Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
Kinderriegel Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Welches Kind liebt schon nicht Kinderschokolade? Deshalb haben wir uns gedacht, dass wir Dir heute zeigen, wie...

Leggi tutto
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
Carote da aperitivo con ripieno di salmone
4 Piaciuto

Siete ancora alla ricerca di un'ottima idea di biscotto per il vostro brunch pasquale? Allora i nostri biscotti alle...

Leggi tutto

Barretta croccante di arachidi e caramello

 

Barretta Snickers fatta in casa

Arachidi, sale, caramello e cioccolato: cosa si ottiene? Probabilmente una delle migliori combinazioni di dolce e salato che il mondo abbia mai conosciuto! Proprio perché si tratta di una combinazione così popolare e davvero deliziosa, abbiamo pensato di realizzare una nostra creazione per voi. Naturalmente è possibile acquistare barrette di questo tipo anche al supermercato, ma quelle fatte in casa sono molto più buone! Un ripieno quasi Snickers da copiare! Arachidi salate in un rivestimento di sottilissima crema al latte in un letto di morbido caramello, sostenuto da una leggera base di spugna! Avete già l'acquolina in bocca? Allora mettetevi in cucina e divertitevi a prepararlo!

I dati chiave più importanti

Quantità: 10 pezzi

Tempo di preparazione: circa 25 minuti

Livello di difficoltà: medio

Durata di conservazione: 2 settimane

Caramello

Zucchero semolato140 g
Panna intera170 g
Burro morbido50 g
Fleur de Sel1 pizzico

Aerografia

Burro di cacao colore bianco
Burro di cacao colore rosso
Burro di cacao colore rosa

Base di biscotto

Burro | liquido25 g
Bastoncini di spugna5 pezzi
Latte di copertura | temperato300 g

Produzione del caramello

Ricoprire il fondo di una padella grande con circa 1/5 dello zucchero semolato e lasciarlo sciogliere.

Ora versate la panna intera in un pentolino a parte e scaldatela lentamente a fuoco medio. Non appena la prima parte dello zucchero si è sciolta, è possibile aggiungere un'altra piccola quantità di zucchero e mescolare con una frusta piatta. In generale, bisogna sempre mescolare un po' per evitare che il caramello si bruci.

Se il processo di fusione è troppo veloce per voi, potete facilmente ridurre la temperatura. Continuate ad aggiungere lo zucchero in piccole quantità fino ad esaurimento. Il caramello dovrebbe avere un bel colore dorato ed essere viscoso. Se il caramello è troppo scuro, vi consigliamo di rifarlo, altrimenti assumerà un sapore amaro.

Aggiungete ora il burro morbido a temperatura ambiente e mescolate fino a formare un composto omogeneo. Infine, aggiungere la panna intera riscaldata. Aggiungetela in 2-3 fasi, poiché il composto bolle e vaporizza molto rapidamente. Poiché la quantità di burro e di panna è già stata adattata in modo ideale alla consistenza desiderata del caramello, non è necessario lasciare il composto a bollire a lungo, ma è possibile versarlo in una ciotola subito dopo l'omogeneizzazione.

Il caramello deve essere lasciato raffreddare in frigorifero per almeno 1 ora.

Aerografia dello stampo per praline

Riscaldare i colori al burro di cacao in un bagno d'acqua calda. Posizionare lo stampo per barrette su un foglio di carta da forno. Versate un po' di colore bianco al burro di cacao su un cucchiaio e passate un pennello in silicone sul bordo del cucchiaio per fare dei piccoli punti sullo stampo.

Una volta soddisfatti del risultato, girate lo stampo, passatelo su carta da cucina per pulirlo e lasciatelo per circa 10 minuti per far asciugare i puntini. Non appena i punti sono asciutti, si può iniziare l'aerografia.

Versate la vernice nella pistola dell'aerografo con un compressore potente e spruzzate la vernice su un'estremità dello stampo. Girare e ruotare sempre leggermente lo stampo in modo che la vernice riempia bene tutti gli angoli. (Se si inizia con il colore più chiaro, non è necessario pulire la pistola! - Altrimenti, è sufficiente pulirla brevemente con un panno da cucina e spruzzare brevemente il nuovo colore nel contenitore di pulizia quando si cambia colore, in modo da "pulire" anche l'ago)

Ora prendete il nuovo colore e spruzzate l'altra estremità dello stampo con questo colore. Noi abbiamo lasciato una piccola sezione libera al centro, in modo che si possa vedere la couverture brillare un po', ma sta a voi decidere se farlo in questo modo o meno. Una volta terminato di spruzzare lo stampo, passatelo bene su carta da cucina per eliminare la vernice in eccesso.

Lasciate asciugare lo stampo per circa 10-15 minuti.

Base di biscotto, stampo e riempimento

Mettete i savoiardi in un sacchetto per le conserve o in un sacchetto di plastica e schiacciateli con un oggetto pesante. Le briciole devono essere molto fini. Aggiungere il burro fuso e mescolare bene il tutto. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente.

Una volta che lo stampo si è asciugato a sufficienza, si può iniziare la glassa. Versare la couverture temperata in un sacchetto da pasticcere e riempire completamente lo stampo da bar. Picchiettare e scuotere un po' lo stampo, quindi versare la copertura in eccesso nel contenitore. Anche in questo caso, picchiettare leggermente lo stampo, preferibilmente con il dorso di una spatola.

Lasciare raffreddare le barrette in frigorifero per circa 10 minuti. Una volta che la copertura è bella soda, si può iniziare a riempire le barrette di cioccolato.

Per prima cosa, mettete le arachidi salate nello stampo. Sta a voi decidere se lasciarle intere o tritarle. L'importante è non metterne troppe nello stampo, perché alla fine si aggiungeranno il caramello e il pan di Spagna.

A questo punto, potete togliere il caramello dal frigorifero e trasferirlo in una sacca da pasticcere. La consistenza deve essere bella cremosa. A questo punto, versate un po' di caramello sulle noccioline e battete delicatamente lo stampo di cioccolato sul piano di lavoro per distribuire meglio il caramello.

Aggiungere ora le briciole di biscotto. Assicurarsi assolutamente che non siano più caldi, altrimenti la delicata copertura di cioccolato si scioglierà. È meglio spargere le briciole con un cucchiaio piccolo e poi premerle un po'. Infine, mescolate i savoiardi rimanenti con la copertura al latte temperata e versatela sullo stampo di cioccolato.

In questo modo si otterrà una base bella croccante. Spennellate il cioccolato in eccesso e rimettetelo nella ciotola. Se durante la stesura del cioccolato dovessero comparire dei piccoli buchi, potete facilmente riempirli di nuovo con gli avanzi e lisciarli.

Avete sicuramente il tempo per farlo ed è anche importante, perché i cioccolatini devono essere ben sigillati. Prima di poter togliere gli Snickers fatti in casa dallo stampo, è necessario metterli in frigorifero per altri 15-20 minuti. Meglio qualche minuto di troppo che troppo poco.

Per sformare le barrette, è sufficiente scuotere leggermente lo stampo in entrambi gli angoli opposti e poi capovolgerlo in una volta sola. Le barrette cadranno da sole.

Conservazione e durata di conservazione

Gli Snickers fatti in casa possono essere conservati in un luogo asciutto a temperatura ambiente per un massimo di 2 settimane. Secondo la nostra esperienza, tuttavia, le barrette di cioccolato peccaminosamente buone non invecchiano mai così tanto.

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 2038 kJ | Valore di energia in kcal: 490 kcal | Grassi: 33 g, di cui acidi grassi saturi: 15 g | Carboidrati: 38 g, di cui zuccheri: 36 g | Proteine: 9 g | Sale: 0.21 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza