Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
0 Piaciuto

Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono...

Leggi tutto
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
0 Piaciuto

In questa ricetta vi mostriamo come preparare in casa i vostri bonbon al cioccolato. Le piccole uova sono riempite...

Leggi tutto

Preparate i vostri cioccolatini alla coccinella

 

Coccinelle di cioccolato

Chi non le conosce? Le classiche coccinelle di cioccolato solido? Ebbene, abbiamo rinnovato queste coccinelle e le abbiamo trasformate in cioccolatini. Al posto dei fogli di alluminio stampati, i nostri cioccolatini sono rivestiti di vernice rossa al burro di cacao e tinti di scuro. Abbiamo riempito le coccinelle con una ganache scura, ma naturalmente siete liberi di scegliere il vostro ripieno. Potete riempire i cioccolatini con la ganache che preferite.

Assicuratevi di provare i cioccolatini! Sono incredibilmente carini, veloci da realizzare e sono un ottimo piccolo regalo o souvenir.

Clicca qui per il breve video

Nel nostro breve filmato si può vedere come sono fatte le coccinelle

Ricetta della ganache

Panna intera95 g
Glucosio8 g
Sorbitolo3 g
Copertina scura150 g

Cosa serve

Coperture temperate | Scure

Coperture temperate | Bianco

Colore Mulino | Nero

Colore Burro di Cacao Rosso Sangria

Stampo in policarbonato a doppia cupola

Piedini per cimici di maggio 4,5 cm

Ecco la lista della spesa

Tutti i prodotti che utilizziamo direttamente nel carrello!

Preparazione della ganache

Far bollire la panna intera insieme al glucosio e al sorbitolo. Non appena il composto bolle, è possibile versarlo sulla copertura scura.

Lasciare riposare brevemente il composto in modo che il cioccolato si sciolga un po'. Quindi mescolare il tutto con una frusta fino a ottenere una ganache omogenea e cremosa. Versare la ganache in una sacca da pasticcere e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente per circa 20 minuti.

Produzione di gusci di cioccolato

Preparare lo stampo a semisfera lucidandolo accuratamente con carta da cucina. Quindi colorare la copertura scura e temperata con la vernice Colour Mill nera, riempirla in una cornetta e dipingere completamente la cupola anteriore più piccola. Quindi dipingere piccoli punti sulla cupola grande con la couverture nera. Lasciare indurire il tutto a temperatura ambiente per circa 10 minuti. Spennellare quindi la cupola più grande con il colore rosso del burro di cacao (Sangria Red). Pulire quindi lo stampo con un corno di metallo e lasciare indurire il tutto a temperatura ambiente per circa 10 minuti.

Non appena il colore del burro di cacao e la copertura si sono solidificati, è possibile versare la copertura scura temperata in un sacchetto per le tubature e riempire completamente lo stampo di cioccolato. Lasciare così per circa 1 minuto e poi versare nuovamente la copertura nel dispositivo di temperaggio. Ruotare delicatamente lo stampo in mano e batterlo con un martello per cioccolato per assicurarsi che lo strato di cioccolato sia il più uniforme possibile.

Pulite quindi lo stampo con un corno di metallo (passatelo una volta sulla superficie) e mettete i gusci di cioccolato in frigorifero per circa 15 minuti.

Completamento delle coccinelle

Estrarre lo stampo in policarbonato dal frigorifero e riempirlo con la ganache raffreddata. Lasciare circa 2 mm di spazio in superficie. Lasciare ora lo stampo per praline a temperatura ambiente per circa 2 ore, in modo che si formi una leggera pelle sulla ganache. In questo modo sarà più facile sigillare i cioccolatini.

Non appena la ganache ha formato una leggera pelle, si può chiudere lo stampo. A tal fine, versare un po' di couverture temperata sulla superficie di ogni pralina e battere leggermente lo stampo in modo che la couverture sia ben distribuita. Quindi raschiare con una spatola di metallo per pulire bene lo stampo.

Mettere lo stampo in frigorifero per 20-30 minuti.

Togliere lo stampo dal frigorifero e rovesciarlo sul piano di lavoro. I cioccolatini dovrebbero ora staccarsi da soli. Disegnare un volto sulla parte nera con la copertura temperata bianca e incollare le coccinelle sui piedi di Mayfer con la copertura temperata scura.

Ispirazioni

Naturalmente, siete completamente liberi di scegliere la vostra ganache! Che ne dite di una ganache alla fava tonka bianca? O al frutto della passione? Oppure riempite una parte con una ganache pura e l'altra con una gelatina di frutta. Come potete vedere, non ci sono limiti alla vostra creatività.

Condividete i vostri risultati con noi su Instagram! :)

Conservazione e durata di conservazione

I cioccolatini finiti si conservano fino a un mese. È preferibile conservarli a temperatura ambiente.

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 2011 kJ | Valore di energia in kcal: 482 kcal | Grassi: 30 g, di cui acidi grassi saturi: 18 g | Carboidrati: 45 g, di cui zuccheri: 43 g | Proteine: 7 g | Sale: 0.1 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza