Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
0 Piaciuto

Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono...

Leggi tutto
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
0 Piaciuto

In questa ricetta vi mostriamo come preparare in casa i vostri bonbon al cioccolato. Le piccole uova sono riempite...

Leggi tutto

Il miglior bundt cake al caffè

 

Torta bundt al caffè succulenta

Spesso, quando si ordina un Gugelhupf come dessert in un ristorante o in un caffè, la deliziosa pasta è troppo secca e sabbiosa. Per mostrarvi che sapore dovrebbe avere un Gugelhupf, abbiamo la ricetta perfetta per dei piccoli Gugelhupf . Li abbiamo creati con una sottile nota di caffè e deliziose gocce di cioccolato e li abbiamo rifiniti con un po' di glassa e croccanti perle.

Per tutti coloro che preferiscono avere tutto in formato cartaceo, c'è un PDF da scaricare e stampare a casa.

I dati chiave più importanti

Quantità: 24 pezzi

Tempo di cottura: circa 10 minuti

Temperatura: 170 ºC forno ventilato

Livello di difficoltà: Facile

Durata di conservazione: 4 giorni

Ingredienti

Tuorlo d'uovo40 g
Sale1 pizzico di
Burro | liquido40 g
Pasta moka40 g
Albume d'uovo40 g
Zucchero40 g
Farina bianca20 g
Nocciole | macinate40 g
Gocce di cioccolato | lievito in polvere40 g

Fabbricazione

Ungere leggermente la teglia con un po' di burro o di olio.

Sciogliere il burro a bagnomaria o nel microonde fino a renderlo ben liquido, quindi lasciarlo riposare brevemente per farlo raffreddare un po'.

Sbattere il tuorlo d'uovo con un pizzico di sale fino a renderlo spumoso. Questa operazione è preferibile farla con un mixer a mano. Mescolare il burro fuso raffreddato e la pasta moka al composto di tuorli d'uovo.

In una ciotola a parte, montare a neve gli albumi con lo zucchero. Non appena il composto forma dei picchi, è lucido e sodo, è possibile incorporarlo al composto di tuorli d'uovo utilizzando un raschietto di gomma.

Quindi aggiungere la farina, le nocciole tritate e le gocce di cioccolato. Mettere il composto in una sacca da pasticcere e riempire ogni bundt cake nella teglia con circa 10 g di composto. Mettere in forno preriscaldato per circa 10 minuti a 170 ºC con ventilazione.

Dopo la cottura, lasciate raffreddare i piccoli bundt cake per circa 15 minuti e poi toglieteli dalla teglia. Se sono ancora molto caldi, lasciateli raffreddare per altri 10 minuti. Per la bella decorazione, è sufficiente sciogliere a bagnomaria un po' di glassa per dolci, disporre le mini bundt cake su un porta-tartufi e ricoprirle completamente con la glassa liquida. Potete cospargere le bundt cake direttamente con perle croccanti, chicchi di moka e altre decorazioni oppure lasciare che la glassa si rapprenda e creare un motivo con la glassa bianca per torte e poi cospargere con le decorazioni.

Conservazione e durata di conservazione

Il Gugelhupf è naturalmente più buono se fresco. Tuttavia, può essere conservato in un contenitore ermetico per un massimo di 4 giorni. Con il passare del tempo, infatti, diventa sempre più secco e perde la sua umidità. È possibile congelare questi piccoli dolci per un massimo di 3 mesi.

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 1852 kJ | Valore di energia in kcal: 445 kcal | Grassi: 32 g, di cui acidi grassi saturi: 12 g | Carboidrati: 30 g, di cui zuccheri: 25 g | Proteine: 9 g | Sale: 0.48 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza