Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Welches Kind liebt schon nicht Kinderschokolade? Deshalb haben wir uns gedacht, dass wir Dir heute zeigen, wie...

Leggi tutto
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
4 Piaciuto

Siete ancora alla ricerca di un'ottima idea di biscotto per il vostro brunch pasquale? Allora i nostri biscotti alle...

Leggi tutto

La migliore ricetta di biscotti all'anice

10 Piaciuto
2 Commenti
★★★★★ (5.0)
 

Biscotti all'anice fatti in casa

I biscotti all'anice sono disponibili in un'ampia varietà di forme. Abbiamo pensato di imprimerli nei nostri bellissimi stampi all'anice. In questo modo potrete realizzare tanti biscotti all'anice diversi e simpatici con pochissimo sforzo. L'aspetto positivo dell'impasto è che è davvero molto facile da realizzare. L'unica cosa che potrebbe impedire a qualcuno di preparare questi deliziosi biscotti natalizi è il tempo necessario per realizzarli. Ma non si tratta di tempo da investire. Non lo è affatto. L'impasto deve semplicemente riposare per un po' a temperatura ambiente. Si tratta di 24 ore, ma potete comunque fare quello che volete durante questo periodo. Realizzarli è tutt'altro che complicato e modellare i panini all'anice è quasi meditativo e decisamente divertente. Basta scegliere i motivi preferiti tra una vasta gamma di forme diverse. Sfogliate il nostro negozio online, portate a casa i vostri stampi artistici e iniziate a cuocere!

Per tutti coloro che preferiscono avere tutto in formato cartaceo, è disponibile un semplice PDF da stampare a casa.

I dati chiave più importanti

Quantità: circa 20 pezzi

Tempo di essiccazione: 24 ore

Tempo di cottura: da 10 a 12 minuti

Temperatura: 170 ºC forno ventilato

Livello di difficoltà: medio

Ingredienti

Zucchero granulato100 g
Uovo intero | uovo sbattuto50 g
Semi d'anice | interi1.5 g
Farina bianca100 g

Fabbricazione

Sbattere lo zucchero e le uova in un robot da cucina fino a ottenere un composto bianco e spumoso. A seconda della ricetta, ci vorranno tra i 15 e i 30 minuti. Per questo motivo si consiglia vivamente di utilizzare un robot da cucina.

Non appena il composto è stato sbattuto a lungo ed è diventato bello e soffice, si può passare alla bassa velocità e aggiungere circa 1/3 della farina. Setacciare la farina prima di aggiungerla in modo che sia bella fine.

Una volta mescolata la farina, si può aggiungere anche l'anice e mescolare a fuoco lento. Versare la farina rimanente sul piano di lavoro e formare una grande cavità con le mani. A questo punto, versare il composto d'uovo spumoso nella cavità preparata.

A questo punto, con l'aiuto di un corno di metallo o di un raschietto per la pasta, versare la farina sulla miscela di schiuma. In questo modo l'impasto diventerà sempre più denso man mano che assorbirà la farina. Continuare a piegare l'impasto con il corno di metallo finché non diventa più solido.

Con il corno di metallo lavorate l'impasto fino a formare un grosso panetto, spolverate di farina il vostro piano di lavoro e metteteci sopra l'impasto. Coprite con un panno e lasciate lievitare a temperatura ambiente per 30 minuti. Questo renderà l'impasto meno appiccicoso.

Trascorso il tempo di rigonfiamento, lavorare di nuovo brevemente la pasta con le mani (ora dovrebbe essere quasi non appiccicosa) e poi stenderla con un mattarello a uno spessore di 5 mm su un piano di lavoro infarinato. Quindi, ritagliare la pasta con un tagliapasta rotondo della stessa dimensione dello stampo per embossing .

Spennellate lo stampo per anice con un po' d'olio (se ne avete usato troppo, potete tamponarlo con un po' di carta da cucina), spolveratelo leggermente di farina e premete la pasta ritagliata nello stampo. Premete leggermente e fate in modo di ottenere tutte le rientranze.

Rimuovere con cautela l'impasto dalla teglia (di solito si stacca da solo quando si inclina la teglia) e disporre i biscotti su una teglia imburrata con un po' di spazio tra di loro. Lasciare asciugare l'impasto a temperatura ambiente per 24 ore. Non coprire!

Infine, cuocere i biscotti secchi in forno preriscaldato a 170 ºC a convezione per 10-12 minuti.

Conservazione e durata di conservazione

Si conservano fino a 4 settimane in una scatola di biscotti. Ricordate però che più invecchiano, più diventano duri.

Si possono facilmente conservare in freezer per 2 mesi.

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 1378 kJ | Valore di energia in kcal: 327 kcal | Grassi: 2 g, di cui acidi grassi saturi: 0.6 g | Carboidrati:69  g, di cui zuccheri: 41 g | Proteine: 6 g | Sale: 0.06 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza

Commenti

  • Zubereitung Chräbeli
    A cura di:Claudia Derungs Su 20/10/2024
    Valutazione:
    ★★★★★ (5.0)

    Das Rezept klingt super und ich möchte es gerne für Chräbeli anwenden. Wie muss ich nach der Zubereitung des Teiges vorgehen?

    Risposto da: Nicholas Burk Su 21/10/2024 Hallo Claudia
    besten Dank für Deinen Kommentar. Nach der Herstellung des Teiges musst Du diesen zu einem gleichmässig dicken Strang ausrollen.
    Diesen unterteilst Du dann in 6-7 cm lange Stängel. Jeden dieser Stängel schneidest Du dann in gleichmässigen Abständen dreimal leicht ein und fächerst die Guetzli zu einem Halbmond auf.
    Diese kommen dann auch auf ein gebuttertes Backblech und werden 24 h bei Raumtemperatur (unbedeckt) getrocknet. Das Backen ist ebenfalls gleich wie bei den Guetzli.

    Liebe Grüsse
    Dein miniSchoggi Team

  • Aenisguetzli mit Springerle-Model
    A cura di:Lisbeth Troxler Su 08/10/2022
    Valutazione:
    ★★★★★ (5.0)

    Danke für Ihr Rezept, immer toll was von Ihnen zu lernen.
    Leider sind sie mir nicht sooo gut geraten, hatte Schwierigkeit zum herauslösen und nach dem
    backen war das schöne Motiv weg.

    Risposto da: Thomas Ramseier Su 09/10/2022 Vielen Dank für den lieben Kommentar. Die Formen unbedingt mit ein wenig Öl einfetten oder etwas Mehl stauben und danach prägen. Haben Sie die Änis-Guetzlis auch 12 bis 24 Stunden trocknen lassen, bevor diese in den Backofen gingen? Weil dies macht auch viel aus. Süsse Grüsse Ihr miniSchoggi-Team