Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Welches Kind liebt schon nicht Kinderschokolade? Deshalb haben wir uns gedacht, dass wir Dir heute zeigen, wie...

Leggi tutto
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
4 Piaciuto

Siete ancora alla ricerca di un'ottima idea di biscotto per il vostro brunch pasquale? Allora i nostri biscotti alle...

Leggi tutto

Barrette di muesli sane - ricetta per la casa

 

Barrette di muesli - lo spuntino energetico sano

Vi mostriamo la ricetta della nostra barretta di muesli sana, completamente priva di cioccolato. Di solito mettiamo il cioccolato in tutto, su tutto o ricopriamo i prodotti con esso, ma questa volta abbiamo deciso una ricetta deliziosa e sana senza cioccolato. Queste barrette di muesli sono davvero ottime senza cioccolato. La sottile asprezza dei lamponi e dei mirtilli rossi, in combinazione con i semi e le noci tostate, vi permetterà di assaporare un'esperienza di gusto deliziosa ed equilibrata. Il bello delle barrette di muesli è che potete variare facilmente gli ingredienti! Non vi piacciono i mirtilli rossi? Allora sostituiteli con prugne secche, albicocche o quello che preferite. Lo stesso vale per la frutta secca. Anacardi, noci di bambù, nocciole o mandorle sono ideali per preparare barrette salutari. Non dimenticate di provare la ricetta!

I dati chiave più importanti

Quantità: 12 pezzi

Tempo di cottura: circa 10-15 minuti

Livello di difficoltà: facile

Durata di conservazione: 2 settimane

Per la miscela di muesli

Sesamo | bianco15 g
Semi di lino15 g
Fiocchi d'avena | farro65 g
Pistacchi | interi25 g
Mirtilli rossi | secchi20 g
Pennini di cacao20 g
Lamponi | liofilizzati10 g
Cocco grattugiato10 g

Per lo sciroppo

Burro35 g
Zucchero di canna30 g
Glucosio15 g
Miele10 g

Preparare la miscela di barrette di muesli

Preriscaldare il forno a 160 ºC ventilato.

Distribuire i semi di sesamo con i semi di lino su una teglia rivestita di carta da forno e tostarli per 3-5 minuti nel forno preriscaldato.

Mescolare gli ingredienti secchi rimanenti in una grande ciotola. È possibile tritare grossolanamente i mirtilli rossi e i pistacchi in anticipo, in modo che i pezzi siano un po' più piccoli.

Produzione dello sciroppo e finalizzazione

Lo sciroppo è importante per tenere insieme tutti gli ingredienti. È sufficiente mettere tutti gli ingredienti in una padella e farli bollire brevemente. Non è necessario riscaldarlo a una certa temperatura. Lo sciroppo deve solo bollire brevemente e fare le bolle.

Versare lo sciroppo sulla miscela di muesli e aggiungere i semi tostati. Mescolare bene il tutto e distribuire uniformemente il composto nello stampo in silicone. Mettere circa 20 g di miscela di muesli in ogni stampo. Premere bene con un cucchiaino.

Infine, mettere le barrette nel forno preriscaldato a 160 ºC ventilato per 10-15 minuti. Lasciare raffreddare completamente le barrette di muesli prima di toglierle dallo stampo.

Conservazione e durata di conservazione

Le barrette finite si possono conservare facilmente per 2 settimane. La cosa migliore è confezionarle in un contenitore Tupperware a chiusura ermetica. In questo modo si evita che assorbano umidità e si mantengono belle e croccanti.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza