Mettete i savoiardi in un sacchetto per le conserve o in un sacchetto di plastica e schiacciateli con un oggetto pesante. Le briciole devono essere molto fini. Aggiungere il burro fuso e mescolare bene il tutto. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente.
Una volta che lo stampo si è asciugato a sufficienza, si può iniziare la glassa. Versare la couverture temperata in un sacchetto da pasticcere e riempire completamente lo stampo da bar. Picchiettare e scuotere un po' lo stampo, quindi versare la copertura in eccesso nel contenitore. Anche in questo caso, picchiettare leggermente lo stampo, preferibilmente con il dorso di una spatola.
Lasciare raffreddare le barrette in frigorifero per circa 10 minuti. Una volta che la copertura è bella soda, si può iniziare a riempire le barrette di cioccolato.
Per prima cosa, mettete le arachidi salate nello stampo. Sta a voi decidere se lasciarle intere o tritarle. L'importante è non metterne troppe nello stampo, perché alla fine si aggiungeranno il caramello e il pan di Spagna.
A questo punto, potete togliere il caramello dal frigorifero e trasferirlo in una sacca da pasticcere. La consistenza deve essere bella cremosa. A questo punto, versate un po' di caramello sulle noccioline e battete delicatamente lo stampo di cioccolato sul piano di lavoro per distribuire meglio il caramello.
Lascia un commento