Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
0 Piaciuto

Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono...

Leggi tutto
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
0 Piaciuto

In questa ricetta vi mostriamo come preparare in casa i vostri bonbon al cioccolato. Le piccole uova sono riempite...

Leggi tutto

Barretta di muesli al cioccolato: una ricetta deliziosa da fare in casa

 

La nostra barretta di muesli al cioccolato

miniSchoggi crea barrette di muesli senza cioccolato? Non possiamo farne completamente a meno. La nostra dipendenza è troppo grande. Ecco perché ora abbiamo una barretta di muesli "sana" con un po' di cioccolato. Alla fine, sta a voi decidere quanto cioccolato aggiungere. Noi vi diamo solo qualche ispirazione. Una volta abbiamo ricoperto completamente la nostra barretta, una volta l'abbiamo immersa solo fino al bordo e una volta l'abbiamo solo sfilettata. Potete essere completamente creativi e utilizzare il cioccolato che più vi piace. L'importante è che la copertura sia temperata per la decorazione. Come sempre, lo stesso vale per le noci e il burro di noci: utilizzate solo i sapori che vi piacciono. Sentitevi liberi di condividere le vostre creazioni con noi su Instagram. Come sempre, potete trovare la ricetta scaricabile alla fine del post.

I dati chiave più importanti

Quantità: 12 pezzi

Tempo di cottura: circa 15 minuti

Livello di difficoltà: facile

Durata di conservazione: 2 settimane

Miscela di barrette di muesli

Semi di chia10 g
Semi di lino10 g
Acqua30 g
Mandorle intere 60 g
Anacardi35 g
Burro di nocciole25 g
Gocce di cioccolato50 g
Sciroppo d'agave25 g
Avena arrotolata100 g

Decorazione

Copertina temperataa scelta
Nocciola | caramellataa scelta
Pennini di cacaoa scelta
Lamponi | liofilizzatia scelta

Produzione della miscela di muesli

Mettete i semi di chia, i semi di lino e l'acqua in una ciotola e mescolate bene il tutto. Lasciare il composto in ammollo per circa 10 minuti. Durante questo tempo, potete anche preriscaldare il forno a 160 ºC ventilato.

Tritare le mandorle e gli anacardi in pezzi grossolani e mescolarli con gli altri ingredienti. Qui abbiamo usato gocce di cioccolato fondente, ma naturalmente potete usare anche quello al latte. Al posto del burro di nocciole, si può usare anche il burro di anacardi, di noci pecan, di mandorle o di arachidi. È davvero una questione di gusti. Lo stesso vale, ovviamente, per le nocciole stesse. Potete anche sostituirle a vostro piacimento.

Panificazione

Infine, mescolare i semi gonfiati all'impasto e distribuirli uniformemente negli stampi per barrette. Mettere circa 20 g di miscela di muesli in ogni stampo. È preferibile riempire il composto con un cucchiaino e premere sempre con forza.


In alternativa, è possibile utilizzare anche il tappetino in silicone Financier più piccolo. Il vantaggio di questo stampo è che si può riempire fino al bordo e quindi appiattire più facilmente. Questo può andare bene anche con un corno di metallo

Infine, cuocere le barrette in forno ventilato preriscaldato a 160 ºC per circa 15 minuti. Lasciarle raffreddare completamente prima di sformarle.

Decorare

A questo punto potete decorare le barrette finite e raffreddate a vostro piacimento o rivestirle con la copertura. Methoden.Z.B Ci sono diversi modi per farlo: si può riempire la copertura temperata in una cornetta e ricoprire le barrette di muesli con essa. Poi potete anche cospargere qualche decorazione direttamente sopra (cacao, lamponi, nocciole caramellate).

Potete immergere metà o tutte le barrette nella couverture e poi "disegnare" un motivo sulla barretta con una forchetta.

In alternativa, potete anche versare un po' di couverture temperata nello stampo in silicone, premere la barretta e poi metterla in frigorifero per circa 10 minuti. Appena sformate, le barrette avranno una superficie di cioccolato bella liscia e lucida.

Come potete vedere, ci sono molti modi per decorare le vostre barrette. Potete anche utilizzare diversi tipi di copertura e realizzare barrette "bicolore". Provate!

Conservazione e durata di conservazione

Le barrette finite si conservano facilmente per quindici giorni. Se le ricoprite completamente con la couverture, la loro durata di conservazione si allunga fino a 2 mesi.

È meglio conservarle in un contenitore ermetico.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza