Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinder Überraschungs-Eier selbst herstellen
Kinder Überraschungs-Eier selbst herstellen
0 Piaciuto

Willst Du diese Ostern Deine Kinder mit einem selbst gemachten Kinder-Überraschungs-Ei überraschen? Diese...

Leggi tutto
Kinder-Schoko-Bons – Rezept zum Nachmachen
Kinder-Schoko-Bons – Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Die Kinder-Schoko-Bons – der Duft von süßer Schokolade, die zarte Haselnuss und die cremige Füllung vereinten sich zu...

Leggi tutto

Cioccolato Dubai con ripieno di nocciole

 

Il cioccolato Dubai con ripieno di nocciole

Poiché ci sono persone che non amano i pistacchi, abbiamo creato anche un ripieno al gusto di nocciola. Non ha nulla da invidiare al ripieno al pistacchio. Abbiamo utilizzato la nostra deliziosa crema di nocciole, molto apprezzata anche nelle nostre praline. Quindi, se anche voi siete grandi fan della crema di nocciole, non dimenticate di preparare questa ricetta.

Come sempre, potete scaricare il PDF alla fine di questo articolo.

I dati chiave più importanti

Quantità: 5 bar

Tempo di raffreddamento: circa 1 ora

Livello di difficoltà: medio

Durata di conservazione: 3 mesi

Ripieno di nocciole

Knafeh | capelli d'angelo90 g
Burro25 g
Ripieno di nocciole130 g
Copertura al latte35 g
Tahini | pasta di sesamo6 g

Per lo stampaggio

Colore al burro di cacao | Verde e oroPoco
Latte di copertura | temperatocirca 500 g

Preparare il ripieno di nocciole

Mettere i colori del burro di cacao in un bagno d'acqua calda (40 ºC).

I capelli d'angelo sono piuttosto difficili da tagliare, quindi vi consigliamo di tagliuzzarli grossolanamente e di metterli in una padella con il burro. Friggetelo fino a quando il knafeh sarà ben dorato e croccante. A questo punto potete trasferirlo in una ciotola pulita e lasciarlo raffreddare. Una volta raffreddato, si consiglia di sbriciolare nuovamente il knafeh a mano.

Ora aggiungete la pasta di nocciole, la couverture di latte e la pasta di sesamo ai capelli d'angelo raffreddati. Mescolare il tutto con un raschietto di gomma fino a ottenere un ripieno bello e liscio. Il composto deve essere denso. Riempire una sacca da pasticcere.

Questi stampi per tavolette sono perfetti per la preparazione del cioccolato di Dubai

Produzione di cioccolato di Dubai

Togliere i colori al burro di cacao dal bagnomaria. A questo punto dovrebbero essere belli liquidi. In alternativa, è possibile scioglierli nel microonde a brevi intervalli e a bassa potenza.

Non abbiamo scattato altre foto per questo post: il principio è esattamente lo stesso del cioccolato Dubai con ripieno di pistacchio. Cliccate qui per il post.

Abbiamo optato per una tonalità ardente di arancione e oro scuro: una bella combinazione di colori. Mettete un po' di burro di cacao arancione su un cucchiaio, posizionate gli stampi di cioccolato su un foglio di carta da forno e poi passate un pennello sul bordo del cucchiaio per creare schizzi sulla tavoletta. Ripetere la stessa operazione con il burro di cacao dorato e passare lo stampo su un tovagliolo di carta per pulirlo. Lasciare indurire i colori a temperatura ambiente per circa 10 minuti.

Una volta che il burro di cacao si è rappreso e rassodato, si può iniziare a modellare le barrette.

Riempire completamente lo stampo per barrette con la copertura di latte temperato e posizionarlo sul piano di lavoro. A questo punto, picchiettate più volte la barretta sul piano di lavoro in modo da far scomparire eventuali bolle d'aria.

Svuotare la copertura nella macchina per il temperaggio, posizionare lo stampo e battere il cioccolato in eccesso con un martello per cioccolato. In questo modo il guscio di cioccolato diventa bello sottile e permette di inserire più ripieno nella tavoletta.

Raschiare la parte inferiore dello stampo con una spatola per pulirla. Dovreste avere uno stampo bello pulito. Più pulito è il lavoro, più bella sarà la barretta finale. Lasciate ora la couverture a temperatura ambiente. Ripetete questi passaggi con tutte e cinque le barrette. Non appena avrete modellato l'ultima, la prima barretta sarà pronta per essere lavorata.

Chiusura dei pannelli

Versare ora il ripieno al pistacchio preparato nel guscio di cioccolato modellato. Ogni barretta contiene circa 50 g di ripieno. Quindi distribuire uniformemente con un raschietto di gomma.

Riempire una sacca da pasticcere con la couverture di latte temperato, praticare un piccolo foro e chiudere il ripieno di pistacchio come mostrato nella foto. Chiudere quindi i fori con un cucchiaino.

Battere la barretta sigillata sul piano di lavoro in modo che la couverture si distribuisca uniformemente e che eventuali fori d'aria salgano in superficie. Mettete le barrette finite in frigorifero per circa 25-30 minuti.

A questo punto, sformare le barrette raffreddate sul piano di lavoro. Se le barrette non si staccano da sole, è necessario raffreddarle nuovamente per altri 5-10 minuti.

Conservazione e durata di conservazione

Il cioccolato di Dubai finito si conserva fino a tre mesi. È preferibile conservarlo a temperatura ambiente avvolto in una pellicola di cioccolato.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza