Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
0 Piaciuto

Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono...

Leggi tutto
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
1 Piaciuto

In questa ricetta vi mostriamo come preparare in casa i vostri bonbon al cioccolato. Le piccole uova sono riempite...

Leggi tutto

Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare

 

Bonbon al cioccolato - non solo per i più piccoli!

In questa ricetta vi mostriamo come preparare in casa i vostri bonbon al cioccolato. Le piccole uova sono riempite con una ganache al latte condensato, che viene mescolata anche con del croccante di nocciole. Questo conferisce all'insieme il sapore inconfondibile dell'infanzia. Questa ricetta è adatta ai bambini di tutte le età.

L'aroma del dolce cioccolato e il dolce abbraccio delle nocciole si uniscono per creare un sogno di bambino che scatena un tenero ma indimenticabile piacere dopo un leggero morso. Quanta gioia hanno portato queste piccole delizie nella nostra infanzia quando le abbiamo assaggiate per la prima volta, con gli occhi lucidi e la sensazione di assaporare qualcosa di molto speciale. Ma perché affidarsi ai prodotti già pronti quando si può semplicemente creare da sé questa amata delizia? Ricordiamo la ricetta per una deliziosa esperienza di bon bon al cioccolato fatto in casa che porta la magia di un tempo all'orizzonte indulgente di oggi.

I dati chiave più importanti

Quantità: 48 Eili

Livello di difficoltà: Medio

Durata di conservazione: 1 mese

Ganache al latte di nocciola

15-20 gCroccante di nocciole

10 g

Glucosio

5 gSorbitolo
15 gBurro
70 gLatte condensato zuccherato

20 g

Latte intero

100 g Lindt Couverture | bianco

Inoltre

300 g Couverture | Latte

Preparazione della ganache alle nocciole e al latte

In primo luogo, si può mettere il croccante di nocciole in un frullatore e frullarlo fino a renderlo leggermente più fine.

A questo punto, tritare il couverture bianco in piccoli pezzi in modo che si sciolga più rapidamente e metterlo in una ciotola. Mescolare quindi tutti gli ingredienti liquidi rimanenti, compreso il latte intero, in una casseruola e portare a ebollizione una volta.

Versare il liquido caldo sulla couverture bianca e lasciare riposare per circa un minuto. Quindi mescolare il tutto in modo uniforme fino a quando la copertura non si sarà completamente sciolta.

A questo punto si può aggiungere il croccante di nocciole e mescolare bene. Versare quindi la ganache finita in una sacca da pasticcere, chiuderla con un fermaglio e lasciare raffreddare leggermente il ripieno a temperatura ambiente per 1 ora.

Preparare i bonbon al cioccolato

Ora si passa allo stampo per il cioccolato. Assicuratevi di lucidare accuratamente lo stampo con carta da cucina. Questo è fondamentale affinché gli Eili escano facilmente dallo stampo e abbiano una bella lucentezza. Versate quindi la copertura al latte temperata in una sacca da pasticcere e riempite le mezze uova fino all'orlo. Per questa ricetta sono necessari due stampi e anche 1 volta i fermagli.

Dopo circa un minuto, è possibile versare nuovamente la copertura. Più a lungo si aspetta, più lo strato di cioccolato sarà spesso. È possibile battere la copertura in eccesso con l'aiuto di un martello per cioccolato.

È possibile pulire grossolanamente lo stampo con la spatola. Con il corno di metallo è possibile ottenere una superficie molto pulita.

Mettere quindi lo stampo in frigorifero per circa 5 minuti. Non appena le uova di cioccolato sono ben rapprese, riempirle con la ganache al latte e nocciole. Battendo lo stampo sul piano di lavoro, il ripieno si rapprenderà in modo uniforme e le eventuali bolle d'aria potranno ancora fuoriuscire.

Se si lavora con due stampi contemporaneamente, si può riempire completamente il primo stampo con la ganache. Tuttavia, riempite il secondo stampo solo fino a circa 2-3 mm sotto il bordo. Per rendere invisibile il passaggio tra le due metà, si può utilizzare la couverture bianca temperata per sigillarlo. È sufficiente aggiungere la couverture bianca sulla parte superiore e spazzolarla via con attenzione con il corno di metallo. Tuttavia, ho usato subito la copertura al latte e ho sigillato le mie uova con essa.

A questo punto è necessario unire rapidamente i due stampi, fissarli con le clip e mettere lo stampo in frigorifero. Dopo circa 5 minuti in frigorifero, è possibile rilasciare il morsetto e lasciare l'Eili in frigorifero per altri 15-20 minuti prima di rimuoverlo.

Informazioni importanti: Vi consiglio di consumare gli Eili finiti solo dopo 5 giorni. Questo perché la ganache si rapprende bene e si avvicina di più all'"originale" rispetto a quando lo si mangia completamente fresco.

Potete anche avvolgere gli Eili finiti in un foglio di alluminio o avvolgerli singolarmente in un involucro dolce. Tuttavia, potete anche mangiarli semplicemente così come sono!

Divertitevi a provarli!

Conservazione e durata di conservazione

I cioccolatini si conservano per circa 1 mese a temperatura ambiente. I cioccolatini possono essere conservati in un contenitore Tupperware o Guetzli o ben avvolti in un foglio di alluminio.

Tuttavia, è necessario attendere una settimana prima di consumarli. Durante questo periodo, la ganache si indurisce bene e acquisisce la consistenza familiare. Fate la prova, ma vale la pena aspettare!

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza