Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
0 Piaciuto

Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono...

Leggi tutto
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
1 Piaciuto

In questa ricetta vi mostriamo come preparare in casa i vostri bonbon al cioccolato. Le piccole uova sono riempite...

Leggi tutto

Bruschetta di zucca

 

Deliziosa bruschetta di zucca

Per molti l'autunno è probabilmente la stagione più bella di tutte, perché è colorato, non ancora troppo freddo e delizia con la sua varietà di sapori. Per molti la zucca è l'ortaggio classico quando si tratta di portare l'autunno in cucina. La zuppa di zucca è probabilmente la più popolare, ma anche la pasta alla zucca e la zucca arrosto stanno diventando sempre più popolari. Ma avete mai sentito parlare o pensato alla bruschetta di zucca? No? Allora provate subito la nostra ricetta. Il classico italiano arricchito dai deliziosi sapori dell'autunno!

I dati chiave più importanti

Quantità: 12 pezzi

Tempo di cottura: circa 5 - 8 minuti

Tempo di cottura: circa 5 minuti

Temperatura: 190 ºC forno ventilato

Livello di difficoltà: Facile

Durata di conservazione: 2 giorni

Ingredienti

z.B. Zucca | Hokkaido200 g
Acqua500 ml di brodo vegetale
Brodo vegetale1/2 CUCCHIAINO
Cipolla1 pz.
Spicchio d'aglio1 pz.
Pomodori100 g
Semi di zucca40 g
Olio d'oliva1 CUCCHIAIO DI OLIO DI SEMI DI ZUCCA
Olio di semi di zucca1 CUCCHIAIO DI SEMI DI ZUCCA

Sale e pepe a piacere

Fabbricazione

Sbucciare la zucca, eliminare i semi e tagliarla a cubetti piccoli e fini. Versare il brodo vegetale nell'acqua, portare a ebollizione e aggiungere i dadini di zucca. A questo punto, si lascia cuocere a fuoco lento per circa 5-8 minuti, in modo che la zucca sia cotta, ma che abbia ancora un po' di sapore.

Non appena sono pronti, potete passarli al setaccio e sciacquarli con acqua fredda. A questo punto potete metterli in frigorifero per circa 15 minuti in modo che si raffreddino ulteriormente.

Nel frattempo, tagliare la cipolla e i pomodori a cubetti piccoli e fini. Lo spicchio d'aglio può essere schiacciato o tritato molto finemente. Una volta che i cubetti di zucca si sono raffreddati, potete metterli in una ciotola con gli altri ingredienti e mescolarli. Condite il composto con sale e pepe a piacere. Poi è il momento di assemblare.

Ingredienti

Spicchio d'aglio1 pz.
Burro morbidoCirca 100 g
Pane a scelta1 pz.
Erbe aromatiche a piacere

Spremere l'aglio con uno spremi aglio o tritarlo molto finemente.


Se volete, potete anche tritare finemente l'erba cipollina o il prezzemolo fresco. Mescolate l'aglio con il burro morbido. Tagliate il pane a fette di circa 2 cm di spessore e spalmatelo con il burro all'aglio. Mettete le fette di pane in forno per circa 5 minuti a 190 °C con ventilatore.
Non appena il pane è bello croccante, potete toglierlo dal forno e aggiungere circa 1 cucchiaio del composto per bruschette. Buon appetito!

Conservazione e durata di conservazione

Naturalmente, la bruschetta è più buona se è fresca. Tuttavia, è possibile preparare il mix di verdure con un giorno di anticipo. Si conserva in frigorifero per un massimo di 2 giorni. Si consiglia di aggiungere gli oli e le spezie solo il giorno del consumo.

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 2038 kJ | Valore di energia in kcal: 490 kcal | Grassi: 33 g, di cui acidi grassi saturi: 15 g | Carboidrati: 38 g, di cui zuccheri: 36 g | Proteine: 9 g | Sale: 0.21 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza