Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Welches Kind liebt schon nicht Kinderschokolade? Deshalb haben wir uns gedacht, dass wir Dir heute zeigen, wie...

Leggi tutto
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
4 Piaciuto

Siete ancora alla ricerca di un'ottima idea di biscotto per il vostro brunch pasquale? Allora i nostri biscotti alle...

Leggi tutto

Cioccolatini di Halloween super semplici

 

Dolci cioccolatini di Halloween da paura

In linea con la stagione spettrale, abbiamo pensato a questi dolcissimi cioccolatini in costume di Halloween. Questi cioccolatini a tema fatti in casa non solo hanno un ottimo sapore, ma sono anche molto veloci da realizzare. Con un po' di impegno e con i materiali e gli ingredienti giusti, potrete creare in poco tempo un'ampia varietà di cioccolatini che lasceranno a bocca aperta i vostri ospiti!

I dati chiave più importanti

Quantità: Ogni ganache è sufficiente per 25 pezzi

Tempo di raffreddamento: 15 minuti | Ganache

Livello di difficoltà: Facile

Ganache | Amarena

Ganache | Pepe rosso

Panna intera90 g
Glucosio10 g
Sorbitolo5 g
Burro5 g
Couverture | scuro140 g
Pepe rosa1-2 g

Per le decorazioni

Fabbricazione

Il processo di produzione è identico per entrambe le ganache. Potete scegliere una delle due varianti o realizzarle entrambe. Avrete così un totale di 50 cioccolatini da decorare.

Far bollire la panna intera insieme al glucosio, al sorbitolo e al burro in una pentola. Mescolare costantemente con una frusta in modo da non bruciare nulla. Per la ganache alla frutta, si può anche far bollire direttamente la purea.

Mettere le gocce di couverture in una ciotola di acciaio cromato con gli altri ingredienti. Tagliare le ciliegie liofilizzate in piccoli pezzi e schiacciare il pepe rosa. Versare la miscela di panna calda sulla couverture e lasciare riposare il composto per un minuto. Mescolate quindi con una frusta fino a ottenere una bella ganache senza più pezzi di cioccolato. Riempire ogni ganache con una sacca da pasticcere e lasciare raffreddare a temperatura ambiente per circa 15 minuti.

Riempite ora le palline cave di pralina con la ganache raffreddata. È importante riempire le palline cave fino a circa 2 mm sotto l'apertura, in modo da poterle poi richiudere correttamente. A questo punto potete sigillare i tartufi ripieni con la couverturetemperata o con la glassa per dolci. Appena chiusi, inserite un bastoncino per cake pop e mettete i cioccolatini in frigorifero per circa 10 minuti, in modo che il cioccolato si solidifichi più rapidamente.

Non appena i cioccolatini sono ben fissati ai bastoncini, potete passare alla decorazione. Qui vi daremo molte idee d'ispirazione.

Versare il cocco grattugiato in bicchieri alti, aggiungere un colore diverso di polvere in ogni bicchiere e mescolare bene il cocco grattugiato finché non avrà assunto il colore della polvere. Immergere una pralina nella couverture liquida temperata o nella glassa per dolci e poi nel bicchiere con la decorazione.

È preferibile collocare la pralina decorata in un pirottino per torte, perché in questo modo sarà più stabile. Applicare due occhi di zucchero con un po' di glassa per dolci.

Le mummie sono molto facili da realizzare. Immergere completamente la pralina finita nella glassa bianca per torte o nella couverture temperata e lasciare indurire brevemente. Versare il cioccolato rimanente in una cornetta e poi fare delle linee "selvagge" sulle praline immerse. Applicate due occhi di zucchero e avrete una pralina a forma di mummia.

Per la pralina alla zucca, è necessario mescolare il cioccolato bianco con un colorante in polvere liposolubile. Immergere quindi il tartufo completamente nella glassa arancione e lasciarlo rapprendere brevemente. Versare ora una glassa verde e una arancione in un cornetto. Tracciare delle linee sottili sulla pralina di zucca con il cioccolato arancione. Idealmente dal centro verso il basso. Infine, utilizzare il cioccolato verde per disegnare alcune foglie e i fili. In questo caso, è ancora più facile se il cioccolato è già più spesso. Se non volete colorare il cioccolato, potete anche usare della glassa colorata per torte.

Anche i fantasmi sono veloci da realizzare. Stendete del fondente bianco su un po' di amido per dolci. Quindi ritagliarlo con un tagliapasta rotondo. Immergere la pralina nella glassa bianca e poi posizionarvi sopra il cerchio di fondente. Premete un po' il bordo in basso per creare delle pieghe. Infine, potete dare al fantasma gli occhi, la bocca e qualche ragnatela usando un colorante alimentare!

Conservazione e durata di conservazione

I cioccolatini finiti si conservano a temperatura ambiente per 3-4 settimane.

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 1958 kJ | Valore di energia in kcal: 470 kcal | Grassi: 29 g, di cui acidi grassi saturi: 18 g | Carboidrati: 44 g, di cui zuccheri: 40 g | Proteine: 5 g | Sale: 0.025 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza