Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
1 Piaciuto

Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono...

Leggi tutto
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
2 Piaciuto

In questa ricetta vi mostriamo come preparare in casa i vostri bonbon al cioccolato. Le piccole uova sono riempite...

Leggi tutto

Regalare gli auguri di Pasqua sotto forma di tavoletta di cioccolato: un'ottima idea regalo

 

Ecco un'ottima idea regalo per Pasqua!

Tavoletta di cioccolato pasquale

Sorprenderete sicuramente i vostri ospiti con questa tavoletta di cioccolato super cool. Tutto ciò che serve è una tavoletta di cioccolato rettangolare, uno stampo semicircolare e una mano ferma per scrivere. Inviate ai vostri cari i vostri auguri di Pasqua con questa tavoletta di cioccolato personalizzata e addolcite la loro giornata! La barretta è molto veloce da realizzare ed è quindi perfetta come regalo dell'ultimo minuto.

Clicca qui per il breve video

Nel nostro breve filmato potete vedere come viene realizzata la tavoletta di cioccolato pasquale

Cosa serve

Coperture temperate

Latte, scuro e bianco

Colore del burro di cacao

Stampo in policarbonato

Emisferi 3 ø

Stampo rettangolare per tavolette di cioccolato

Ecco la lista della spesa

Tutti i prodotti che utilizziamo direttamente nel carrello!

Produzione della tavoletta di cioccolato

Lucidare accuratamente lo stampo con carta da cucina e poi riempirlo con la copertura al latte temperata. Potete anche aggiungere alla vostra tavoletta di cioccolato lamponi liofilizzati, pistacchi, nocciole o altri ingredienti. Anche questo aggiungerà un sapore delizioso. Tuttavia, non aggiungete troppi ingredienti, altrimenti la tavoletta risulterà troppo irregolare.

Battere più volte la tavoletta sulla base in modo che le bolle d'aria possano uscire e salire in cima. Mettete quindi la barretta in frigorifero per 15-20 minuti per farla rapprendere completamente. Nel frattempo, preparare il tuorlo d'uovo

Produzione di tuorlo d'uovo

Preparare lo stampo a semisfera lucidandolo accuratamente con carta da cucina e poi spennellandolo con la vernice al burro di cacao (arancio mandarino). Pulire quindi lo stampo con un corno di metallo e lasciare indurire il burro di cacao a temperatura ambiente per circa 10 minuti.

Non appena il colore del burro di cacao si è rappreso, si può versare la copertura bianca temperata in un sacchetto per le tubature e riempire completamente lo stampo a semisfera con il cioccolato. Lasciare così per circa 1 minuto e poi versare nuovamente la copertura nel dispositivo di temperaggio. Ruotare delicatamente lo stampo e picchiettarlo con un martello per cioccolato per assicurarsi che lo strato di cioccolato sia il più uniforme possibile.

Pulite quindi lo stampo con un corno di metallo (passatelo una volta sulla superficie) e mettete i gusci di cioccolato in frigorifero per circa 15 minuti.

Composizione

Estrarre lo stampo di cioccolato dal frigorifero e sformare la tavoletta. La tavoletta dovrebbe praticamente cadere da sola non appena si gira lo stampo. Se avete incorporato altri ingredienti nella tavoletta, mettetela in modo che il lato liscio sia rivolto verso l'alto.

Versare la couverture bianca temperata in un sacchetto per le tubature e attendere che la couverture inizi a rapprendersi leggermente. Quindi praticare un foro e "dipingere" il disegno di un albume il più centralmente possibile sulla tavola.

Tirate fuori dal frigo lo stampo per praline, rimuovete con cura il guscio del tuorlo d'uovo dallo stampo e posizionatelo al centro dell'albume appena ricoperto. Ora utilizzate una cornetta per dipingere ulteriori decorazioni sulla tavola.

Non ci sono limiti alla vostra creatività. Disegnate fiori, cuori, semplici motivi o scrivete un messaggio personalizzato o un augurio di Pasqua. Potete anche attaccare qualche ingrediente sulla lavagna per aggiungere un po' di colore. z.B. Potete usare pistacchi sgusciati, fragole liofilizzate o perle croccanti. Ma come ho detto, siate creativi e lasciatevi guidare dal vostro intuito. Divertitevi a prepararli!

Conservazione e durata di conservazione

Se la tavoletta di cioccolato viene preparata interamente con cioccolato di copertura, si conserva per almeno 6 mesi. Se si aggiungono altri ingredienti, come noci o frutta, la durata di conservazione si riduce a circa 3 o 4 mesi. Si conserva preferibilmente a 18 ºC a temperatura ambiente.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza