Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Welches Kind liebt schon nicht Kinderschokolade? Deshalb haben wir uns gedacht, dass wir Dir heute zeigen, wie...

Leggi tutto
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
4 Piaciuto

Siete ancora alla ricerca di un'ottima idea di biscotto per il vostro brunch pasquale? Allora i nostri biscotti alle...

Leggi tutto

Deliziosi cioccolatini di Natale

 

Cioccolatini Angel con gianduia alle mandorle

Non sono carinissimi questi angeli? In questo post vi mostreremo esattamente come potete realizzarli a casa vostra. Il corpo dell'angelo è riempito con un delizioso e croccante gianduia alle mandorle. L'angelo è perfetto come piccolo regalo per ospiti o parenti. È perfetto anche come decorazione su una tavola imbandita a festa. Realizzatelo voi stessi e non esitate a condividere con noi i vostri risultati!

I dati chiave più importanti

Quantità: 21 pezzi

Tempo di raffreddamento: 30 minuti

Livello di difficoltà: medio

Durata di conservazione: 1 mese

Ingredienti

Fabbricazione

Iniziare con l'aerografia dello stampo. Le istruzioni dettagliate sono disponibili qui.

Invece di usare l'aerografo, è possibile dipingere lo stampo con un pennello. Se preferite utilizzare un altro stampo per praline, vi consigliamo di usare questo.

Una volta che siete soddisfatti dell'applicazione del colore del vostro stampo per praline, potete lasciarlo a temperatura ambiente per un breve periodo (da 5 a 10 minuti) in modo che il colore si solidifichi un po' e poi potete riempire lo stampo con la couverture temperata. A tal fine, è sufficiente versare la copertura bianca temperata in un sacchetto da pasticcere e riempire le cavità dello stampo fino all'orlo con il cioccolato.

Battere delicatamente il bordo dello stampo in policarbonato con una mazzetta per cioccolato. In questo modo si eliminano le bolle d'aria e si ottiene un bello strato di cioccolato.

Ora girate lo stampo e versate tutto il cioccolato nel contenitore del vostro dispositivo di temperaggio. Di nuovo, picchiettate il bordo dello stampo con il martello per cioccolato. Assicuratevi di non battere solo su un punto, ma su più punti. Picchiettando, vi assicurerete che dallo stampo esca la maggior quantità possibile di cioccolato e che si ottenga un rivestimento di cioccolato uniforme e sottile.

Con una spatola di metallo larga, lisciate la parte inferiore dello stampo per praline. Questa operazione è assolutamente indispensabile, perché se lo stampo non viene pulito, potreste avere problemi a rimuovere i cioccolatini in seguito. Una volta pulito lo stampo, mettetelo in frigorifero per circa 10 minuti in modo che la copertura di cioccolato si solidifichi. Nel frattempo, potete iniziare a preparare il ripieno.

Mettere il ripieno di mandorle in una ciotola di plastica. Poiché il ripieno è sempre piuttosto solido, si consiglia di metterlo brevemente nel microonde in modo che diventi un po' più morbido e omogeneo. Aggiungere quindi la couverture di latte temperata e mescolare bene fino a ottenere un composto omogeneo. Infine, aggiungere i fiocchi Hüppen e mescolare anch'essi. Questi conferiscono al ripieno quel qualcosa di speciale. Versare il ripieno in una sacca da pasticcere e riempire i gusci di pralina.

Info: il ripieno non può essere preparato in anticipo!

Estrarre lo stampo di cioccolato dal frigorifero e riempirlo con il gianduia alle mandorle finito. Durante il riempimento, assicurarsi di lasciare 1-2 mm di spazio intorno al bordo dello stampo per praline, in modo da poterle sigillare.

Versare ora la couverture bianca temperata su ogni singola pralina. Quindi, con una spatola metallica larga, distribuire da un lato all'altro dello stampo. In questo modo si assicura che i cioccolatini siano sigillati in modo uniforme e che il cioccolato in eccesso venga raschiato via e lo stampo pulito allo stesso tempo.

Se sui lati dello stampo ci sono ancora molti residui di cioccolato, potete raschiare anche questi velocemente.

Mettete ora lo stampo in frigorifero per circa 20 minuti e durante questo tempo decorate gli angeli.

Stendere in modo uniforme e sottile un po' di couverture bianca temperata su pellicola di PVC o teli di plastica per pasticceria. Lasciare indurire a temperatura ambiente per circa 2-3 minuti. Riscaldare le ali del tagliabiscotti di metallo con una pistola ad aria calda e ritagliare un totale di 42 ali. Lasciare indurire completamente la copertura.

Nel frattempo, è possibile estrarre le palline cave dallo stampo e rimuovere il bordo di cioccolato con un coltellino liscio. Infine, passate di nuovo il dito sul filone rimosso. Il calore della mano la farà scomparire quasi completamente. Mettere fino a 7 palline cave alla volta in un piccolo contenitore con coperchio e polvere d'oro. Agitare con cura le palline finché non sono completamente ricoperte di polvere d'oro. Ripetere l'operazione fino a quando tutte le palline saranno belle dorate.

Una volta terminate le teste degli angeli, le ali sono completamente indurite e si può continuare con queste. Togliete con cura le ali dalla pellicola e mettetele su carta da cucina. Ora spennellate la superficie delle ali con la stessa polvere d'oro fino a farle brillare.

Una volta realizzate tutte le decorazioni, è possibile estrarre i cioccolatini dal frigorifero e sformarli. Per farlo, basta piegare lo stampo aprendolo leggermente agli angoli opposti e rovesciarlo sul piano di lavoro con un colpo secco.

Versare un po' di couverture bianca temperata in una cornetta e passarla una volta intorno al bordo dell'apertura della pallina vuota, quindi infilare le palline sulla parte superiore dello stampo per praline e lasciare che la couverture si solidifichi.

Utilizzare la stessa tecnica per le ali. Posizionare una piccola "striscia" di copertura al centro della capsula di cioccolato, attendere circa 30 secondi (a seconda della temperatura ambiente) e attaccare contemporaneamente le due ali. Tenere le ali in posizione brevemente (sempre per circa 30 secondi) fino a quando la copertura non si sarà completamente solidificata e le ali si reggeranno da sole.

Conservazione e durata di conservazione

Gli angeli finiti si conservano fino a un mese.

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 2341 kJ | Valore di energia in kcal: 561 kcal | Grassi: 35 g, di cui acidi grassi saturi: 18 g | Carboidrati: 55 g, di cui zuccheri: 48 g | Proteine: 7 g | Sale: 0.29 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza