Non appena la torta è ben ricoperta e siete soddisfatti del risultato, è il momento di "vestirla" con scaglie di cioccolato. Passate una paletta angolata sotto la fetta di torta e sollevatela con cautela.
Riempite una ciotola grande con i trucioli di cioccolato, tenete la torta leggermente inclinata sopra di essa e premete una manciata di trucioli alla volta contro il bordo della torta alla crema. Non appena il bordo è completamente ricoperto, si possono cospargere i trucioli rimanenti sulla superficie. Scegliete per la superficie dei trucioli leggermente più grandi degli altri per dare alla torta un aspetto più attraente.
Ora è il momento della decorazione finale. Tradizionalmente, il gateau della Foresta Nera ha una rosetta di crema per ogni fetta di torta. Decidete quanti pezzi volete tagliare e poi praticate un piccolo foro agli intervalli tra i pezzi e la decorazione di cioccolato. Questa operazione è necessaria per far sì che la rosetta di crema regga in seguito. Se si tentasse di versare la crema direttamente sui trucioli, questa scivolerebbe via.
Lascia un commento
Commenti
beeindruckend!
A cura di:Mary Ann Su 24/11/2024Danke für dieses Rezept. Ich werde es nachmachen und freue mich sehr drauf.
Liebe grüße
Risposto da: Thomas Ramseier Su 25/11/2024