Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Welches Kind liebt schon nicht Kinderschokolade? Deshalb haben wir uns gedacht, dass wir Dir heute zeigen, wie...

Leggi tutto
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
4 Piaciuto

Siete ancora alla ricerca di un'ottima idea di biscotto per il vostro brunch pasquale? Allora i nostri biscotti alle...

Leggi tutto

Il perfetto dessert di Natale

 

Mousse di aghi di abete rosso con gelatina di frutta

Vi abbiamo già mostrato una ricetta con l'olio di aghi di abete rosso , ora ne abbiamo una seconda per voi! Ecco il dessert natalizio perfetto! Questa volta si tratta di una patisserie agli aghi di abete rosso composta da una mousse al cioccolato fondente e aghi di abete rosso con gelatina di mirtilli e amarenee un pan di Spagna al cioccolato umido. Per decorare la patisserie in modo davvero natalizio, questa volta abbiamo anche due idee ispiratrici per voi. Una è molto semplice, con spray al velluto e un po' di polvere d'oro, e l'altra è sormontata da ganache, spray al velluto e una striscia di foglia d'oro. Vi auguriamo di divertirvi a realizzarle!

I dati chiave più importanti

Quantità: 6 pezzi

Tempo di congelamento: Almeno 2 ore

Livello di difficoltà: Facile

Durata di conservazione: 5 giorni

Ingredienti

Uovo intero75 g
Zucchero semolato12 g
Couverture | Maracaibo 65 %90 g
Gelatina di foglie1 foglia
Olio di aghi di abete rosso2 gocce
Panna montata135 g
Disco di spugna al cioccolato6 pezzi

Gelatina

Mirtilli90 g
Pasta di amarene10 g
Acqua14 g
Zucchero semolato7 g
Gelatina in foglie1 foglio

Fabbricazione

Mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda.

Ora sbattete l'uovo intero con lo zucchero semolato. Contemporaneamente, si può sciogliere con cura la couverture a bagnomaria. Non appena l'uovo intero è molto spumoso e ha aumentato notevolmente il suo volume, si può mescolare la couverture calda e liquida e aggiungere subito la gelatina ammollata e strizzata. La gelatina si scioglierà solo quando il composto è ancora caldo. Se il composto si è già raffreddato troppo e si ha un grosso grumo di gelatina, si può riscaldare di nuovo con attenzione a bagnomaria finché non si è sciolta.

Aggiungere ora l'olio di aghi di abete rosso. Si tratta di un olio aromatizzante altamente concentrato, quindi è necessario fare attenzione al dosaggio. Mescolate bene l'olio e poi incorporate al composto la panna montata. Se l'aroma non è abbastanza intenso per i vostri gusti, non esitate a modificarlo un po'. Tuttavia, è consigliabile farlo solo goccia a goccia.

Versare il composto in una sacca da pasticcere e riempire la mousse fino a poco meno del bordo dello stampo in silicone. Ritagliare delle basi di spugna al cioccolato del diametro di 6,5 cm e premere una base nella mousse. Mettere l'intero stampo in freezer per almeno 2 ore. Tuttavia, si consiglia di farlo per tutta la notte, in quanto le torte di mousse sono molto più facili da rimuovere dallo stampo in silicone e la superficie è molto liscia. Non appena la mousse è in freezer, si può passare alla preparazione della gelatina.

Per la gelatina, è necessario prima mettere nuovamente a bagno la gelatina in acqua fredda.

Mettere gli ingredienti rimanenti in un pentolino e portare brevemente a ebollizione il composto. Lasciare quindi sobbollire a fuoco medio per qualche minuto. A seconda della cottura e della morbidezza dei mirtilli, è possibile ridurre o aumentare il tempo di cottura. Una volta soddisfatti, strizzare la gelatina ammollata e mescolarla alla gelatina. Infine, versare in uno stampo a semisfera in silicone di 3 cm di diametro e congelare. La gelatina rimanente può essere versata in un sacchettino e lasciata a temperatura ambiente.

Una volta che le tartellette e la gelatina sono completamente congelate, è possibile toglierle dal freezer e assemblarle.

Estrarre 2 tartellette alla volta dallo stampo, disporle su un piatto rotante (preferibilmente foderato con carta da forno) e spruzzarle con Velvet Spray. Se mettete lo spray in acqua tiepida circa 2-3 minuti prima dell'uso, otterrete una nebulizzazione molto più fine e la possibilità che l'ugello si intasi è molto bassa.

Una volta che tutte le torte sono state spruzzate in modo uniforme, si può passare alla fase successiva.

Variante 1

Versare la gelatina di mirtilli nel foro della tartelletta di mousse, appena sotto il bordo, e poi posizionare con cura una semisfera di gelatina sulla parte superiore. Rifinite con un po' di spray dorato e sistemate la tartelletta in modo splendido.

Variante 2

A questo punto potete ricoprire una metà della torta spruzzata con una glassa a specchio o una ganache scura e decorare la "cucitura" con una foglia d'oro . Questo metodo consente di ottenere una decorazione particolarmente elegante e festosa. Procedere quindi come per la variante 1. Riempire il buco con la gelatina e poi posizionarvi sopra la semisfera di gelatina.

Conservazione e durata di conservazione

La pasticceria si conserva in frigorifero per un massimo di 5 giorni se confezionata in una scatola per dolci.

Info

Provate questa ricetta, è deliziosa e davvero speciale! Ci farebbe piacere se condivideste con noi i vostri risultati e ci seguiste su Instagram. Lasciate anche un like e un commento!

Grazie di cuore

miniSchoggi Il vostro team

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 1031 kJ | Valore di energia in kcal: 248 kcal | Grassi: 17 g, di cui acidi grassi saturi: 10 g | Carboidrati: 18 g, di cui zuccheri: 17 g | Proteine: 5 g | Sale: 0.1 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza