Far bollire la panna intera insieme al glucosio, al sorbitolo e al burro in un pentolino. Assicurarsi che il composto bolla brevemente in modo che sia abbastanza caldo e mescolare costantemente per evitare che si bruci!
Aggiungere quindi il composto bollito alla copertura di latte in una ciotola grande. Assicurarsi che la couverture sia ben coperta e lasciare riposare la ciotola per 1-2 minuti.
Dopo il breve tempo di attesa, la copertura dovrebbe essersi sciolta un po'. Ora è possibile mescolare bene il tutto con una frusta. Mescolate fino a quando tutte le gocce di couverture non si saranno sciolte e avrete ottenuto una ganache bella liscia.
A questo punto aggiungete le spezie di pan di zenzero e mescolate di nuovo il tutto accuratamente.
Riempire la ganache finita in un sacchetto per le tubature, sigillare l'estremità con un fermaglio e lasciare raffreddare il ripieno in frigorifero per circa 10-15 minuti.
Non appena la ganache si sarà raffreddata, potrete riempire i gusci di pralina.
A differenza dei gusci di pralina che non vengono assemblati, ora è necessario riempire questi gusci con la ganache il più possibile. Lasciate asciugare i gusci riempiti a temperatura ambiente per diverse ore. In questo modo la ganache si rapprenderà leggermente e formerà una leggera pelle.
Infine, incollare le due metà.
Per farlo, basta spennellare i bordi con un po' di couverture temperata o di glassa per dolci e premere i due gusci tra loro.
Le pigne dolci sono un ottimo regalo! Naturalmente, potete anche mangiarle voi stessi!
Lascia un commento