Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinder Überraschungs-Eier selbst herstellen
Kinder Überraschungs-Eier selbst herstellen
0 Piaciuto

Willst Du diese Ostern Deine Kinder mit einem selbst gemachten Kinder-Überraschungs-Ei überraschen? Diese...

Leggi tutto
Kinder-Schoko-Bons – Rezept zum Nachmachen
Kinder-Schoko-Bons – Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Die Kinder-Schoko-Bons – der Duft von süßer Schokolade, die zarte Haselnuss und die cremige Füllung vereinten sich zu...

Leggi tutto

Cioccolatini a forma di cuore allo champagne

 

Cioccolatini a forma di cuore allo champagne con polvere di frutta

Tutti sono felici di ricevere un piccolo regalo. Soprattutto a San Valentino o alla festa della mamma, è un bel gesto fare un piccolo regalo ai propri cari. E cosa c'è di meglio dei classici cioccolatini? Ma invece di recarsi al negozio più vicino, è molto più bello preparare i cioccolatini da soli. Non solo è molto più divertente, ma rende anche il regalo molto più personale. Questi cuori pralinati sono particolarmente speciali, in quanto sono riempiti con un'invitante ganache allo champagne. Per ottenere i colori rosa, rosso e bianco, i cuori sono ricoperti di polvere di lampone e neve in polvere. Un sapore che sicuramente piacerà. Inoltre, non sono molto difficili da realizzare. Perché non vedere e provare di persona?

Potete scaricare la ricetta alla fine dell'articolo.

I dati chiave più importanti

Quantità: circa 48 pezzi

Livello di difficoltà: Facile

Durata di conservazione: 1 mese

Ganache allo champagne

Panna intera140 g
Glucosio20 g
Sorbitolo10 g
Burro10 g
Latte di copertura280 g
Marc de Champagne40 g

Polvere di frutta

Neve in polvere100 g
Lamponi liofilizzati30 g

Preparare la farcitura allo champagne

Far bollire la panna insieme al glucosio, al sorbitolo e al burro in un pentolino. Pesare la couverture necessaria in una ciotola e versarvi sopra la panna calda. Lasciare riposare per 1 minuto e poi iniziare a mescolare il tutto con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo.

Lasciare riposare la ganache finita per altri 5 minuti e poi versare il Marc de Champagne. Mescolare bene la ganache con una frusta o mescolare brevemente con un frullatore a mano.

Versare la ganache in una sacca da pasticcere e sigillare l'apertura con una clip. Lasciare la ganache finita a temperatura ambiente per 20 minuti in modo che si raffreddi leggermente.

Dopo 20 minuti, versare la ganache, ancora molto liquida ma non più calda, nei cuori ripieni o nelle sfere cave. Riempire la ganache fino a 2 mm sotto l'apertura e lasciare i cuori ripieni / le sfere cave a temperatura ambiente per 2-3 ore o per tutta la notte, in modo che la ganache si asciughi leggermente in superficie.

Riempire la couverture temperata o la glassa per torte in una carta per cornetti e sigillare l'apertura dei cioccolatini con essa fino a quando non si vede più la ganache. Lasciare indurire la couverture a temperatura ambiente per 10 minuti.

Rivestimento in polvere della frutta

Frullare i lamponi liofilizzati con un frullatore fino a ottenere una polvere fine (oppure utilizzare la nostra polvere di frutta già pronta) e poi mescolarla con la neve ghiacciata. Si possono preparare anche 3 ciotole diverse per ottenere diverse tonalità di rosso. Mescolare sempre la polvere di frutta con la neve glassa, perché non si idrata così rapidamente e il bellissimo effetto glassa dura molto più a lungo.

Mettere un po' di couverture temperata (o di glassa per dolci) nel palmo della mano e poi rotolarvi il cuore di cioccolato sigillato. È sufficiente uno strato sottile intorno ai cioccolatini.

Mettere i cuori di champagne ricoperti di cioccolato nella ciotola preparata con il composto di polvere di frutta e zucchero a velo, rotolarli e lasciarli rapprendere a temperatura ambiente per circa 10 minuti. Quindi metterli in un setaccio con cornice e setacciare la polvere in eccesso. A questo punto potete spolverare i cioccolatini finiti con un po' di glitter e incartarli bene.

Avrete un regalo delizioso e bellissimo per San Valentino o per la festa della mamma. Naturalmente, questa pralina è adatta anche come piccolo regalo per i vostri cari.

Conservazione e durata di conservazione

I cioccolatini finiti possono essere conservati in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per circa 1 mese.

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 1634 kJ | Valore di energia in kcal: 392 kcal | Grassi:25  g, di cui acidi grassi saturi: 14 g | Carboidrati: 35 g, di cui zuccheri: 33 g | Proteine: 6 g | Sale: 0.12 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza