La scelta dei prodotti da utilizzare dipende esclusivamente da ciò che si intende creare!
Se si desidera colorare, cospargere o decorare cioccolatini o tavolette di cioccolato, ad esempio, si consiglia di utilizzare il burro di cacao già colorato. Questo ha il vantaggio di dover essere messo brevemente in acqua calda e di essere subito pronto all'uso. Il burro di cacao diventa molto liquido ed è quindi ideale per creare zuccherini colorati sugli stampi o per dipingere gli stampi di cioccolato. Tuttavia, questa consistenza liquida può essere un ostacolo quando si lavora con le figure di cioccolato. Se si cerca di dipingere lo stampo di cioccolato con un pennello, la vernice può colare e mescolarsi con il lavoro precedente, rendendolo "sporco".
Per questo motivo vi consigliamo di utilizzare la vernice in polvere liposolubile quando lavorate con le figure di cioccolato. Grazie all'aggiunta di copertura, questa è quasi altrettanto viscosa della copertura pura e garantisce un risultato colorato grazie all'aggiunta di burro di cacao.
È anche possibile utilizzare colori in pasta liposolubili al posto dei colori in polvere. Anche questi si trovano nella categoria dei colori in polvere liposolubili. I colori Colourmill sono a base di olio e possono quindi essere utilizzati anche per colorare il cioccolato.
Non raccomandiamo questo metodo di colorazione per le creazioni di praline o per le tavolette di cioccolato, perché a causa della consistenza non è possibile creare zuccherini fini, ad esempio. Anche le sfumature di colore sono più difficili da creare con questo metodo e non è assolutamente adatto al metodo dell'aerografo.
Lascia un commento