Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
0 Piaciuto

Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono...

Leggi tutto
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
0 Piaciuto

In questa ricetta vi mostriamo come preparare in casa i vostri bonbon al cioccolato. Le piccole uova sono riempite...

Leggi tutto

Biscotti alle mandorle ripieni di gianduia alle mandorle

7 Piaciuto
1 Commento
★★★★★ (5.0)
 

Biscotti alle mandorle ripieni di gianduia alle mandorle

Attenzione, questi biscotti possono creare dipendenza! Questi meravigliosi biscotti sono veloci da preparare e sono composti da pochi ingredienti. Il burro e le mandorle macinate conferiscono all'impasto una consistenza friabile dopo la cottura, che fa sì che ogni biscotto si sciolga quasi in bocca. Gli irresistibili biscotti alle mandorle sono farciti con un delizioso ripieno di gianduia alle mandorle. I biscotti sono perfetti da accompagnare a una tazza di caffè o di tè per addolcire la giornata.

I biscotti alle mandorle con ripieno alla gianduia sono una versione squisita e particolarmente gustosa dei classici biscotti, perfetti per un'accogliente pausa caffè o per un momento di dolcezza nella vita quotidiana. La pasta frolla fine e delicata a base di mandorle macinate e burro costituisce una base meravigliosamente nocciolata che, in combinazione con il ripieno dolce e cioccolatoso al gianduia - una deliziosa miscela di mandorle e cioccolato - crea un'esperienza di gusto indimenticabile. Il ripieno al gianduia può essere variato a piacere, ad esempio con una miscela di cioccolato fondente e bianco o aggiungendo spezie come cannella o cardamomo per un tocco personale. Provatelo: ne vale la pena.

I dati chiave più importanti

Quantità: 35 pezzi

Tempo di cottura: circa 12 minuti

Temperatura di cottura: 170 °C forno ventilato

Livello di difficoltà: medio

Durata di conservazione: 3 settimane

Impasto

Burro morbido100 g
Zucchero a velo70 g
Uovo intero (sbattuto)30 g
Mandorle crude macinate90 g
Farina bianca100 g
Sale e scorza di limone2 pizzichi

Massa Gianduja

Mandorle gianduia | sode 150 g

Latte di copertura | temperato 50 g

Un po' di glassa scura per la decorazione

35 mandorle intere per la decorazione

Preparazione della pasta Guetzli

Per prima cosa, sbattere il burro morbido con lo zucchero a velo fino a renderlo spumoso. Aggiungere l'uovo intero (sbattuto) e mescolare brevemente. Aggiungere quindi il sale, la scorza di limone, le mandorle grezze tritate e la farina bianca e impastare. Schiacciare l'impasto finito, avvolgerlo in una pellicola trasparente e lasciarlo riposare in frigorifero per circa mezz'ora.

Mentre l'impasto riposa in frigorifero, preriscaldare il forno a 170°C.

Dopo circa 30 minuti, togliere l'impasto dal frigorifero e lavorarlo brevemente a mano. Quindi stendere la pasta a uno spessore di 3 mm con un mattarello e ritagliarla con un tagliapasta a rosetta. Cuocere quindi i biscotti in forno per circa 12 minuti.

Preparare il ripieno di gianduia alle mandorle

Per prima cosa, tagliare il gianduia di mandorle a fette in piccoli pezzi, in modo che si sciolga uniformemente e più rapidamente. Mettere questi pezzi in una ciotola resistente al calore e posizionarla con cura su un bagnomaria caldo. Mescolare regolarmente fino a quando il gianduia di mandorle non sarà completamente sciolto e liscio.

Non appena il gianduia si è sciolto, aggiungere il couverture temperato. Assicurarsi che la copertura sia alla giusta temperatura in modo che il ripieno si solidifichi in seguito. Mescolare bene i due ingredienti fino a formare una massa omogenea. A questo punto si può riempire il composto finito in un sacchetto per le tubature. Assicuratevi di non riempire troppo il sacchetto per le piping, in modo da poterlo maneggiare facilmente in seguito. L'impasto è ora pronto per la fase successiva della preparazione.

A questo punto, potete versare il ripieno alla gianduia su metà dei biscotti in porzioni uniformi. Con la sacca da pasticcere, versare la quantità di ripieno desiderata sulla parte inferiore dei biscotti. Assicuratevi di non versarne troppo per evitare che il ripieno fuoriesca quando li premete insieme. Una volta applicato il ripieno al gianduia in modo uniforme, posizionare con cura i coperchi sui biscotti rivestiti e premerli leggermente affinché il ripieno sia distribuito in modo uniforme e i biscotti aderiscano bene l'uno all'altro. Se il ripieno è ancora troppo morbido, potete lasciarlo raffreddare nella sacca da pasticcere per qualche minuto prima di versarlo sui biscotti.

Per decorare magnificamente i vostri biscotti alle mandorle, prendete un po' di couverture temperata o, in alternativa, di glassa per dolci e versatela in una piccola cornetta di carta. Tagliate una punta molto fine per versare il cioccolato in linee o disegni sottili sui biscotti. Potete sbizzarrirvi disegnando, ad esempio, un motivo a zig zag o piccole linee sulla superficie. Una volta decorati i biscotti con il cioccolato, mettete un piccolo punto di cioccolato al centro di ogni biscotto. Appoggiate con cura una mandorla per decorare ulteriormente il biscotto e dargli il tipico aspetto. Come decorazione alternativa, si può anche semplicemente inserire un punto di cioccolato al centro dei biscotti al posto delle linee di cioccolato e decorare con una bella mandorla intera.

Conservazione e durata di conservazione

I biscotti alle mandorle si conservano fino a 3 settimane in una scatola per biscotti. È possibile congelare questi dolci per un massimo di 2 mesi.

Valori nutrizionali / 100 g

Valore energetico in kJ: 2273 kJ | Valore energetico in kcal: 546 kcal | Grassi: 40 g, di cui acidi grassi saturi 19 g | Carboidrati: 35 g, di cui zucchero 34 g | Proteine: 8 g | Sale: 0,5 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza

Commenti

  • Super Rezept
    A cura di:F. K. Su 17/02/2025
    Valutazione:
    ★★★★★ (5.0)

    Diese Guezli sind ein wahrer Genuss! Die knusprigen Kekse in Kombination mit der cremigen Gianduja-Füllung einfach super.

    Risposto da: Rebecca Odermatt Su 21/02/2025 Guten Tag
    Besten Dank für Deine Nachricht, dies freut uns sehr.

    Viel Spass beim Nachbacken und liebe Grüsse Rebecca