Per circa 8 bruschette
Preriscaldare il forno a 200°C ventilato.
Pelare e tagliare gli asparagi a fette di 0,8 cm di spessore. La punta degli asparagi può essere lasciata intera, tranne 2-3 cm. Mettere le fette e le punte in acqua bollente salata e cuocere per 3-5 minuti fino a quando non saranno tenere. Ma attenzione, gli asparagi devono essere morbidi dopo la cottura, ma ancora un po' sodi al morso.
Dopo la cottura, sciacquare gli asparagi con acqua fredda e lasciarli raffreddare in frigorifero per 15 minuti.
Nel frattempo, potete tritare gli altri ingredienti, cioè la cipolla e l'aglio. Potete anche lavare e tritare l'aglio selvatico. Mettere tutti gli ingredienti, tranne gli asparagi e parte dell'aglio selvatico, in una ciotola e mescolare bene con due cucchiai. Separare le punte degli asparagi dalle fette e aggiungerle alla ciotola. Mescolare di nuovo il tutto accuratamente.
A questo punto è possibile tagliare il pane a fette sottili con un coltello affilato.
Sciogliere circa 40 g di burro in una padella per il pane e aggiungere l'aglio selvatico tenuto da parte. Ora potete spalmare il burro all'aglio selvatico sulle fette di pane.
Mettete le fette di pane rivestite in forno per 5-8 minuti. Infine, togliere il pane dal forno quando è ancora caldo e ricoprirlo con il composto di asparagi e aglio selvatico.
Completate con le punte di asparagi e la vostra bruschetta è pronta!
Lascia un commento