Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
1 Piaciuto

Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono...

Leggi tutto
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
2 Piaciuto

In questa ricetta vi mostriamo come preparare in casa i vostri bonbon al cioccolato. Le piccole uova sono riempite...

Leggi tutto

Cuori Spitzbuben

7 Piaciuto
1 Commento
★★★★★ (5.0)
 

Cuori di Spitzbuben - con glassa colorata

Ci sono biscotti che non solo deliziano il palato, ma fanno anche battere il cuore. Gli "Herzspitzbuben" sono una meravigliosa variante dei classici "Spitzbuben", il cui dolce ripieno e la delicata pasta frolla li rendono il regalo perfetto per occasioni speciali come San Valentino o la Festa della Mamma. Sono due giorni meravigliosi per dimostrare ai vostri cari quanto li apprezzate. Niente dice "ti amo" o "grazie" come qualcosa di fatto in casa. Piccoli dolcetti come gli "Spitzbubenherzen" sono particolarmente adatti a questo scopo e diffondono una vera gioia di cuore con la loro forma e il sentore di amore in ogni morso.

I cuori di Spitzbuben sono una variante dei classici biscotti Spitzbuben. Invece della tradizionale forma rotonda, sono ritagliati a forma di cuore, il che li rende un perfetto richiamo visivo per San Valentino e la Festa della Mamma. Naturalmente, è possibile adattare la forma degli Spitzbuben alla stagione e gustarli tutto l'anno. Sono farciti con una marmellata fruttata - tipicamente di lamponi o di albicocche - che si sposa meravigliosamente con la delicata pasta frolla.

Come sempre, potete scaricare la ricetta alla fine dell'articolo. È consigliabile iscriversi alla nostra newsletter per non perdere mai più una ricetta.

I dati chiave più importanti

Quantità: 40 pezzi

Tempo di cottura: circa 10 minuti

Temperatura di cottura: 170 ºC forno ventilato

Livello di difficoltà: facile

Durata di conservazione: 1 mese

Pasta cuore Spitzbuben

Burro morbido110 g
Zucchero semolato70 g
Semi di vaniglia2 pizzichi
Uovo intero30 g
Sale2 pizzichi
Farina bianca180 g
Marmellata200 - 300 g

Smalto

Zucchero a velo300 g
Acqua50 g
Colore Progel | Rosa babycome richiesto

Preparazione dei cuori Spitzbuben - impasto

Per prima cosa sbattere il burro ammorbidito con lo zucchero e i semi di vaniglia fino a ottenere un composto chiaro e spumoso, quindi aggiungere l'uovo intero e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. A questo punto aggiungere la farina e il sale. Impastare il composto su una superficie di lavoro infarinata (poca farina). Schiacciare l'impasto finito, avvolgerlo in una pellicola trasparente e metterlo in frigo per almeno un'ora.

Ritagliare e cuocere

Preriscaldare il forno a 170 ºC ventilato.

Estrarre l'impasto dal frigorifero in porzioni e lavorarlo brevemente. Potete lasciare il resto dell'impasto in frigorifero per mantenerlo bello fresco. Quindi stendere l'impasto su una superficie leggermente infarinata fino a uno spessore di circa 3 mm, preferibilmente utilizzando i nostri mattarelli. Nel frattempo, preparate le teglie con la carta da forno. Ora potete iniziare a ritagliare i biscotti: Ritagliate prima le basi e disponetele sulla teglia. Per i coperchi utilizzare lo stesso taglierino delle basi, ma con un foro al centro. Ritagliare i coperchi e disporli su una teglia separata.

Nel nostro assortimento troverete diversi tagliabiscotti per biscotti a punta: da quelli in cui è possibile intercambiare il centro e la base a quelli in metallo con espulsore integrato. Offriamo tagliabiscotti rotondi, ondulati e persino con motivi. Date un'occhiata in giro

Unire gli scarti in un impasto. Se l'impasto è troppo morbido, è possibile avvolgerlo in una pellicola trasparente e raffreddarlo nuovamente per 15 minuti. Poi stendetela di nuovo e ritagliatela. Assicuratevi di avere sempre lo stesso numero di basi e di coperchi. Ora cuocete i cuori nel forno preriscaldato per circa 10 minuti. Dopo la cottura saranno ancora di colore piuttosto chiaro, ma è proprio così che li vogliamo.

Immergere nella glassa all'acqua e rifinire

Nel frattempo, potete mescolare lo zucchero a velo e l'acqua in una ciotola. La glassa avrà la consistenza perfetta non appena si riuscirà a ricoprire uniformemente il dorso di un cucchiaio. Infine, aggiungete un po' di colore Progel a vostra scelta. I coperchi devono essere rivestiti quando sono ancora caldi, altrimenti perdono la loro lucentezza. Immergere i coperchi caldi a testa in giù nella glassa e metterli su una rastrelliera in modo che la glassa in eccesso possa colare via. Suggerimento: per ottenere un bordo inferiore pulito, spazzolare con cura i coperchi asciutti sulla griglia in modo che le gocce cadano. Per facilitare la pulizia in seguito, è meglio mettere della carta da forno sotto la griglia, che poi si può semplicemente rimuovere e smaltire.

Una volta che i cuori si sono raffreddati, si può versare la marmellata con un sacchetto con bocchetta forata. Per finire, si consiglia di lasciare i Bödeli ricoperti di marmellata e i Deckeli glassati separatamente per un giorno. In questo modo la marmellata si asciugherà un po' sui bödeli e formerà una pelle sottile, e anche i coperchi glassati potranno indurirsi un po'.

Non ci sono limiti alla vostra immaginazione. Naturalmente, potete riempire i cuori con un ripieno a vostra scelta. Che si tratti di gelatina di ribes nero o di marmellata di amarene, di Nutella o di ganache: tutto ciò che è buono è permesso!

Conservazione e durata di conservazione

I cuori appuntiti si conservano fino a un mese se ben avvolti in una scatola di Guetzli. È meglio conservarli a temperatura ambiente.

Valori nutrizionali / 100 g

Valore energetico in kJ: 1887 kJ | Valore energetico in kcal: 377 kcal | Grassi: 10 g, di cui acidi grassi saturi 6 g | Carboidrati: 68 g, di cui zucchero 55 g | Proteine: 2 g | Sale: 0,1 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza

Commenti

  • Perfekt für Valentinstag
    A cura di:Sandra Su 17/02/2025
    Valutazione:
    ★★★★★ (5.0)

    Das Rezept ist eine süße, liebevolle Variante des klassischen Spitzbuben. Habe sie zum Valentinstag gemacht und sie kamen sehr gut an.

    Risposto da: Rebecca Odermatt Su 21/02/2025 Hallo Sandra

    Besten Dank für Deine Nachricht :-)
    Wir finden das Rezept auch eine tolle alternative als einfach nur klassische Spitzbuben.

    Süsse Grüsse Rebecca