Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Welches Kind liebt schon nicht Kinderschokolade? Deshalb haben wir uns gedacht, dass wir Dir heute zeigen, wie...

Leggi tutto
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
4 Piaciuto

Siete ancora alla ricerca di un'ottima idea di biscotto per il vostro brunch pasquale? Allora i nostri biscotti alle...

Leggi tutto

Quanto fondente serve per una torta?

 

miniSchoggi La calcolatrice del fondente per voi!

Quanto marzapane, fondente o Massa Ticino mi serve per la mia torta? Il calcolatore di fondente vi aiuta a calcolare la giusta quantità di fondente, marzapane o Massa Ticino.

A seconda della connessione internet, del carico del server e del dispositivo utilizzato, il caricamento del calcolatore potrebbe richiedere un po' di tempo, grazie per la pazienza.

Più avanti troverete molte altre informazioni utili sul fondente.

Come si stende il fondente in modo uniforme?

Per creare uno strato uniforme di fondente, modellare il fondente ben impastato in una palla. Schiacciatela leggermente e mettetela su una superficie di lavoro spolverata di amido di cottura. Utilizzare sempre una quantità sufficiente di amido di cottura, perché se il fondente si attacca alla superficie, si deforma facilmente e potrebbe strapparsi quando viene rimosso dalla superficie di lavoro. Utilizzando un mattarello o un matterello, stendete il fondente dal centro in tutte le direzioni. Tra una stesura e l'altra, potete sollevare leggermente la coperta con una mano e aggiungere amido di cottura sotto di essa o girarla leggermente. Tuttavia, non bisogna girare la coperta di fondente né tirarla con le dita. È necessario avere pazienza quando si stende. È meglio stendere un po' in tutte le direzioni ed evitare di deformare o stendere in una sola direzione.

Quanto deve essere grande il fondente steso?

Le dimensioni di un cake topper possono essere facilmente determinate con un calcolo o un pezzo di spago. Se si conoscono l'altezza e il diametro dell'anello della torta, è necessario moltiplicare l'altezza per due più il diametro. È meglio stendere la torta in una misura leggermente più grande, in modo da poter tagliare bene il bordo inferiore.

Altezza della torta: ____ *2 + diametro della torta: ____ = misura richiesta

Il diametro della torta di fondente può essere misurato anche con un pezzo di spago. Tenete lo spago a circa un centimetro di distanza dalla torta e misurate due volte l'altezza e una volta il diametro. Per le torte quadrate o rettangolari, è sufficiente misurare due volte l'altezza e una volta la lunghezza; per un rettangolo, misurare una volta anche la larghezza. In questo modo, saprete esattamente quanto deve essere grande lo strato di fondente. Stendere il fondente in una forma rettangolare o quadrata piuttosto che rotonda.

Quanto deve essere spesso lo strato di fondente?

Il fondente è costituito principalmente da zucchero e quindi spesso viene lasciato incautamente sul bordo del piatto quando si mangia una torta ricoperta da esso. Più lo strato di fondente è sottile, più è probabile che venga mangiato. Tuttavia, è meglio stendere lo strato un po' troppo spesso che troppo sottile. Con strati sottili, è più facile notare le irregolarità causate da una stesura poco attenta della crema di burro o della ganache e anche la probabilità che si strappino quando vengono posizionati sul piatto è più alta. È quindi consigliabile iniziare con uno strato di circa 0,5 cm di spessore e stenderlo più sottile man mano che si acquisisce esperienza.

Come si ottengono i bordi taglienti?

Per ottenere bordi perfettamente nitidi, sono necessarie due lisciatrici per fondente. Posizionatene uno sul bordo della torta a filo del bordo superiore, quindi utilizzate l'altro per lisciarlo dall'interno verso l'esterno. Muovete di tanto in tanto il lisciatore intorno al bordo e fate il giro dell'intera torta.

Una torta ricoperta di fondente può essere messa in frigorifero?

Le torte ricoperte di fondente sono spesso torte alla crema o alla frutta che devono essere conservate in frigorifero. È quindi essenziale che la torta e il fondente siano conservati in frigorifero. Se la temperatura ambiente è molto alta, la torta può sudare leggermente. Il fondente rilascerà un po' di umidità. Si può facilmente tamponare questa umidità con un pezzo di carta da cucina o lasciarla sulla torta. Dopo un po' di tempo in un luogo asciutto a temperatura ambiente, scomparirà di nuovo. Quando si conserva in frigorifero, bisogna assicurarsi che non ci siano alimenti dall'odore forte accanto, altrimenti la torta ne assumerà l'odore. La torta deve essere sempre conservata in una scatola per dolci. Per evitare che l'umidità penetri troppo all'interno della scatola, potete avvolgerla in una pellicola trasparente. Se si preparano molte torte a tema, si dovrebbe prendere in considerazione l'acquisto di un frigorifero per vini. A differenza di un normale frigorifero, questo non contiene quasi umidità ed è quindi ideale per conservare le torte fondenti. La temperatura può essere impostata tra i 5 e i 20 °C. Per le torte alla crema, il massimo è 8 °C, mentre le torte alla crema di burro possono essere conservate fino a 12 °C. La differenza di temperatura quando si estrae il fondente dal frigorifero è ridotta al minimo, quindi il fondente non suda più di tanto, a tutto vantaggio dell'aspetto.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza