Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinder Überraschungs-Eier selbst herstellen
Kinder Überraschungs-Eier selbst herstellen
0 Piaciuto

Willst Du diese Ostern Deine Kinder mit einem selbst gemachten Kinder-Überraschungs-Ei überraschen? Diese...

Leggi tutto
Kinder-Schoko-Bons – Rezept zum Nachmachen
Kinder-Schoko-Bons – Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Die Kinder-Schoko-Bons – der Duft von süßer Schokolade, die zarte Haselnuss und die cremige Füllung vereinten sich zu...

Leggi tutto

Brigadeiro - Tartufi brasiliani al latte condensato

 

Brigadeiros - Pasticceria a base di latte condensato

I brigadeiros possono non essere molto conosciuti in questo Paese, ma una volta provati saprete sicuramente perché sono così popolari. Originario del Brasile, questo dolce è facile da preparare, richiede solo tre ingredienti ed è puro peccato. Per dare un aspetto gradevole, queste palline di latte condensato e cacao vengono rotolate in zuccherini di cioccolato e inserite in graziose capsule di cioccolato. Per quanto riguarda il sapore, ricordano i giganti, quei dolcetti al caramello ricoperti di cioccolato che ti strappano i denti dalla bocca. A proposito, se non riuscite ad aspettare che l'impasto si raffreddi e possiate dargli la forma di palline, ho un consiglio per voi: stendete l'impasto caldo del brigadeirome su un piatto, cospargete o setacciate un po' di latte in polvere e togliete l'impasto dal piatto con un cucchiaio quando è ancora tiepido. Una pura indulgenza - questa è una promessa!

Come sempre, potete scaricare la ricetta alla fine dell'articolo.

I dati chiave più importanti

Quantità: circa 20 pezzi

Livello di difficoltà: Facile

Durata di conservazione: 1 settimana

Brigadeiros

Latte condensato zuccherato300 g
Burro18 g
Cacao in polvere35 g
Spruzzi di cioccolatocirca 100 g

Produzione dei brigadeiros

Versare il latte condensato zuccherato in un tegame con il burro e scaldare il composto. Non appena il burro si è sciolto nel latte condensato, si può aggiungere il cacao in polvere.

Incorporare bene il cacao in polvere e far cuocere il composto, mescolando continuamente, fino a quando non si addensa e non si compatta. Questo richiede circa 2 o 3 minuti. Mescolare per tutto il tempo, altrimenti il latte condensato si brucia.

Versare il composto denso in un piatto e stenderlo con un raschietto di gomma. Coprire direttamente la superficie con pellicola trasparente e lasciare raffreddare in frigorifero per circa 30 minuti.

Si consiglia di indossare i guanti per questa fase.

Tirate fuori dal frigorifero la brigadeiromassaggi raffreddata e con due cucchiaini tagliate dalla massa dei "pezzi" del peso di circa 15 g. Formare una palla rotonda tra le mani. Se non avete i guanti, dovrete ricoprire le mani con un po' d'olio, altrimenti il composto risulterà troppo appiccicoso.

Mettere la pallina finita in una ciotola con gli zuccherini al cioccolato e rotolarla o ricoprirla con gli zuccherini fino a quando il dolce non ne sarà completamente ricoperto.

A questo punto è possibile inserire i brigadeiros finiti in capsule di cioccolato e gustare!

Conservazione e durata di conservazione

I brigadeiros finiti si conservano fino a una settimana in una scatola ermetica in frigorifero. Per un maggiore piacere, si consiglia di togliere i brigadeiros dal frigorifero circa 30 minuti prima di mangiarli, in modo che si adattino alla temperatura ambiente.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza