Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Welches Kind liebt schon nicht Kinderschokolade? Deshalb haben wir uns gedacht, dass wir Dir heute zeigen, wie...

Leggi tutto
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
4 Piaciuto

Siete ancora alla ricerca di un'ottima idea di biscotto per il vostro brunch pasquale? Allora i nostri biscotti alle...

Leggi tutto

Biscotti Japonais croccanti alle nocciole

 

Biscotti Japonais croccanti alle nocciole

I biscotti giapponesi sono semplicemente qualcosa di molto speciale. Leggeri e soffici, ma ancora belli croccanti e incredibilmente deliziosi. Si possono riempire con un'ampia varietà di creme. La cosa migliore di questi piccoli dolci è che sono veloci da preparare e si conservano a lungo. In questo breve video vi mostriamo come preparare questi deliziosi biscotti!

I dati chiave più importanti

Quantità: 36 pezzi

Tempo di cottura: 8 minuti

Temperatura di cottura: 170 ºC forno ventilato

Livello di difficoltà: Facile

Durata di conservazione: 1 mese

Impasto

Albume d'uovo50 g
Zucchero semolato | parte 110 g
Zucchero semolato | parte 220 g
Nocciole | macinate80 g
Zucchero semolato | parte 340 g
Burro | liquido8 g

Ganache al burro

Produzione - Pasta di nocciole

Preriscaldare il forno a 170 ºC ventilato.

Sbattere glialbumi con lo zucchero (parte 1). Non appena gli albumi diventano spumosi, è possibile aggiungere la porzione successiva di zucchero (parte 2) e montare il composto a neve fermissima. Gli albumi montati sono perfetti quando formano dei picchi e rimangono in piedi. A questo punto, mescolare le nocciole tritate con lo zucchero (parte 3), aggiungere il composto in 2 o 3 parti al composto di albumi e incorporarlo con un raschietto di gomma. Infine, incorporare il burro fuso (che non deve essere più caldo). Posizionare il tappetino per la Japonaise su una teglia rivestita di carta da forno e stendere il composto sul tappetino con una spatola angolata.

Rimuovere con cautela il tappetino dalla teglia e versare un po' della miscela di Japonaise rimanente sotto ogni angolo della carta da forno, in modo che la carta da forno non si stacchi dalla teglia durante la cottura. Cuocere i biscotti nel forno preriscaldato per circa 8 minuti. Lasciare quindi raffreddare i biscotti per circa 10 minuti.

Ganache al burro

Sbattete brevemente il burro morbido con una frusta e poi incorporatevi il fondente fuso. È molto importante utilizzare il fondente fuso e non quello arrotolato. Una volta ottenuto un composto omogeneo, mescolare in tre parti la couverture temperata. Lavorate molto velocemente, perché altrimenti la copertura si addensa e si formano dei piccoli grumi. Non appena il tappetino è bello liscio, aggiungere il ripieno di nocciole e mescolare bene. A questo punto si dovrebbe ottenere una crema bella consistente. Riempite una sacca da pasticcere con un beccuccio a 8 fori, versate un po' di crema su una metà della Japonaise e poi premete la seconda metà sopra. Mettere i biscotti ripieni in frigorifero per circa 5 minuti.

Immergere metà dei biscotti raffreddati nella glassa al latte o nella glassa per torte temperata , quindi riempirli con la glassa scura o cospargerli di croccante di nocciole.

Conservazione e durata di conservazione

È preferibile conservare i Japonais in una scatola di biscotti a chiusura ermetica. In questo modo si conservano fino a un mese. Non conservateli mai in frigorifero, altrimenti le basi assorbono l'umidità e diventano dure.

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 2024 kJ | Valore di energia in kcal: 486 kcal | Grassi: 31 g, di cui acidi grassi saturi: 9 g | Carboidrati: 41 g, di cui zuccheri: 37 g | Proteine: 9 g | Sale: 0.07 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza