Sbattere gli albumi fino a renderli spumosi e aggiungere il burro fuso. Se volete, potete aggiungere anche un po' di scorza di limone per dare all'impasto un sapore fresco e leggermente fruttato. Ora è il momento di aggiungere la farina.
Se volete dare un sapore speciale alla vostra pasta, è il momento di aggiungere la polvere vegetale desiderata. Se desiderate un colore o un sapore particolare, ad esempio una barbabietola in polvere per una tonalità rosa o spinaci in polvere per un verde intenso, potete aggiungerla ora. Queste polveri non solo aggiungono un bel colore, ma anche un'ulteriore complessità di sapore.
Se volete colori ancora più vivaci e intensi, potete aggiungere anche coloranti in gelatina alimentare (come ProGel). Aggiungetene solo una piccola quantità alla volta e mescolate delicatamente il composto fino a raggiungere la profondità di colore desiderata. I colori ProGel sono molto intensi, quindi è bene usarli con parsimonia per non esagerare con il colore.
I bellissimi eye-catcher possono essere conservati in un barattolo ermetico fino a un mese. In questo modo li avrete sempre a portata di mano per aggiungere un tocco di magia a zuppe, insalate o secondi piatti.
Lascia un commento
Commenti
Hüppenmatten
A cura di:Astrid Tiefenauer Su 22/03/2025Das Rezept sieht sehr gluschtig aus. Vielen Dank dafür! Kann man diese Matten evtl. auch für Schokodekos brauchen? Wenn ja, wie ist das Vorgehen dann?
Besten Dank für eure tollen Inputs.
Astrid Tiefenauer
Risposto da: Thomas Ramseier Su 26/03/2025