Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
0 Piaciuto

Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono...

Leggi tutto
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
1 Piaciuto

In questa ricetta vi mostriamo come preparare in casa i vostri bonbon al cioccolato. Le piccole uova sono riempite...

Leggi tutto

Mailänderli - La nostra ricetta preferita

 

Mailänderli - i classici popolari

Siete ancora alla ricerca della ricetta perfetta per la milanese? Allora è bene che siate arrivati sul nostro blog. Condividiamo con voi la nostra classica ricetta dei Mailänderli. Questi deliziosi biscotti al burro non possono mancare in nessuna biscottiera. Il bello di questi biscotti è che si possono decorare a piacimento. Con l'aiuto dei nostri taglierini a rilievo, potrete dare ai biscotti al burro un aspetto davvero speciale. Dopo la cottura, potete usare queste goffrature come linee guida per decorare i biscotti con la glassa reale. Ma potete anche decorarli semplicemente con cioccolato o zucchero a velo o lasciarli senza decorazioni. Il bello dei Mailänderli è che sono semplicemente deliziosi in qualsiasi momento.

Come sempre, potete scaricare la ricetta alla fine di questo post.

I dati chiave più importanti

Quantità: 60 pezzi

Tempo di cottura: circa 8-10 minuti

Livello di difficoltà: facile

Durata di conservazione: 1 mese

Pasticceria milanese

Burro morbido180 g
Zucchero semolato180 g
Semi di vaniglia4 pizzichi
Uovo intero | uovo sbattuto72 g
Scorza di limone | biologica1/2 pz.
Farina bianca360 g

Produzione della pasta milanese

Sbattere il burro morbido con lo zucchero e i semi di vaniglia fino a renderlo spumoso, quindi aggiungere lentamente l'uovo intero. Non appena si ottiene un composto cremoso, si può aggiungere la scorza di mezzo limone biologico e la farina bianca. Quando il tutto si unisce lentamente formando un impasto, potete lavorarlo completamente sul vostro piano di lavoro. A questo punto, schiacciate l'impasto, avvolgetelo in una pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per circa 1 ora.

Preriscaldare il forno a 200 ºC con ventilatore.

Tirate fuori l'impasto dal frigorifero, versate un po' di farina bianca sul piano di lavoro e stendete l'impasto a uno spessore di 5 o 8 mm con un mattarello. Ora potete ritagliare i biscotti con i tagliabiscotti che preferite. Se utilizzate i nostri tagliabiscotti, dopo averli ritagliati potete imprimere un bel motivo sui biscotti. A tale scopo, è sufficiente premere brevemente la leva del tagliabiscotti mentre il biscotto è ancora sulla superficie di lavoro.

Rilasciare i biscotti dall'espulsore premendo la leva in aria e quindi posizionare i biscotti milanesi su una teglia rivestita di carta da forno. Spennellare i biscotti con un po' di uovo intero e poi cuocere per 8-10 minuti in forno preriscaldato a 200 ºC ventilato.

Conservazione e durata di conservazione

I biscotti si conservano fino a un mese se confezionati ermeticamente in una scatola per biscotti.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza