Riscaldare il colorante al burro di cacao nel microonde o a bagnomaria. Tenere presente che l'acqua non deve essere molto più calda di 40 ºC, altrimenti il burro di cacao si rompe. Se si riscalda il colorante nel microonde, è necessario scioglierlo a bassa potenza e a brevi intervalli. È meglio tenerlo a bagnomaria in modo che rimanga liquido e non sia necessario riscaldarlo continuamente.
Ora versate un po' di vernice bianca liquida su un cucchiaio e passate il pennello sul bordo del cucchiaio con un movimento rapido. In questo modo si creeranno dei piccoli spruzzi negli stampi di cioccolato. Naturalmente, si possono fare questi spruzzi anche con gli altri colori o con una tecnica diversa, ma con questa i puntini saranno piuttosto fini. È meglio mettere della carta da forno o un sacco di carta da cucina sotto lo stampo, in modo da non dover pulire troppo.
Attendere circa 5-10 minuti che la vernice si sia asciugata e poi spennellare completamente lo stampo con il colore successivo di vostra scelta. Girate lo stampo di tanto in tanto, in modo da poter vedere che avete fatto un lavoro davvero pulito e che lo stampo di cioccolato è completamente riempito di vernice. Per sicurezza, potete anche lasciare asciugare la vernice per 10 minuti e poi spennellarvi sopra un altro strato di vernice, se volete essere sicuri che in seguito non si veda la copertura. Passare un corno di metallo sugli stampi dipinti per raschiare la vernice in eccesso e pulire i bordi.
Lascia un commento