:Vicky Buchmann Su 04/06/2024
    Valutazione:
    ★★★★★ (5.0)

    Kann ich auch ‚Spiegelei‘ damit machen?

    Dank und Gruss

    Risposto da: Nicholas Burk Su 05/06/2024 Hey Vicky

    also Rührei ist damit ganz einfach zu machen. Für ein Spiegelei müsstest Du einfach kreativ werden, wie Du die Form hinbekommst. Also für Spiegelei wäre es deutlich einfacher ein frisches Ei zu nehmen. Aber mit etwas Spielerei bekommt man sicherlich auch ein Spiegelei aus dem Pulver hin

    Dein miniSchoggi Team

  • Eiklarpulver
    A cura di:Peter Su 14/02/2024
    Valutazione:
    ★★★★★ (5.0)

    Kann man dieses Aufgelöste Eiklar zum Klären von Suppen und Ansätzen einsetzen?

    Risposto da: Thomas Ramseier Su 15/02/2024 Hallo Peter
    Vielen Dank für die Anfrage und das Interesse.
    Wir denken, dass es schon gehen sollte, habe es dafür aber bisher selbst noch nicht verwendet. Du müsstest es halt ev. mal mit einer kleinen Menge probieren.
    Tut mir leid, haben wir dazu aktuell keine weiteren Infos. Würden uns aber sehr über eine Rückmeldung nach dem Test freuen :-)
    Süsse Grüsse und bis bald
    Dein miniSchoggi-Team

  • Selbstgemachtes Eis
    A cura di:Gigon Su 19/05/2023
    Valutazione:
    ★★★★★ (5.0)

    Guten Tag kann ich das Eigelbpulver auch für selbstgemachtes Eis verwenden?

    Risposto da: Thomas Ramseier Su 19/05/2023 Vielen Dank für die Nachricht. Ja, dies geht natürlich ebenfalls, einfach auch gut zu Beginn anmischen und dann einsetzen. Süsse Grüsse vom miniSchoggi-Team