Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
0 Piaciuto

Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono...

Leggi tutto
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
1 Piaciuto

In questa ricetta vi mostriamo come preparare in casa i vostri bonbon al cioccolato. Le piccole uova sono riempite...

Leggi tutto

Capsule di caffè e cioccolato

14 Piaciuto
2 Commenti
★★★★★ (5.0)
 

Capsule di caffè ingannevolmente reali

Oggi In questo articolo vi mostriamo come realizzare capsule di caffè dall'aspetto ingannevole e reale. Capsule di caffè commestibili. Questi fantastici cioccolatini sono farciti con una croccante ganache al caffè e pennini di cacao. Se mettete queste capsule accanto alla vostra macchina del caffè, i vostri ospiti non si accorgeranno mai che non si tratta di capsule vere e proprie. Naturalmente, le capsule non sono solo belle da vedere, ma hanno anche un sapore fantastico! Se vi manca ancora l'attrezzatura necessaria, sfogliate il nostro shop online o venite in negozio: vi aiuteremo nell'acquisto, vi daremo consigli utili e saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.

Buon divertimento e successo! Non vediamo l'ora di vedere i vostri risultati!

I dati chiave più importanti

Quantità: 21 pezzi

Tempo di preparazione: circa 30 minuti

Tempo di decorazione: circa 100 minuti

Livello di difficoltà: medio

Durata di conservazione: 1 mese

Ganache croccante al caffè

Copertina scura120 g
Burro di cacao20 g
Panna intera80 g
Sorbitolo5 g
Glucosio10 g
Burro10 g
Pasta moka20 g
Pennini di cacao40 g

Varie

Burro di cacao color blu Tiffany
Burro di cacao color blu notte
Burro di cacao colore blu lucido
Copertina, scura | temperata

Preparazione della ganache al caffè

Far bollire la panna intera in un pentolino con il burro, il glucosio e il sorbitolo.

Versare la copertura in una ciotola insieme al burro di cacao. Non appena la miscela di panna bolle, è possibile versarla nella ciotola con la copertura e lasciare riposare per circa 1 minuto in modo che la miscela si sciolga brevemente.

A questo punto, aggiungere la pasta moka e mescolare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Naturalmente, è possibile aumentare o ridurre la percentuale di pasta moka a piacimento. A seconda dell'intensità dell'aroma di caffè che si desidera ottenere.

Infine, aggiungere i nibs di cacao, che danno una bella croccantezza.

Mescolare accuratamente la ganache, versarla in una sacca da pasticcere e lasciarla raffreddare leggermente a temperatura ambiente.

Aerografia di uno stampo di cioccolato

La cosa più importante per l'aerografia è utilizzare una pistola per aerografo adatta alla vernice al burro di cacao, altrimenti si intaserà l'ugello. Inoltre, il compressore della pistola deve essere molto potente, poiché la vernice al burro di cacao è molto più densa della normale vernice per aerografo. È quindi necessaria una maggiore pressione per poterla utilizzare.

Per cominciare, lucidare bene lo stampo di cioccolato con della carta casa o del cotone idrofilo. Più lo stampo è lucidato, più bella sarà la lucentezza in seguito.

Sciogliere il colorante al burro di cacao in acqua tiepida prima dell'uso. Ora riempite l'Aibrush prima con un blu perlato, spruzzate gli stampi molto leggermente e poi ripassate con un blu scuro.

Girare e ruotare sempre lo stampo in modo che il colore del burro di cacao venga applicato su tutte le aree.

Per ottenere un risultato cromatico intenso, lasciate sempre asciugare un po' la vernice prima di applicare lo strato successivo.

Appena finito, passate lo stampo su carta da cucina per pulirlo bene. Lasciate asciugare per circa 10 minuti e poi è il momento di versare!

Stampo per praline

Non sapete come temperare correttamente? Allora date un'occhiata al nostro post sul blog o venite al nostro corso di tempera della couverture!

Versare la copertura temperata in una sacca da pasticcere e riempire completamente lo stampo di cioccolato. Agitare delicatamente lo stampo e batterlo sulla superficie di lavoro in modo da distribuire uniformemente la copertura e rimuovere le bolle d'aria. Versare nuovamente la copertura nel contenitore e battere il dorso di una spatola contro lo stampo per rimuovere tutta la copertura in eccesso. Pulite lo stampo con un raschietto di metallo in modo che sia ben pulito e mettetelo in frigorifero per circa 5-10 minuti.

A questo punto, praticare un foro abbastanza grande nel sacchetto con la ganache finita e riempirlo fino a circa 2 mm sotto il bordo dei corpi pralinati stampati. Battere di nuovo leggermente lo stampo sulla superficie di lavoro in modo che la ganache si distribuisca bene.

Lasciare riposare i cioccolatini ripieni per 1 ora a temperatura ambiente o per 10 minuti in frigorifero. In questo modo la ganache assumerà una consistenza leggera e sarà più facile sigillarla.

Infine, versare la couverture temperata in una sacca da pasticcere e metterne una generosa quantità su ogni pralina per sigillarla.

Battere di nuovo brevemente lo stampo e farlo oscillare un po', quindi raschiare la couverture in eccesso con un raschietto di metallo.

Mettete lo stampo in frigorifero per altri 15-20 minuti. Ora è possibile rimuovere i cioccolatini dallo stampo. Per farlo, è sufficiente far oscillare lo stampo avanti e indietro agli angoli opposti e poi capovolgerlo tutto in una volta. I cioccolatini dovrebbero cadere da soli.

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 1841 kJ | Valore di energia in kcal: 443 kcal | Grassi: 33 g, di cui acidi grassi saturi: 21 g | Carboidrati: 28 g, di cui zuccheri: 25 g | Proteine: 6 g | Sale: 0.03 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza

Commenti

  • Airbrush Pistole reinigen
    A cura di:Astrid Tiefenauer Su 23/04/2023
    Valutazione:
    ★★★★★ (5.0)

    Hallo Rebecca
    Die Kaffekapselpralinése sehen ja toll aus. Das muss ich auch mal versuchen.

    Frage: Mir ist nicht klar, wie man die Airbrush Pistole nach Gebrauch reinigt. Muss man mit Kompressordruck heisses Wasser durchspritzen oder wie geht das? Sonst verstopft ja die Düse innert kurzer Zeit.

    Besten Dank für deine Auskunft!

    Risposto da: Thomas Ramseier Su 24/04/2023 Hallo Astrid
    Ja, unbedingt, die kommen echt super an :-)
    Einfach am Schluss die restliche Kakaobutterfarbe aussprühen, in ein Decken oder auf ein Haushaltspapier und dann mit heissem Wasser durchspülen und mit Airbushreiniger am Schluss ebenfalls kurz, dann ist es schön sauber für den nächsten Einsatz :-) https://www.youtube.com/watch?v=KyAXV5TFfT8 - Hier ist ein Erklärvideo von uns zur Airbrush. Ab Minute 13 wird das Reinigen kurz erklärt. Bei weiteren Fragen sonst einfach melden :-)
    Süsse Grüsse
    Thomas

  • Kaffeekapsel praline
    A cura di:Annastazie Su 18/08/2021
    Valutazione:
    ★★★★★ (5.0)

    Sali Rebecca und Thomas. Ich finde eure block so klasse und diese kaffeekapsel sind genial...die muss ich unbedingt haben..:)...ich werde aber zum schluss noch das schoggi deckel mit goldene pulverfarbe färben, da werde es wie goldene alufolie aussehen, wie bei original. ich freue mich so für euch dass es gut leuft und du siehst so schön aus in dem videos. Ich hoffe ihr hatten schöne ferien. Liebe grüsse für euch allen.

The product has been updated in your shopping cart The product has been removed from your shopping cart Product successfully added to your shopping cart X
Error updating Error deleting Error adding. Please go to product detail page and try again X
The minimum purchase order quantity for the product is There are not enough products in stock X
You must enter a quantity X