Tagliate la pasta in eccesso con un coltellino diritto. Potete avvolgere nuovamente la pasta avanzata nella pellicola trasparente e conservarla in frigorifero per altri 3 giorni o congelarla per circa 3 mesi.
A questo punto, stendete uniformemente l'impasto del financier (non è necessario cuocere la pasta frolla alla cieca prima, viene cotta tutta insieme). Il modo migliore per farlo è lavorare dall'esterno verso l'interno e tracciare la forma. Stendere l'impasto il più uniformemente possibile sulla base di pasta frolla. Noi non abbiamo usato tutto l'impasto, perché il composto del finanziere lievita ancora durante la cottura e la torta può apparire rapidamente troppo gonfia, ma se non vi dispiace, potete ovviamente usare tutto l'impasto. Quindi spremete il composto di frutti di bosco surgelati sopra l'impasto della torta. (Noi abbiamo usato un misto di lamponi, more e ribes, ma vanno bene anche mirtilli, amarene e fragole)
Lascia un commento
Commenti
Rezept Beerentarte
A cura di:Claudia Derungs Su 26/02/2024Habe die Tarte gebacken. Sie ist super lecker. Danke für das Rezept. :-)
Rezept Beerentarte
A cura di:Claudia Derungs Su 23/02/2024Vielen Dank für das super Rezept. Wird heute gebacken. :-)
Was kann man mit dem Rest der Financiermasse machen?
Liebe Grüsse
Claudia
Risposto da: Nicholas Burk Su 26/02/2024
Rezept Beerentarte
A cura di:Barbara Su 22/01/2024Vielen Dank für das Rezept der Beerentarte. Es sieht wie immer sehr "amächelig" aus und ist sehr klar beschrieben.
Liebe Grüsse
Barbara
Risposto da: Rebecca Odermatt Su 22/01/2024